Era passata una settimana dalla lite tra Javon e Jaden, ma il ricordo di quella mattina mi tormentava ancora.
Fortunatamente, Jayla ed Esther decisero di darmi una mano a distrarmi.
Un sabato pomeriggio mi piombarono in casa e, senza chiedere troppi permessi, mi trascinarono in una sala giochi del centro.
<<dai, Irina, ti farà bene>> mi disse Jayla, tirandomi per un braccio
<<lo so, ma...>> provai a protestare
<<niente ma! Abbiamo bisogno di divertirci, tutte e tre>> aggiunse Esther, determinata
Una volta entrate, ci fu subito un'esplosione di luci e suoni. Le risate dei ragazzi e delle ragazze che si sfidavano a ogni genere di gioco mi contagiarono all'istante.
<<da dove iniziamo?> chiesi, iniziando a rilassarmi
Jayla ci indicò una parete piena di giochi diversi.
<<giochiamo un po' qui, e poi ci sfidiamo a qualche gara. Guarda là: hanno anche le pistole laser!>>
Passammo il primo quarto d'ora a provare diversi giochi.
Scoppiavamo a ridere ogni volta che qualcuna di noi perdeva una partita, e ci prendevamo in giro per le nostre scarse abilità al tavolo da hockey o nelle gare di macchine.
A un certo punto, mentre stavamo decidendo cosa provare dopo, notai un gruppo di ragazzi nell'angolo della sala.
Tra di loro, riconobbi subito Javon e Jaden, insieme a due loro amici. Cercai di non mostrare il mio nervosismo, ma Jayla non perse tempo e agitò una mano verso di loro.
<<ehi, ragazzi!>> li chiamò, con un sorrisone
Javon e Jaden ci guardarono e si avvicinarono lentamente, apparentemente sorpresi di
vederci lì.<<cosa ci fate qui?>> chiese Javon, con un sorrisetto
<<ci divertiamo, che altro?>> rispose Esther, alzando le spalle. Poi, senza perdere l'occasione, aggiunse: <<volete fare una partita contro
di noi?>>Jaden incrociò le braccia, fingendo di essere pensieroso.
<<e quale sarebbe la sfida?>>Jayla si illuminò. <<squadra contro squadra. Maschi contro femmine>>
Esther indica un'area della sala giochi con luci colorate e una scritta al neon che recita "Laser Tag."
È un'arena per il gioco di guerra con pistole laser, e da quanto si vede, ci sono già alcune persone dentro a sfidarsi.
<<che ne dite di una battaglia con le pistole laser? Vince chi riesce a eliminare più giocatori>>
Entriamo nell'arena e ci dividiamo in
squadre. L'atmosfera è elettrizzante, con luci fluorescenti che illuminano il percorso, muri di copertura e passaggi stretti.Mi sistemo la pistola laser tra le mani e osservo i miei compagni di squadra. Jayla e Esther sono cariche quanto me, pronte a fare di tutto per battere i ragazzi.
Javon mi passò accanto e si fermò un secondo. <<pronta a perdere?>>
<<non ci contare>> gli risposi con un sorrisetto sfidante
Jayla si avvicinò e sussurrò: <<Irina, dobbiamo dare tutto. Mostriamo loro di cosa siamo capaci>>
Quando finalmente cominciò il conto alla rovescia, mi nascosi subito dietro un angolo per non farmi vedere.
STAI LEGGENDO
kindred souls
RomanceIrina Davis si trasferisce dalla madre in America lasciando suo padre in Italia. Javon Walton,stronzo apocalittico,si troverà a fare i conti con la bontà di Irina. Cosa succederà?