Capitolo 26

825 45 0
                                    

Emma povs

Okay. Lo amo troppo. Non credo di aver mai amato così tanto qualcuno. Non credo di aver MAI AMATO IN GENERALE. É lui. É lui a farmi sentire così. Così felice. Così bella. Spesso ho carenze di autostima, ma da quando ho lui, sono andate a farsi benedire. Esatto! Mattia mi fa bene. É come un medicinale naturale. Non ha data di scadenza. É così strano, fino ad un mese fa, lo ritenevo la persona più strafottente del mondo e ora, non posso più farne a meno. É lui la mia droga. La mia malattia. Una malattia dalla quale non voglio guarire. Potrebbe distruggermi in un secondo, con una parola sola, con un solo gesto. Mi rende così vulnerabile! Così fragile, e allo stesso tempo forte come una leonessa. Vengo costantemente travolta da un senso di vuoto se non ho lui affianco. É mio. La mia ancora di salvezza. Grazie a lui ho capito cos'é quel sentimento unico più che raro: l'amore. Quel sentimento che sembra esistere solo nei film. Tutti quanti dovremmo credere che il lieto fine esiste. Ognuno ha il suo, bisogna solo cercarlo. Ed io, il mio, l'ho trovato.
E adesso eccomi qui, la studentessa che non credeva nel lieto fine, a baciare quello che dovrebbe essere il vero amore. Ho la certezza che lo sia.
Soltato l'amore, quello vero, riesce a farti sentire come mi sento io in questo momento. Semplicemente estasiata da un bacio. Quello che potrebbe sembrare banale a chiunque, ma che si ripresenta sempre in forma nuova. Sempre diverso dal precedente.
Quel bacio viene interrotto dai nostri sorrisi. Scendo da Mattia, che ancora mi teneva in braccio. Gli farò venire i muscoli a forza di reggermi!
Senza dire nulla, mi prende per mano ed entriamo in casa.
Questo ragazzo non smette mai di sorprendermi! Sul tavolo ci sono degli spaghetti al sugo. La luce soffusa delle candele, rende il tutto più romantico.
In più, dalla porta d'ingresso, fino al tavolo, il "percorso" é segnato da petali di rose rosse.
Com'é possibile che riesca a sorprendermi ogni volta?!
Io. Lo. Amo. Troppo.
Con dei sorrisi immensi, ci sediamo a tavola e cominciamo a mangiare.
INCREDIBILE! É ANCHE UN OTTIMO CUOCO!

Due ore dopo

Mattia povs

Dopo aver finito di mangiare, io ed Emma ci siamo stravaccati sul divano e abbiamo parlato per un pò, poi, ci siamo messi a vedere Billie Elliot, un vecchio film che piace tanto a Mimma Memma.
Più che a casa mia, mi sembra di essere al cinema!
Lei appoggiata al bracciolo del divano, ed io affianco a lei, con un braccio attorno alle sue spalle. Durante le scene più toccanti del film, lei appoggia la testa sulla mia spalla.
Più o meno a metà film, sento Emma che trema.

-"Amò, tutto okay?"- chiedo

-"Si si, solo un pò di freddo"-

-"Aho me lo potevi dire pure prima"-

Mi alzo dal divano e vado a prendere un plaid. Lo poso sul corpo di Emma e mi accoccolo affianco a lei, stringendola in un abbraccio. Entrambi ci addormentiamo dopo poco.

Un mese dopo

Emma povs

É passato un mese. Un mese da quando io e Mattia siamo tornati insieme. É stato ufficialmente il mese più bello di tutta la mia vita. Ho passato la maggior parte di questo mese con lui, poiché i miei genitori sono sempre in viaggio per lavoro. Penso che ormai vivono sull'aereo per Londra.
Comunque, tornando a me e Mattia...
Stasera passa a prendermi per andare al ristorante e festeggiare il nostro primo mese. Accendo la radio e ascolto un pò di musica mentre mi preparo. Indosso un semplice vestito a tubino nero, accollato sul davanti ma aperto sulla schiena. Tacchi a spillo, abbinati alla borsa e al mio immancabile rossetto rosso. Infine, raccolgo i capelli in uno chignon spettinato. Devo ammetterlo, mi sento più donna quando mi vesto così. In fondo, non posso sempre vestirmi con le mie sneackers e i jeans. Mi scatto una foto e la mando a Tina e Francesca. Mentre messaggio, suonano alla porta. ECCOLO FINALMENTE!
Corro ad aprire. Me lo ritrovo davanti e rimango incantata. Indossa dei pantaloni eleganti leggermente attillati, giacca blazer, camicia e scarpe lucide. Non l'ho mai visto così elegante!
Ci salutiamo con il solito bacio.

Al ristorante

Wow! Mattia si é davvero superato! Mi ha portata in un ristorante chiccissimo nel centro storico di Roma. Il locale ha un'aria estremamente romantica, e, a confermarlo, é il nostro tavolo per due. É leggermente appartato ed é illuminato da una candela. Mentre camminiamo verso il tavolo, vedo nella sala affianco (grande il quadruplo rispetto a questa!) una coppia di sposi. Ho deciso! Se un giorno mi sposerò, sarà qui che festeggerò.
Quando arriviamo al tavolo, Mattia, da bravo gentiluomo, mi sposta la sedia per farmi sedere.
La serata va meravigliosamente!



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
SPAZIO AUTRICE (IMPORTANTE)

Hey lettori! Comincio questo spazio autrice con un tono allegro perché devo parlarvi di qualcosa di importante. Dato che non so come spiegarvelo in una maniera formale, vi parlerò con un linguaggio molto semplice, molto alla buona.
Il fatto é questo:
io a settembre, comincerò le scuole superiori, il liceo. Dovete sapere che durante la terza media, nonostante i miei voti fossero eccellenti, io non ho MAI studiato. Non studiavo perché pratico danza in un gruppo avanzato, che richiede ore di lezione. I miei mi hanno imposto che, se non vedono un minimo di impegno, e soprattutto non porto buoni voti a casa, non potrò continuare a praticare danza. IL VERO PROBLEMA é una mia paura: quella di non riuscire a scrivere. I ritmi saranno altri, e io ho paura di non farcela con il tempo. Quindi, pubblicherò davvero poco (tipo una volta alla settimana), ma tranquilli, cercherò di essere il più presente possibile. É un argomento che non avrei voluto affrontare, ma sono costretta. Io mi scuso in anticipo per tutto quello che succederà!!!
Per ogni tipo di chiarimento, potete contattarmi su instagram (claudia.ballerina), o in privato qui su wattpad.
Un abbraccione

-Claudia

Come to meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora