Capitolo 33

559 34 3
                                    

Emma povs

Corro ad aprire la porta. Mi trovo davanti Mattia. Sapevo che sarebbe arrivato in anticipo, ma non di mezz'ora! Ci baciamo rapidamente, un saluto veloce ai miei, e saliamo in camera mia.
Ci sediamo entrambi sul letto e cominciamo a ridere e a scherzare. Di tanto in tanto, mi lascia baci sulla guancia e vicino all'orecchio... Sa che li adoro! Ci stringiamo in un dolce abbraccio, mentre lui continua a baciarmi la guancia, cercando le mie labbra. Giro il viso e lascio che le nostre bocche si incontrino. Lo lascio fare per qualche secondo, poi mi stacco.

-"E dai Emmi', vie' quà!"-

-"No caro, adesso la pagherai per avermi buttata nel lago"-

-"Ah si? E come? Ricordati che ho l'arma segreta"- dice con sguardo malizioso e mimando con le dita il solletico.

Mi alzo dal letto e mi metto di fronte a lui, appoggiando le mani sui fianchi.

-"Facciamo una scommessa. Fino a Santo Stefano, niente baci. Né sulla guancia, o sulla mano, sulle labbra. Niente, zero!"-

-"Mmmh... E che scommettiamo?"-

-"Se sarai tu il primo a cedere, dovrai vederti con me Titanic e, alla fine, farne un riassunto dettagliato. Se invece perdo io... Non so, decideremo al momento"-

-"Mmmh... Accetto!"-

Con una stretta di mano, diamo il via alla scommessa. Tanto vincerò io!
D'un tratto bussano alla porta. Scendo di sotto, seguita da Mattia. Sono arrivati alcuni zii e la nonna! Subito corro incontro alla nonna. É la mia seconda mamma. É una di quelle poche persone che mi sono SEMPRE rimaste accanto. Mi ha sempre sostenuta in tutto! In più, é l'unica a sapere delle mie canzoni, oltre a Mattia.
Comincio a salutare tutti e a presentare Mattia. Sembra essere simpatico a tutti. In particolare mi fa ridere la nonna, che per salutarlo gli gli pizzica una guancia come se fosse un bambino di 3 anni. Nel frattempo arrivano tutti gli altri parenti.
Dopo le varie presentazioni, ci sediamo tutti intorno al tavolo per mangiare la cena preparata da mamma.
Dopo numerosi stuzzichini, un piatto di pasta al forno, salsiccia e altri cibi vari preparati dalle zie, decidiamo di fare un giro a tombola.
Riesco a fare quaterna e tombola! Della seria VIVA I BIG MONEY!
Dopo un altro giro di tombola, e milioni di battutine fatte da Mattia (me stavo a scompiscia' dalle risate), apriamo i regali. Uno alla volta, ogni parente apre i suoi regali. Arriva finalmente il turno di Mattia. Purtroppo, prima di stasera nessuno lo conosceva, quindi c'é solo un regalo da parte dei miei e il mio... Con una piccola sorpresa!
Inizia a scartare il pacco dei miei. Sono piacevolmente sollevata dal fatto che gli piaccia quel felpone! Cappuccio, cerciera, nera, con su scritto "she is mine", e una freccia che punta di lato.

-"Signora Brown, mi scusi, ma come mai la scritta e la freccia?"-

-"Per prima cosa, non chiamarmi signora. Chiamami Maria. La stessa cosa vale per Rosario. E secondo... Guarda Emma!"-

Mattia povs

Mi giro e vedo Emma di spalle. Indossa una felpa uguale alla mia. C'é scritto he is mine e la freccia punta dalla parte opposta. Mi metto a ridere e abbraccio Emma alle spalle. Sto per darle mille baci sulle guancie ma poi mi ricordo della nostra scommessa! Non ce la posso fare, odio Titanic!!!
Emma mi guarda con sguardo mezzo soddisfatto quando sto per stamparle il primo bacio, ma allontanandomi sono io ad essere soddisfatto!
Ringrazio Maria e Rosario. Emma mi porge un pacchetto. Lo scarto velocemente...
Dentro ci trovo un piccolo telecomando.

-"Accendi la TV e schiaccia play"- mi dice Emma.

Accendo e schiaccio play... Inizia una base musicale che conosco fin troppo bene. A te di Jovanotti, la NOSTRA canzone! Sullo schermo si proiettano tutte le nostre foto, seguite da una specie di lettera scritta ovviamente da lei. D'un tratto, la musica si interrompe e, sullo sfondo nero, appare una scritta...

Sai, dovevo scriverti qualcosa per concludere questo mio regalo... Ieri sera, nel letto, pensavo. Frasi su frasi mi giravano per la testa. D'un tratto ho capito! Non avevo trovato la mia frase, bensì una canzone... Adesso ascolta!

Parte una base mai sentita prima... Poi, la sua voce

La notte porta via il dolore
Mi accompagna in questa musica
Mi muovo col tuo odore.
Bello come chi non se lo immagina
Aspetta qui e lasciami fare.
spegni ad una ad una anche le stelle
al buio sotto voce si dicono le cose più profonde
ed io mi sento bella come non mai
come questo sole che ci illumina

Mentre ascolto la sua meravigliosa voce, la musica di fa più intensa e i miei battiti cardiaci autentano.

Amami come la terra, la pioggia, l'estate
amami come se fossi la luce di un faro nel mare
amami senza un domani senza farsi del male
adesso amami dopo di noi c'è solo il vento che porta via l'amore.

Questa ragazza é incredibile! Riesce ad arrivare al cuore e a scaldarlo con delle parole semplicissime!
Ascolto per altre due volte delle strofe e il ritornello...
Quando mi giro, non posso credere a quello che ho davanti!!!


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
SPAZIO AUTRICE

Cosa avrà visto Mattia?
Entro la prossima settimana posterò il nuovo capitolo! E per farmi perdonare della lunga assenza sto scrivendo una One shot!!! Grazie mille per tutti i voti e le visualizzazioni!!!
Un bacio gigantissimo a ciascuno di voi

-Claudia

Come to meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora