LEYLA
Vedo Iris correre via da quella specie di salottino privato e allontanarsi sempre di più.
Mi alzo con l'intenzione di andare da lei, ma vengo bloccata da Rose.
《Lo sai che non devi sempre seguirla, vero?》
《Scusami?》
《Lasciala andare. Avrà i suoi pensieri, le sue cose. Resta qui con noi e goditi la serata. Se vorrà, te ne parlerà lei più tardi.》
La guardo, perdendomi per un istante nei suoi occhi azzurri, per poi tornare su Iris, che improvvisamente scompare dalla mia vista.
Non l'avrei mai trovata in tutto quel caos.
Ma non mi andava nemmeno di lasciarla da sola. Volevo capire cosa le fosse successo da scappare così improvvisamente.Ma ripenso alle parole di Rose.
Non aveva del tutto torto.Per una volta, per una serata, potevo pensare anche a me stessa.
Decido di risedermi e lei mi fa uno dei sorrisi più belli che io abbia mai visto.
《Leyla, da quanto tempo sei fidanzata?》chiede Jin per fare conversazione.
《Da circa cinque anni.》rispondo, con la speranza che quell'argomento possa finire quanto prima.
《E come mai non è qui?》
Cazzo, bella domanda...
《Lui.. ha deciso di non studiare.》cerco di inventare una scusa banalissima.《Fa il pescatore. E ha un'attività insieme al padre.》
Beh, almeno questa non era del tutto una balla visto che vendeva pesce al mercato di Thalos, insieme alla famiglia.
《Io odio il pesce.》dice all'improvviso Rose, facendomi sgranare gli occhi. 《Che c'è? Sono più una tipa da carne.》
《Vabbè, tu odi tutti i tipi di pesce se è per questo.》risponde Logan, e Rose gli lancia delle patatine addosso.
《Ehy, bada a come parli, idiota. È pur sempre mia sorella.》la difende Jared che, come me, stava cercando con lo sguardo Iris tra la folla.
《Che ne dici di andare a ballare?》mi domanda Rose all'orecchio.
Alzo le spalle. 《Va bene.》
《Però prima..》Fa cenno a qualcuno da lontano ed ordina qualcosa per tutti.《Gara di shottini!》
Tutto bene finché ingoiamo i primi due bicchierini a testa.
Poi quelli che erano due diventano cinque, per poi finire con l'ottavo.. o il decimo?
Non ricordo.Non ricordavo più un cazzo in verità.
E mi sentivo per la prima volta serena, spensierata, libera.Ad ogni sorso l'alcol bruciava come se fosse fuoco ardente. Dalla gola allo stomaco.
🎧 The Hills - The Weeknd
Rose mi prende per mano e mi porta in pista, a ballare, vicino a tutti gli altri.
STAI LEGGENDO
Seraphia Island
RomanceUn'isola misteriosa, divisa in due paesi contrastanti. Due famiglie rivali. Amori proibiti. Un viaggio alla ricerca di una verità nascosta. Segreti misteriosi che porteranno solo caos e distruzione.