Capitolo 16

993 53 6
                                    

Mattia povs

Mi sveglio, ancora abbracciato ad Emma. Guardo l'orologio: sono le 9.
Mi alzo, cercando di fare meno rumore possibile, e vado a fare una doccia.
Una volta lavato, indosso dei jeans a vita bassa, e una t-shirt grigia con una scritta che non ricordo. Do una sistemata rapida ai capelli e torno in salotto. Emma ancora dorme, con il sorriso sulle labbra. Mi avvicino a lei e comincio a lasciarle sui capelli, selle guancie e sul collo dei piccoli baci. Dopo poco, lei si muove, aprendo a malapena gli occhi.

-"Buongiorno principessa"- così dicedo le do un ultimo bacio a stampo sulle labbra

-"Buongiorno. Mi piace questo risveglio"-

-"Ed io devo ammettere che il trucco sbavato ti sta davvero bene... Soprattutto abbinato ai capelli scompigliati"-

-"Oddio"- si mette una mano sugli occhi mentre ride

-"Mi ero completamente dimenticata di ieri sera"-

-"E grazie, dormivi come un ghiro! Dai, ti accompagno a casa così puoi cambiarti, e poi andiamo a fare colazione al solito bar"-

-"Okay"-

Accompagno Emma a casa. Mi dice di aspettare in camera sua, quindi, mi siedo sul letto e osservo la stanza in cui mi trovo. Noto che appeso vicino al letto c'é il mio disegno, e vicino al cuscino, vedo l'orso che le ho regalato quando era in ospedale. Appesi al muro, invece, ci sono molti quadretti, ognuno contenente una foto. Mi soffermo a guardarne una, che la ritrae seduta sulla spiaggia, intenta a guardare l'orizzonte. Affianco c'é un suo primo piano. Vengo letteralmente stregato dai suoi occhi color nocciola e dal suo sorriso.
Mentre osservo altre foto, mi accorgo che lei mi sta guardando, con la spalla appoggiata alla porta.

-"Ehi"- dico con voce imbarazzata, mentre mi gratto la nuca

-"Da quanto tempo eri lì a guardarmi?"- la voce si fa sempre più imbarazzata...

-"Soltanto un paio di minuti... Riesco a ipnotizzarti anche tramite foto?"-

-"No... Certo che no! Okay si!"-

Si mette a ridere e mi mette le braccia intorno al collo, mentre io le cingo i fianchi con le mie mani.

-"Mi faresti lo stesso effetto, tranquillo"-

Sorridiamo entrambi come ebeti. Ma quelle faccie vengono cancellate da un dolce bacio. Rimaniamo lì, a baciarci, per circa 5 minuti.

-"Emmì! Ma i tuoi genitori?"-

-"In viaggio per lavoro, tornano sabato prossimo"-

-"Perfetto, quindi... Per una settimana potrei venire qui, senza problemi"-

-"Ovvio! Ma adesso andiamo a fare colazione che sto morendo di fame"-

-"Okay"-

Scendiamo di sotto, chiude casa e saltiamo in moto... Comincia a fare freschetto. Arriviamo al bar dopo più o meno 15 minuti. Entriamo e ordiniamo il solito: 2 cappuccini e 2 cornetti alla Nutella.
Successivamente, andiamo a passeggiare un pò al parco. Restiamo mano nella mano per una buona mezz'ora.

-"Andiamo?"- dico io

-"Andiamo dove?"-chiede lei con un filo di stupore

-"Come dove? Nel nostro posto!"-

-"Nostro?"-

-"Si... Nostro!"-

Così dicendo, ci incamminiamo ed arriviamo lì, sotto il nostro albero.
Emma rimane stupita da un piccolo particolare...

Emma povs

Sono senza parole! L'albero é adornato di piccole lanterne. Ai piedi del tronco, una tovaglia... Ricoperta da panini, limonata, una crostata e tanto altro! Attaccata al tronco, invece, c'é un mazzo di rose rosse e vicino, ci sono incisi i nostri nomi con tanto di cuore!

-"Tu sei pazzo!"- dico io con la bocca aperta

-"Si, di te!"-

Mi giro verso di lui con un sorriso a 32 denti. Ci scambiamo un dolcissimo bacio, diverso dal solito! É un bacio che racchiude tutte le emozioni che si possono provare! Siamo consapevoli di volerci, di amarci! Ma quale ragazza é più fortunata di me?
Il bacio viene interrotto da un nostro sorriso, interrotto a sua volta da un altro bacio. Quella serie di baci dura circa 10 minuti!

-"Bhé? Magnamo? Tra poco me magno pure mi nonna"-

Rido del suo accento romano e ci accomodiamo sull'enorme tovaglia

3 ore dopo

Mamma santissima! Non mangiavo così tanto da mesi! Se mangio anche sono un'altra briciola, divento una granata vivente! Sfinita, mi butto di schiena a terra.

-"Ohe tesò! Tutto okay?"-

-"Tra 10 secondi esplodo! Ma chi ha preparato tutto sto cibo?"-

-"Io!"-

-"Tu?! E come cacchio hai fatto?!"-

-"Con le mani, Emma"-

-"Ma nooo, che con i piedi si cucina"- il mio sarcasmo mi sorprende a volte

-"Esatto!"-

-"Ma quanto sei cretino da 1 a 10?"-

Ridiamo entrambi

La giornata va avanti così tra risate e baci. Quando raccogliamo tutte le nostre "zagaglie" sono le 18!

-"Che famo stasera principé"-

-"Non saprei... Cena a casa mia?"-

-"Cena?! Ma sei malata? Io non mangio fino a Natale!"-

-"Si certo... Ci credo"- mi piace quando faccio la sarcastica

-"Appunto credici!"- ribatte lui ridendo

-"Allora ordiniamo giusto una pizza, e ci guardiamo un bel film"-

-"Va bene amò"-

Mi lascia un bacio a stampo sulle labbra...

Ci dirigiamo a casa, sono le 19. Chiamo il mio pizzaiolo di fiducia e ordino una pizza margherita per le 20/20:30.
Fatto ciò, mi spaparanzo sul divano, affianco a Mattia. Mi metto a coccolarlo toccandogli i capelli, so che adora quel genere di coccole! Ma lui, in tutta risposta, si mette a farmi il solletico sulla pancia e sotto al collo! Potrei anche morire per le troppe risate!
Sto per avere un infarto quando, quel santissimo campanello suona!

-"Considerati fortunata... Ma non ho finito con te eh"-

-"Okaaaay, vado ad aprire"-

Ritiro la pizza e pago il conto.
Ritorno sul divano, mentre Mattia inserisce il DVD nel lettore

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
SPAZIO AUTRICE

Buongiorno a tutti, mi scuso con voi se in questi giorni non ho aggiornato, ma le mie idee erano cadute in una fossa! Comunque volevo davvero ringraziarvi perché le visualizzazioni sono più di 1500 e non potrei esservene (?) più grata! Vi ringrazio anche per tutti i voti che ormai sono più di 130!
Mi farò perdonare per l'assenza (non oggi!).
Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate della storia!
Un bacione grande

-Claudia

Come to meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora