10 - Gossip -

217 13 1
                                    

A N N A

Mercoledì arrivó subito e mi sembrò di non aver dormito abbastanza .
Io e Niall ci eravamo trattenuti a lungo su quelle sedie di legno , parlando del più e del meno , raccontandoci di avventure del liceo e facendoci richiamare più volte per il troppo baccano.
Era da tanto che non passavo una serata così spensierata , senza nessun pensiero per la testa e  la preoccupazione di essere fotografata.
Ero certa che lì nessuno mi avrebbe riconosciuto , ma questa certezza venne completamente rotta quando Beth , con un cipiglio sul viso , mi portó circa sette riviste di gossip sulla scrivania .
"Ho pensato che gli avrebbe fatto piacere  essere informata subito , Ms. Castel ." Disse , ricevendo da me un grazie distratto .
Appena uscì presi la prima rivista .
Sulla copertina , in bella mostra , eravamo raffigurati io e Niall , mentre ridevamo di gusto .
A caratteri cubitali in rosso ,la scritta :" finalmente qualcuno nel cuore della fredda stilista."
Lessi subito l'articolo , con la rabbia che saliva con ogni parola letta .
"La famosissima stilista Anna Castel , (popolare non solo per il suo talento ma anche per la sua continua mancanza di fidanzati , malgrado la sua bellezza ) è stata finalmente paparazzata con un giovane biondino , i due sembrano tutt'altro che amici dato la forte complicità e le mani così vicine , ma chi è il ragazzo che ha fatto breccia nel suo cuore ?
Il biondino è stato seguito fino a casa , dove è stato riaccompagnato dalla stilista , e così abbiamo scoperto il suo nome : Niall Horan .
Ha ventun'anni , irlandese e non è altro che un suo dipendete .
Chissà se questa storia d'amore durerà , considerata la freddezza che caratterizza Anna Castel ."
Lanciai sul pavimento la rivista .
Si erano inventati talmente tante stronzate .
Non c'era nessuna complicità , non mi ero nemmeno accorta che le nostre mani erano vicine e di certo non voleva dire niente , ma quei luridi bastardi lo facevano sembrare come se fosse un qualcosa di epico .
Avevano violato la mia privacy e avevano distorto tutta la realtà .
Presi  le altre riviste e su ognuna di loro , eravamo raffigurati noi due , prima di entrare nel pub , quando parlavamo , quando ridevamo , niente di quello che era successo ieri era una cosa personale , niente .
Tutti gli articoli parlavano del dipendente che aveva fatto breccia nel cuore del capo acido .
Sapevo di essere acida , ma feriva sentirselo dire .
La lettura del sesto articolo fu bruscamente interrotta dal bussare frenetico alla porta .
"Avanti" e  venne spalancata , mostrandomi un Niall con il completo totalmente sgualcito , i capelli arruffati e la tracollo trascinata a terra .
"Cosa diamine hai fatto?" Risi .
La vista di lui combinato così era esilarante .
"Io non so cosa ho fatto ! Ma all'improvviso stamattina un'ondata di giornalisti era fuori la mia porta e non mi hanno lasciato nemmeno un secondo , anche durante il tragitto ! Mi stavano strappando la manica per farmi fermare e rispondere alle domande !!!" Alzó la voce esasperato .
Risi ancora di più . Non volevo prenderlo in giro , ma la sua espressione stremata e confusa era così buffa !
Quando riuscii a fermare le risate lo guardai in faccia e lo notai sorridere ampiamente .
" cosa?" Dissi , iniziando a chiedermi cosa avessi in faccia .
"Solo che sei bellissima quando ridi "
Arrossii di colpo , sentivo le guance , anzi l'intera faccia andare a fuoco .
Abbassai il capo prendendo le riviste dalla scrivania e porgendoglieli .
"Questo dovrebbe bastare come spiegazione " affermai ignorando la frase precedente .
La sua faccia assunse un'espressione ad 'o' .
"Credo che allora per oggi , la nostra avventura sia annullata" sospirò passandosi una mano tra il ciuffo .
"Assolutamente no !" Non volevo rinunciare ad uscire con Niall , per quelle poche ore che stavamo insieme mi sentivo bene , completamente in pace con il mondo.
"Non permetterò a quei bastardi dei paparazzi di rovinarmi una giornata , è la mia vita e se voglio uscire con qualcuno loro non hanno il diritto di fermarmi per paura di esser giudicata male ! Che pensassero ciò che vogliono, io so che noi due siamo solo amici e con il tempo anche gli altri lo capiranno!" Dissi infuriata .
"Ti ammiro -rispose, guadagnandosi un'occhiata confusa da parte mia -perché sfidi tutti e tutto per ottenere ciò che vuoi ." Sorrise prima di lasciarmi totalmente interdetta  , da sola, nel mio ufficio .

---
NA: ad avercelo il carattere determinato di Anna ...sarebbe tutto molto più semplice !
Ma vabbe ...cosa ne pensate? che cosa diranno i paparazzi ora che lo vedranno uscire di nuovo? Niall si sta innamorando ? E Anna ?

High Society :: n.h. #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora