Pope e JJ erano tornati dal giro di consegne e JJ era ancora furente. Avevano guardato la barca di Topper affondare ma non avevano provato nessun tipo di sollievo, avevano solo pensato al disastro che sarebbe avvenuto di lì a poco.
«Quindi ti ha chiesto di Vanya?» Gli chiese JJ prima di contrarre la mascella.
«Sì, come per provocarmi»
«Overdose ha detto?»
Pope annuì.
«Che cazzo ne sa Topper?» Disse JJ più a se stesso che a qualcuno nello specifico.
«La spiegazione è una sola, JJ, e non è troppo difficile»
«Ovvero?»
Pope si fermò a riflettere qualche istante prima di esternare quello che pensava «Vanya ieri sera è andata alla festa di Topper»Per poco JJ non scoppiò a ridere perché reputava impossibile tutto ciò, ma quando guardò Pope e vide la sua espressione seria e dura smise di ridere come se fosse stato rimproverato.
«Non è possibile»
«L'altra spiegazione è che Topper e Rafe stessero in giro e l'abbiano trovata strafatta su un marciapiede»
«Vanya non si droga, Pope, fuma Erba con noi»
«Che motivo aveva Topper di mentire su questo? Ed è vero che Vanya è sparita da quasi ventiquattr'ore» Spiegò tetro il ragazzo di colore.Iniziarono a riflettere tutti e due nel silenzio, rotto solo dallo scroscio delle piccole onde che si scontravano contro la barca.
«Supponiamo che Vanya sia andata alla festa di Topper, l'overdose può esere spiegata solo dal fatto che l'abbiano drogata lì per vendicarsi»
«Drogare qualcuno? Non penso abbiano il coraggio. In più drogare qualcuno fino all'overdose è davvero difficile»
«Basta metterne troppa in un bicchiere e farglielo bere tutto»
«Non lo so, JJ, mi sembra assurdo»Tornarono a riflettere in silenzio, ma JJ sembrava esser diventato iperattivo: camminava avanti ed indietro per il molo e si mordicchiava le unghie compulsivamente. Pope, d'altro canto, sentiva la preoccupazione attanagliarlo e soffocarlo. Vanya non si era presentata allo Chateau quella mattina, cosa insolita dato che lei fosse sempre la prima a farlo.
«Supponiamo che Vanya si droghi, è andata in overdose, quindi starà in ospedale, visto che a casa sua stamattina non c'era»
«JJ... JJ!» Esclamò Pope quando gli venne in mente una cosa "L'armadio era vuoto"
«Cosa?!»
«L'armadio di Vanya aveva le ante spalancate ed era vuoto»
«Cazzo... CAZZO!»
«Si è ripresa ed è scappata?»
«No, non ha soldi né il motivo per farlo»
«Allora sta da qualcuno»
«Ma da chi? Non ha senso, cazzo!» Imprecò JJ per poi portarsi le mani ai lati della fronte come se lo potesse aiutare a riflettere.
«Non lo so, ma il fatto che loro lo sappiano non mi piace»Iniziarono un acceso dibattito su cosa sarebbe stato il caso di fare. JJ propose di andarli a prendere di petto, mentre Pope suggerì di mantenere un profilo basso fino al momento opportuno.
«Stasera al cinema all'aperto ci saranno anche loro» Constatò Pope con il panico negli occhi.
«Di che ti stai preoccupando?»
«Sanno che gli ho affondato la barca»
«E noi sappiamo che c'entrano qualcosa con la sparizione di Vanya» Ribatté JJ con fermezza.
«Sì, JJ, la differenza è una: noi non sappiamo per certo se loro c'entrino qualcosa, mentre loro sanno per certo che ho affondato io la barca di Topper»
«Ma certo che lo sappiamo per certo!» Esclamò JJ convinto «Loro sanno, loro ce l'hanno detto, e Vanya è sparita. L'hanno fatto per ripicca, per quando ho puntato la pistola a quello stronzo»
«Rapire una persona? JJ, fai il serio» Disse titubante il ragazzo di colore.
«Mai stato così serio, Pope»
«Se andiamo al cinema ci uccideranno»
«Se un Kook ti accusa di aver fatto qualcosa, tu che fai?» Gli chiese JJ appoggiandogli una mano sulla spalla.
«Nego»
«Esatto, negare, negare, negare. Ma, per sicurezza, non andiamo in giro senza protezione» Continuò indicando la pistola appoggiata su un paletto alle sue spalle.
«Non è una buona idea...»
«Pope, non so tu, ma io vorrei rivedere Vanya con noi allo Chateau»
«Anche io, ma penso sia troppo rischioso andare al cinema!» Affermò deciso.
«Se non andiamo sarà ancora più sospetto, ci sarà tutta Kildare e guarda caso io e te non ci saremo»Il ragionamento di JJ non faceva una piega, ma Pope aveva comunque paura di ciò che avrebbero potuto fare Rafe, Kelce e Topper messi insieme. Tuttavia, dalla loro parte, avevano la pistola.
«Se ci vengono a rompere il cazzo li contrattacchiamo chiedendo di Vanya» Esordì guardando il suo amico negli occhi «E se vedo le brutte la uso»
JJ prese un attimo di pausa per cercare di decifrare lo sguardo di Pope, che si trovava in seria difficoltà a decidere tra ciò che avrebbe fatto e ciò che diceva il biondo.
«Ci stai o no?»
Pope annuì «Ci sto, ma non una parola con Kie ed Esme».
STAI LEGGENDO
𝐡𝐚𝐮𝐧𝐭𝐞𝐝 | rafe cameron
Fanfiction" 𝐋𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐞̀ 𝐟𝐫𝐞𝐝𝐝𝐚, 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐚𝐫𝐝𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐢𝐥 𝐟𝐮𝐨𝐜𝐨, 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐞𝐢 𝐜𝐢𝐞𝐜𝐚, 𝐧𝐚𝐬𝐭𝐞𝐧𝐤𝐚 " - 𝒍𝒆 𝒏𝒐𝒕𝒕𝒊 𝒃𝒊𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆, 𝒅𝒐𝒔𝒕𝒐𝒆𝒗𝒔𝒌𝒊𝒋 Vanya Ivanov è nata e cresciuta nelle Outer Banks, fi...