I'm Not You

7.7K 408 516
                                    


Lily mi sta guardando, in attesa di qualche brillante consiglio che l'aiuterà a superare la sua cotta. Suppongo che lei mi consideri come una sorta di sorella maggiore. E, fino a poco tempo fa, anche io consideravo me stessa in quel modo. Insomma, tra l'altro Lily e io ci assomigliamo. Molte persone ci scambiano per sorelle. Entrambe abbiamo gli occhi marroni e capelli rossi, anche se Lily sembra avere ereditato i capelli rosso scuro degli Evans, mentre il mio è più un colore pomodoro-maturo. Siamo della stessa altezza e, nonostante Lily abbia tre anni in meno di me, dimostriamo all'incirca la stessa età. Spesso viene da me quando ha un problema, soprattutto per i problemi che riguardano i ragazzi, ma sinceramente penso che stavolta sia venuta dalla persona sbagliata.

"Rose, cosa dovrei fare?" mi chiede.

Non sono sicura su cosa risponderle. Non posso proprio dirle che Scorpius è brutto - questo sarebbe ipocrita e una bugia bella e buona! Scorpius Malfoy è senza dubbio uno dei ragazzi più belli del sesto anno di Hogwarts. E la maggior parte della sorelle minori hanno cotte per gli amici dei loro fratelli più grandi. Suppongo fosse da aspettarsi che a Lily sarebbe piaciuto Malfoy. Vorrei solo che gli altri amici di Al avessero un aspetto migliore.

"Io... ehm... perchè ti piace proprio lui?" chiedo, dato che non ho assolutamente idea di che altro dire. Lily mi guarda incredula, come a dire "c'è davvero da chiederselo?"

"Non so" dice tra le lacrime "lui è... divertente!"

Davvero?

"E bello!"

Beh, ovviamente.

"Ed è veramente gentile - sai che dà cinque galeoni al mese ai bambini che soffrono la fame in Africa?"

Spero decida di donarne anche al suo bambino qui in Inghilterra.

"Ed è talmente bravo come giocatore di Quidditch!"

E allora come mai abbiamo battutto i Serpeverde alla coppa di Quidditch negli ultimi tre anni?

"E anche se è un Malfoy, a lui non importa lo status di sangue. Lui è diverso, Rose."

Il mio stomaco sobbalza. Premo una mano sulla mia bocca e corro verso il bagno. Cado in ginocchio e vomito nel water - sta diventando davvero un'abitudine. In questi giorni questa orribile sensazione e questo gusto rivoltante stanno diventando secondo natura, per me. Lily si precipita in bagno dopo di me, mi tiene i capelli indietro e mi chiede se vada tutto bene. Beh, c'è solo un modo per far sì che smetta di pensare a Scorpius - tira fuori il coraggio.

"Rose, stai bene?" chiede, una nota di panico nella voce.

"Sì," dico. Apro il rubinetto e tengo la testa sotto di esso per sciacquarmi la bocca. Lavo via le lacrime dalle guance e mi giro di nuovo verso Lily. "E' solo un mal di pancia."

Chi ha mai detto che le nausee mattutine sono confinate solo al mattino? Lily sembra credere al mio "mal di pancia" di copertura e mi riporta indietro nella camera.

"Siediti," dice. "Sei davvero pallida."

"Sto bene," insisto. Lily sembra ancora molto spaventata, come se fossi sul punto di correre in bagno e vomitare ancora.

Un breve bussare alla porta distoglie l'attenzione di Lily da me e quasi inciampa nel propri piedi quando vede chi ha bussato - Scorpius. In effetti, anche io sono quasi caduta e decido di sedermi. Sembra davvero a disagio ed è abbastanza ovvio che non è qui per propria scelta. Si scompiglia i capelli biondi e si schiarisce la voce in un modo che dice chiaramente "sono così a disagio che vorrei essere morto".

DelicateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora