Capitolo 6

18 3 0
                                    

Siamo appena tornate a casa che ci viene un idea brillante.

"Pigiama e serie TV" propone Vivvi.

Ci sdraiamo tutte sul mio letto tranne Sarah che preferisce rimanere sulla carrozzina.

"SIETE TROPPE LI SOPRA!!"

Noi ridiamo ma alla fine Sarah aveva ragione e quando sentiamo un forte rumore di scasso che viene da sotto il letto decidiamo che è meglio dormire a terra con delle coperte e dei materassini.

Accendiamo la TV.

Ma tutte sappiamo che non riusciremo a stare concentrate e neanche a dormire. Domani si va alla centrale di polizia.

Mi giro su un lato dando le spalle a Julia che è lì vicino a me. Chiudo gli occhi e sento la puntata della serie  andare avanti.

Ad un certo punto sento il telefono vibrare. Guardo l'ora : 01:22. Sarà un aggiornamento.

E invece no.

-Sei sveglia?❤

Arrossisco. Il cuore gli sarà scappato. Stupide tastiere. E se invece..

Scaccio questi stupidi pensieri e digito :

-Si, tu che cosa fai sveglio a quest'ora?

- Potrei farti la stessa domanda

-Non riesco a dormire

- Io sono in giro con gli amici

Mi  manda un video. Senza pensare lo apro e la voce di Jude rimbomba nella stanza.

"Hey ciao bella! Volev.."

Abbasso il volume velocemente ma le quattro cornacchie mi stanno già fissando.

"Chi è?" chiede Vivvi con un sorrisone stampato in faccia

"Nessuno" rispondo frettolosamente

"A me quello non sembra nessuno.." dice Aury

"Già, sembrava proprio la voce di Ju.." Metto la mano davanti alla bocca di Julia poco prima che finisca la frase.

Mi giro e agguanto le cuffie e  mentre le sto collegando capisco cosa mi ha detto Jude.

BELLA? MA CHE DIAVOLO DI PROBLEMI HA????!!!!

Guardo il video sorridendo, sollevata dal fatto che Ella non compaia.
Mi addormento. Strano, ma vero.
I messaggi di Jude mi hanno lasciato un caldo dentro che non pensavo di provare più già da quando la mamma se ne è andata con il suo nuovo marito.
Pensavo che dopo la morte di papà sarei andata a vivere con lei, invece, avendo avuto da poco compiuto i diciotto anni ho potuto scegliere e ho preferito Janett, che nonostante tutto è come essere soli se si sta con lei.
Spero di non sognare nessuno.
No scherzo, vorrei sognare Jude.
***
La mattina dopo mi sveglio e sono tutte al piano di sotto.
Sento il vociare e nonostante ciò che dobbiamo fare oggi mi sembrano allegre.
Mi lavo la faccia e mi pettino i capelli, poi scendo le scale.
Mente mi stiracchio entro in cucina dove le ragazze stanno preparando la colazione indaffarate, tranne Aury che è al tavolo che parla con Jude.
FERMI TUTTI.
Aury, Sarah,Julia, Vivvi e JUDE??
Cosa cavoli..
?
Sgrano gli occhi e poi mi sento arrossire come non mai dalla vergogna.
Si, succede nel momento in cui mi accorgo di portare una maglia lunga che va appena sotto l'inguine e niente pantaloni.
Ma prima che possa dire qualcosa Julia inizia ad urlare "Heilà Kley! Vieni su con me due minuti?" Poi con la faccia di una finta dispiaciuta si rivolge a Jude "Te la rubo due minuti!"
Saliamo le scale e subito dopo che Julia abbia chiuso la porta urlo "Che diamine ci fa Jude qui?!!"
"SHH! Zitta!"
La vedo rovistare nella sua valigia e tirare fuori una gonna corta grigia con delle pieghe e un top nero di finta lana
"Jude ti porta a casa sua, metti questi"
Ho la bocca asciutta ma la cosa che mi sorprende di più è che quei vestiti sono della MIA misura.
"Non si sá mai" replica Julia facendomi l'occhiolino.

Troppo TardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora