⋆ Chapter 26

143 4 0
                                    

☆⋆。‧_____________‧。⋆☆

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

☆⋆。‧_____________‧。⋆☆

I cantanti vengono chiamati in studio per il compito assegnato a Luca dalla professoressa Pettinelli. Seduti sui loro banchi, ascoltano una lunga discussione tra la Pettinelli e Lorella Cuccarini, che non sembrano trovare un accordo sui criteri di valutazione per Luca. L'atmosfera è tesa, e la discussione fra le due insegnanti cattura l'attenzione dei ragazzi.

Quando finalmente Luca inizia a cantare, Helena canticchia sottovoce dal suo banco, lasciandosi trasportare dalla melodia. Improvvisamente, però, sente su di sé uno sguardo intenso: è Trigno che la osserva. Un po' sorpresa, Helena cerca di mantenere la concentrazione, ma non può fare a meno di domandarsi cosa stia pensando.

Al termine dell'esibizione, la Pettinelli commenta che Luca ha cantato "benino," aggiungendo che la sua performance precedente non l'aveva convinta.

Dopo la lunga sessione in studio, i ragazzi tornano in casetta. Alcuni di loro si ritirano nelle loro stanze, mentre altri si fermano in salotto per commentare la giornata.

Improvvisamente, la voce di Maria risuona dagli altoparlanti, interrompendo la quiete della casetta.

"Trigno, puoi uscire un attimo? C'è una busta per te."

Trigno si alza, colto di sorpresa, e si dirige verso la porta con uno sguardo interrogativo. Helena e Vybes si scambiano un'occhiata, incuriositi da questa comunicazione improvvisa.

Dopo qualche minuto, Trigno rientra nella casetta con una busta rossa in mano, il viso teso per l'anticipazione. Tutti si avvicinano, ansiosi di scoprire di cosa si tratta.

"Ragazzi, sembra che io abbia ricevuto una sfida," annuncia Trigno, aprendo la busta.

Aprendo la busta, Trigno legge il contenuto a bassa voce, e il suo volto si fa serio. Gli altri ragazzi lo osservano in silenzio, mentre cerca di assorbire la notizia.

Maria torna a parlare dagli altoparlanti e inizia a leggere la lettera della sfida, annunciando che presto vedranno i video dei possibili sfidanti di Trigno. I ragazzi prendono posto attorno a lui, pronti a supportarlo e a vedere cosa lo aspetta.

Sullo schermo iniziano a scorrere i video dei candidati, con i loro inediti. Trigno osserva attentamente, ascoltando con attenzione ciascuna canzone. Quando arriva il video di Antonia, una delle sfidanti, Trigno non riesce a trattenersi e commenta:

"Questa è forte. Ha una bella voce."

"Dovrai stare attento a lei," aggiunge Vybes, cercando di sdrammatizzare. "Non sarà una passeggiata."

Helena, si sente presa da un misto di ammirazione e preoccupazione. Dopo un po', sentendo il bisogno di riflettere su tutto ciò che sta accadendo, decide di andare fuori a fumare. Vybes la segue, e una volta fuori, Helena gli confida le sue paure per una possibile uscita di Trigno dalla scuola.

Vybes la segue, e una volta fuori, Helena gli confida le sue paure.

"Non riesco a smettere di pensare a cosa potrebbe succedere se non supera la sfida," dice, accendendo una sigaretta. "La sua uscita sarebbe una perdita enorme per tutti noi."

Vybes annuisce, cercando di trovare le parole giuste. "Ma Trigno è forte. Ha sempre superato ogni ostacolo. Non dovresti preoccuparti troppo."

Mentre Helena e Vybes chiacchierano, anche Trigno esce e si siede accanto a loro, respirando profondamente per calmarsi. Con uno sguardo curioso, domanda: "Di che state parlando?"

"Di come non vogliamo perderti," risponde Vybes, sorridendo ma con un velo di serietà.

Trigno li osserva e scherza: "Mi viene da pensare a voi che parlate, con il letto in mezzo... vuoto."

Helena lo guarda e, dopo un momento di silenzio, gli dice con sincerità: "Mi dispiacerebbe moltissimo se te ne andassi, perché secondo me la parte più bella di te non l'hai ancora fatta uscire. E poi... non puoi lasciarmi sola con Ilan e Vybes."

Le parole di Helena toccano Trigno, che le sorride con gratitudine e affetto. "Non preoccuparti, io non me ne andrò così facilmente," risponde. "Qualunque cosa accada, ho bisogno di voi al mio fianco."

Anche se la sfida si avvicina, quel momento di supporto gli dà la forza di affrontarla con determinazione, sapendo di avere accanto amici sinceri.

Il profumo delle rose | TrignoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora