Titolo: Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttrice: nefene (capitoli 1-12), Leireel (capitoli 13-16), RoseScorp (capitoli 17-35)
Capitolo 23: A Day to Remember
Guardo il sospettosamente troppo bianco soffitto della sesta camera degli ospiti dei Delacour,che condivido con Dom e Lily,chiedendomi se prima o poi mi addormenterò. Posso vedere la bianchezza del soffitto molto chiaramente adesso perché il sole si sta alzando,ma io non ho neanche chiuso un occhio stanotte. Non mi sento neanche stanca. Tutte le volte che guardo il mio orologio – o dovrei dire,i miei orologi (li indosso entrambi,uno sul braccio destro e uno sul sinistro) – mi accorgo che altri dieci minuti sono passati,poi altri venti finché alla fine sono arrivate le sette di mattina. Mi sento un po' stordita poiché sono affamata e non ho dormito,ma continuo a guardare e riguardare il soffitto bianco finché infine decido di rotolare giù dal letto e andare a fare una camminata.
Mi metto un paio di vecchi jeans che ho magicamente allargato e una maglietta bianca,e non mi preoccupo di mettermi le scarpe. Ho notato che quando sei nel pieno della depressione e della stanchezza,le scarpe sono capi di vestiario completamente insignificanti da ricordare di mettersi. Uso la parola depressione – non sono esattamente depressa. Voi starete pensando che io lo sia. Voi starete pensando che dopo tutto quello che è successo negli ultimi sei mesi mi sarei incollata al mio letto,non avrei parlato con nessuno e mi sarei messa a dipingere toccanti disegni di ragazze adolescenti in lacrime,o uteri occupati con didascalie sull'angoscia esistenziale del tipo 'La Vita E' per i Perdenti'. Non sono depressa. Beh,non nel modo emo che uno si aspetterebbe. Sono arrabbiata,confusa e sconvolta tutto insieme,ma la depressione a volte può portare una persona a non mangiare. E nessuna forza al mondo potrebbe mai fermarmi dal mangiare. E' qualcosa che ha a che fare coll'essere una Weasley.
La casa è calma e tranquilla,ma non lo sarà ancora per molto. Victoire è nella stanza dell'ultimo piano della casa,mentre Teddy è nella stanza del piano di mezzo della casa. Teddy deve scendere a colazione alle nove e venticinque,in punto,e poi deve mangiare fuori in giardino così che Victoire può venire a fare colazione nella sala da pranzo alle nove e mezza. E' stato deciso così di modo che entrambi non si vedano prima del matrimonio,ma trovo comunque un po' ingiusto che Teddy debba essere bandito nel giardino il giorno del suo matrimonio. Poi di nuovo,questa è la casa dei nonni di Victoire. Suppongo che quello che lei dice di fare vada fatto.
Scendo in punta di piedi le scale prudentemente,per quanto una semi-pesante persona incinta sia in grado di fare. Sento un distinto russare venire dalla camera che papà condivide con lo zio Charlie e mi ricordo dei bei tempi,quando mamma operava incantesimi di silenzio su papà durante la notte per farlo stare zitto. Poi sento dei rumori provenire dal piano di sotto e inizio a immaginare chi diavolo si sia alzato prima di me.
Sento la voce di un uomo provenire dalla cucina,ma non mi è familiare. Non è assolutamente la voce di nessuno dei miei zii. Vado in punta di piedi nell'atrio e prendo il primo oggetto appuntito che trovo – un ombrello – e lo brandisco come mia unica arma mentre mi avvio verso la cucina. E' un peccato che non abbia pensato di portare la mia bacchetta con me. Non sono ancora abituata all'intero concetto che adesso posso usare la magia fuori da Hogwarts.
"Hai portato la videocamera?"chiede la voce dell'uomo. Apro di scatto la porta della cucina.
"Non muovetevi! Ho un'arma e non ho paura di usarla!"grido. Ci sono quattro persone in piedi nella cucina – una famiglia di quattro persone,per l'esattezza. Gli Scamadro. Lorcan lascia cadere la sua borsa per lo spavento,Lysander mi guarda con un'espressione totalmente rilassata sul viso,Rolf salta sul posto e si volta per fronteggiarmi e Luna mi sorride,sognante.
"Ciao Rose,"dice Luna,apparentemente non importandole del fatto che le ho appena urlato addosso e minacciata con un ombrello. Devo sembrare una psicopatica. Eccomi qui,puntando un perfettamente innocuo ombrello ad amici stretti della mia famiglia mentre indosso due orologi. Poi di nuovo,onestamente non dovrei preoccuparmi di sembrare strana di fronte agli Scamandro.
"C-ciao,"riesco a balbettare. Metto giù l'ombrello,visto che Lorcan inizia a sembrare abbastanza nervoso.
"Non siamo in ritardo,vero?"chiede Rolf,il marito di Luna,prendendo da terra la borsa di Lorcan e mettendola sul tavolo. Poi procede a guardarci dentro,presumo cercando la videocamera.
"Ehm,no,"dico,"Il matrimonio non comincia fino a oggi pomeriggio."
"Oh,"dice Luna,"Beh,allora perché non ci smaterializziamo tutti sulla spiaggia e collezioniamo un po' di conchiglie?"
Anche se Rolf sembra veramente eccitato per questo prospetto,Lorcan e Lysander sembrano meno entusiasmati. Dover resistere all'orribile sensazione di fare la Smaterializzazione Congiunta con i loro genitori solo perché così poi potrebbero raccogliere delle conchiglie probabilmente non è la loro idea di divertimento. Pescare in un lago infestato da avvincini sarebbe più una cosa da loro.
"Ehm,voi due andate pure sulla spiaggia,"suggerisco,"e io intanto faccio vedere la casa a Lorcan e Lysander ..."
Quindi finisco per camminare di qua e di là per l'enorme casa estiva dei Delacour (si,non è la loro vera casa,di solito loro vivono a Marsiglia. E io che pensavo che i Potter fossero ricchi ...),mostrando a Lorcan e Lysander tutti gli angoli della casa, mentre Luna e Rolf si avviano alla spiaggia. E' davvero noioso. E io non sono
esattamente la migliore guida del mondo.
"Qui c'è una camera da letto,"dico monotona,"E qui un'altra ... e un'altra ... questo è un bagno ... e un'altra camera da letto ... e un'altra ..."
Non so se stanno solo facendo finta,ma loro sembrano davvero interessati.
"Vi interessa davvero quello che sto dicendo?"sbadiglio. Non ho né dormito e né mangiato,eppure me ne sto qui a mostrare a due ragazzi adolescenti una casa in una campagna francese.
"Veramente no,"ammette Lysander,"Ma siamo abituati a pretendere di interessarci a quello che la gente dice."
"Questo ha a che fare con il vivere con nostra madre,"aggiunge Lorcan.
Prima che io possa rispondergli,la porta della camera che condivido con Dom e Lily si apre e Lily cammina fuori,sbadigliando e stropicciandosi gli occhi. Indossa il suo pigiama e i suoi capelli rossi sono estremamente in disordine. Lily non è una persona mattiniera,quindi credo che stia andando in bagno o qualcosa del genere-
"AH!"grida appena vede me e – ah già,il suo ragazzo."C-che cosa ci fai qui?"Noi non siamo molto sicuri a chi stia gridando di noi tre,visto che i capelli le coprono la faccia.
"Lily,non urlare!"la avverto,"Sveglierai Victoire!"
O peggio,Scorpius.
La porta della camera che condividono Al e Scorpius si apre. Sono pronta a scattare nella mia camera,ma fortunatamente è solo Al,con i capelli neri completamente disordinati come quelli di sua sorella.
"Che sono tutte queste grida?"chiede con voce roca,"Tutto bene,Scamandro? Non siete un po' in anticipo?"
Caccio tutti al piano terra così da non correre il rischio di scontrarsi con Voi-Sapete-Chi (non quel Voi-Sapete-Chi). Lily torna a letto,chiaramente non importandole del fatto che il suo fidanzato è qui. Dormire viene prima dell'amore e di tutto il resto. Lorcan e Lysander si avviano subito verso il giardino,probabilmente per dare un'occhiata alle creature magiche che potrebbero trovare li fuori. Dubito che troveranno qualcosa. Forse un Palla-da-Giardino-con-il-Dorso-Pungente (meglio conosciuto come un porcospino).
Io e Al ci sediamo al piccolo tavolino in cucina. Lui sembra stare malissimo. I suoi occhi verdi non sono energetici neanche la metà di come lo sono di solito e sembra che non abbia dormito tutta la notte. Chissà che cosa mai lo stia disturbando tanto da non dormire.
"Non sembra che tu stia tanto bene,Al,"dico,cercando di farlo sembrare il meno non-insultante (so che non è una parola) possibile. Lui replica con una smorfia e si mette a fissare fuori dalle vetrate scorrevoli,dove fuori Lysander e Lorcan stanno cercando di arrampicarsi su un'enorme quercia,"E' per Jenny,vero?"
"No,"dice lui fin troppo velocemente.
"Sei davvero un pessimo bugiardo,"dico.
"Non m'importa di lei,"mente Al,"Non mi sento bene e basta."
"Mal d'amore?"
"Chiudi la bocca!"dice secco lui,infantilmente.
"Al,se lei ti piace ancora-"
"Non mi piace."
"Solo se ti piace,forse dovresti dirglielo. Sono sicura che lei è ferita tanto quanto lo sei tu."
Lui continua a guardare fuori dalla finestra con la fronte corrugata,"Vado a fare una passeggiata,"dice e si avvia fuori. Io rimango in cucina,guardando Lorcan prendere della roba dal prato e mettersela nel portafoglio mentre Lysander si dondola a testa all'ingiù da un ramo della quercia. Seriamente,ha quattordici anni.
Finisco per addormentarmi lentamente al tavolo in cucina,e vengo bruscamente risvegliata alle nove in punto da nonna Molly,Andromeda Tonks e Apolline Delacour che si affrettano ad arrivare in cucina per preparare la colazione.
"Rose! Che ci fai mezza addormentata qui?"chiede nonna Molly,ma non si preoccupa di aspettare una mia risposta,"Potresti apparecchiare il tavolo nella sala da pranzo,per favore? Sono i gemelli Scamandro quelli in cima al capanno in giardino?"
Io afferro le posate e malvolentieri mi avvio verso la sala da pranzo per apparecchiare il tavolo. Adesso sono davvero stanca,e sento che se avessi la possibilità di sdraiarmi di nuovo probabilmente mi addormenterei subito. Grossa probabilità che questo accada ora. E questo non è come apparecchiare un normale tavolo da sei posti – stiamo parlando di trenta persone. E' come un tavolo da conferenza.
Più e più persone cominciano a scendere giù per colazione. I primi a scendere sono mamma,Angelina,Ginny e Audrey che aiutano a cucinare,mentre George e Percy si siedono al tavolo,aspettando di essere serviti.
"Ehi!"dico loro bruscamente,"Non cresceranno improvvisamente le gambe alla vostra colazione per arrivare da voi. Andate ad aiutare!"
Loro sembrano davvero aver paura di me e si alzano di scatto dalla sedia per aiutare,e sento distintamente dire da George 'scusa mamma' con tono sarcastico.
"Ti ho sentito!"
Alle nove e venticinque in punto Teddy appare in cucina sembrando deliziosamente felice,e appena lo vedo sento un misto di gelosia e senso di colpa dentro di me. Ovviamente a malapena riusciamo a scambiarci due parole,visto che nonna Molly e la signora Tonks lo prendono e lo bandiscono nel giardino. Harry,essendo il premuroso patrigno (e testimone dello sposo) che è,lo raggiunge fuori. Esattamente cinque minuti dopo Victoire arriva di sotto per colazione. Personalmente,penso che stiano prendendo queste stupide superstizioni un po' troppo seriamente.
"Buongiorno a tutti!"dice Victoire allegramente. Molta gente le sorride radiosa,ma Dom si accascia sulla sedia vicino alla mia e inizia a ficcarsi in bocca delle salsicce. Come diavolo riesce a rimanere così magra?
"Se muoio prima che finisca la giornata,promettimi che brucerai la mia bacchetta con me,"dice Dom cupamente. Lei sembra entusiasta di questo matrimonio tanto quanto me,anche se credo per ragioni differenti."Hai già visto i nostri vestiti?"
"No,"dico,adesso sentendomi un po' spaventata. Sicuramente non possono essere così male. Comunque sia,non ho la possibilità di chiederle quanto sono brutti, perché Scorpius entra nella stanza. Sembra strano che ci possa essere così tanta tensione e imbarazzo in una stanza,anche se solo due persone le possono percepire. Presumo che lui si senta in imbarazzo,visto che neanche mi guarda. Si limita a sedersi accanto ad Al (che ancora non parla con nessuno) e entrambi siedono lì, sembrando estremamente lunatici. Posso già dire che sarà una giornata divertente.
Luna e Rolf tornano alla casa a metà della colazione,Luna indossa una nuova collana creata da lei stessa con delle conchiglie. Rolf invece trasporta una borsa alquanto grande contenente altre conchiglie. Sono una coppia strana,i nostri Rolf e Luna. Comunque sia,ora che ci sono così tante persone nella sala da pranzo,nessuno trova strano il fatto che io e Scorpius non ci parliamo.
Alle dieci e un quarto,James (l'ultimo a svegliarsi) arriva al piano di sotto per fare colazione,ma a quest'ora nonna Molly,Fleur e Madame Delacour hanno già fatto sparire tutto il cibo. James non si è nemmeno vestito – indossa i boxer e un paio di calzini bianchi. Posso dire che non è una bellissima visione.
"Oh Cristo,"borbotta Dom e immediatamente si copre gli occhi.
"Prova a dividere il dormitorio con lui,"dice Fred cupamente,e Mark annuisce confermando.
"James,devi per forza imbarazzarci dovunque andiamo?"dice secca Ginny, arrabbiata,"Non potevi magari metterti un paio di jeans?"
"Rilassati mamma,"sbadiglia lui,grattandosi lo stomaco come se avesse le pulci o qualcosa del genere,"Cosa c'è per colazione?"
"La colazione era alle nove e mezza!"dice nonna,irrompendo nella sala da pranzo e
puntando la sua bacchetta al tavolo per pulirlo,"Adesso sono le dieci e diciassette! E' ora di prepararsi!"
"Cosa? Ma il matrimonio non inizia fino a-"
"Vai di sopra adesso,James!"ordina Ginny,"E per l'amor di Dio,mettiti dei vestiti!"
Ginny caccia di sopra suo figlio maggiore,e lui grida e bestemmia per l'intera strada fino ai piani superiori dicendo che adesso sta morendo di fame e questo può essere considerato come abuso,rifiutargli un diritto umano basilare.
"Te lo faccio vedere io l'abuso se non sali queste scale,James Potter!"gli urla Ginny e sentiamo lui correre più velocemente di sopra. Seriamente,quella donna è terrificante.
Dopo colazione,nonna Molly inizia a impartire a tutti dei compiti.
"Victoire,vai di sopra così che Teddy può entrare dentro;George,Percy,Charlie e Ron,iniziate a disporre le sedie nel tendone;Rose e Dominique,andate di sopra con Victoire e iniziate a prepararvi;Louis,Hugo,Lily ,Roxanne e Lucy,aiutate Andromeda con il cibo;Audrey,Angelina,Hermione e Ginny,finite le decorazioni; Fred, Mark, Albus,Scorpius e James – quando ci onorerà della sua presenza! – assicuratevi che il giardino sia pulito e poi aiutate a disporre le sedie! Muovetevi,tutti! Oh,Luna e Rolf, venite con me,mi servite per de-gnomare il giardino ..."
Non vogliamo di certo disobbedire ad un ordine diretto,quindi noi,per dirlo con le parole di nonna Molly,'ci muoviamo' immediatamente. Io e Dom seguiamo una vera iperattiva Victoire fino al terzo piano nella sua camera. Sulla strada per arrivare su passiamo davanti alla stanza di James,dove Ginny gli sta infilando una maglietta.
"So vestirmi anche da solo,ho diciotto anni!"sta gridando lui.
"Ovviamente non sai vestirti da solo!"urla lei in replica,"Muoviti! Devi aiutare a mettere a posto!"
"Ma io ho fame-"
"Ti dovevi alzare prima!"
La camera di Victoire è ancora più stravagante di quella che divido con Dom e Lily. E' almeno tre volte più grande,con un balcone,e le pareti sono dipinte di rosa chiaro. Ci sono ritratti a caso della campagna,e alcune foto della famiglia di zia Fleur messe in qua e là. Il vestito di Victoire è appeso alla porta che dà sul balcone e devo ammetterlo,è bellissimo. Sembrerà una principessa – e io sembrerò una balena. Così è la vita.
Ci facciamo la doccia;per prima Dom,poi io e poi Victoire. Quando abbiamo finito, arriva l'amica di Victoire,Dina. Anche lei è una damigella,e ci sono un sacco di abbracci e gridolini dalla loro parte. Io e Dom facciamo finta di avere dei conati di vomito. La faccia di Dom sembra ancora più inasprita quando Victoire tira fuori dal suo guardaroba i vestiti delle damigelle.
Non sono così male come mi aspettavo dalla reazione di Dom. Sono a balze e di un vivido colore blu elettrico. Okay,quindi sono abbastanza orrendi. E sono larghi come delle tende. Lo so che sono grassa,ma Dom e Dina sono degli stuzzicadenti.
La parrucchiera,la truccatrice e il sarto arrivano poco dopo di Dina. Inizio a pensare che James ed Al hanno avuto la migliore fine dell'accordo,a pulire il giardino. La parrucchiera,Mavis,lavora sui miei capelli incontrollabili per più o meno mezz'ora, fino a che alla fine lei gli addomestica e li lascia sciolti. Sono carini,suppongo.
Dopo,la donna piuttosto grassa chiamata Stephanie mi attacca con il trucco, mettendo lo stesso colore blu elettrico del vestito sulle mie palpebre. Poi mi travolge con il blush sulle guance,come se non fossero già abbastanza rosse. Sembro ufficialmente una prostituta. O,come le chiama nonna Molly,'Donne Scarlatte'.
Dom non sembra così male come me,visto che a lei il blu sta meglio. Dopo scivoliamo nei nostri abiti su misura. Il sarto,Timothy,punta semplicemente la sua bacchetta verso di noi e all'istante i vestiti non sembrano così brutti come pensavamo. E' senza spalline,arriva al girovita con una piccola 'V' di fronte,e la gonna cade sotto le nostra ginocchia. La gonna ha una specie di stile a fazzoletto a quattro strati sull'orlo,e dopotutto non è poi così male. Beh,sta molto meglio a Dom, visto che il mio è stato abbastanza allargato sulla zona dello stomaco.
Ringraziando il cielo,finalmente,secondo gli stilisti siamo pronte,e così loro si voltano verso Victoire per torturarla per un po'. Io e Dom ci sediamo vicino alla finestra,che dà sul dietro del giardino e guardiamo nonna Molly rincorrere James in giro per fargli fare il suo compito mentre lui si lamenta a voce molto alta di non aver fatto colazione.
"Allora,cos'è che non va fra te e Scorpius?"chiede Dom con calma,ma questo non fa sembrare la domanda meno schietta.
"Ehm ..."cerco di pensare a qualcosa di sarcastico da dire,come di solito faccio in situazioni come queste,"Beh avremo un bambino ..."
"Si si,"sospira Dom impaziente,"Ecco lo stupido commento sarcastico di Rose,bla bla bla,ma potrei per favore avere una risposta vera prima che finisca l'anno?"
I miei commenti sarcastici non sono stupidi.
"Non so di cosa tu stia parlando,Dominique,"dico,usando il suo nome intero per vendetta per aver chiamato i miei commenti incredibilmente intelligenti e arguti 'stupidi'.
"Si lo sai,"lei alza gli occhi al cielo,"Non vi siete detti due parole da quando siamo arrivati qui. A colazione si poteva tagliare la tensione con un coltello."
Mi accascio sulla sedia (fino a che Victoire mi urla di non sgualcire il vestito,quindi mi rimetto a sedere dritta) e alzo le spalle.
"Lui pensa che mi piaccia ... qualcun altro."
Il tuo quasi-cognato.
Gli occhi di Dom si allargano appena lo dico e lei sembra davvero shoccata.
"Chi?"chiede incredula.
"Io ... io non lo so,"dico,decidendo che dirle della mia cotta durata diciassette anni per Teddy la mattina del suo matrimonio probabilmente non è la migliore delle idee,"Lui lo crede e basta."
"Beh ... a te piace qualcun altro?"
Faccio una pausa prima di risponderle.
"Rose!"mi chiama Victoire,nel momento in cui la parrucchiera le leva dai capelli i bigodini,"Potresti per favore andare a vedere com'è dentro il tendone? Dovrebbe essere quasi pronto ..."
Lei sembra stressata,quindi accetto. Almeno non devo rispondere alla domanda di Dom.
Arranco giù per le scale,guardandomi a volte negli enormi specchi sulle pareti – forse l'ombretto blu elettrico è un po' troppo. Oh beh,suppongo che posso conviverci per un giorno.
Il giardino sul retro è seminato dal caos. Le persone stanno cominciando a prendere i loro posti dentro al tendone,ma nonna Molly e la signora Tonks non si sono neanche ancora cambiate – sono ancora nei loro abiti indossati stamattina, urlando ordini di qua e di là.
"James!"ringhia nonna Molly,"SMETTI DI MANGIUCCHIARE IL DOLCE!"
"Ma io ho fame!"si lamenta lui,mentre Ginny lo trascina via dal buffet. Al è seduto in fondo,il più lontano possibile dall'altare quanto fisicamente possibile sia,ignorando completamente tutti i nomi dei posti accuratamente pianificati da Victoire. Fortunatamente per lui,Ginny è troppo impegnata a cercare di far sedere James al suo posto per notarlo. Comunque sia,la signora Tonks sembra averlo notato e lo trascina nella terza fila per farlo sedere accanto a Lily. Lui sembra davvero incazzato,devo dire.
Teddy è di già seduto davanti accanto allo zio Harry. Appena l'ultima cugina di terzo o quarto grado della zia Fleur decide dove sedersi (e appena la signora Tonks e nonna Molly si cambiano nei loro vestiti),il matrimonio è pronto per cominciare. Faccio la scansione completa del tendone alla ricerca di Scorpius,e noto che è seduto vicino ad Al con le braccia incrociate. Appena lo vedo sento una sonora fitta di senso di colpa nel mio cuore,tanto che posso sentire le lacrime nei miei occhi.
Quindi,per evitare l'imbarazzo di avere il mascara e l'ombretto blu elettrico sulle mie guance,torno dentro casa per dire a Victoire che tutto è pronto.
"Sono pronti?"chiede Victoire – beh,grida – appena rientro nella camera. Lei è così elegante nel suo vestito,con i suoi capelli biondi boccolosi che le cadono sulla schiena,e il velo piazzato attentamente in cima alla sua testa e il suo trucco fatto alla perfezione. Lei è la perfezione. Sembra una di quelle persone adatte per una pubblicità su un vino davvero seducente. O forse per una pubblicità di 'Milk Tray'.
"E' tutto pronto,"l'assicuro.
Lo zio Bill arriva alla porta per accompagnare sua figlia di sotto,dicendole quanto è bella.
"Nota come non ha menzionato quanto io sono bella,"mi mormora Dom aspramente mentre scendiamo le scale,"Poi di nuovo,sembro una maledetta Donna Scarlatta."
"Chiamale prostitute,"replico io,"Suoni come mio padre."
Stando fuori dal tendone,posso sentire zia Fleur piangere da dentro,ricordando il suo di matrimonio. I suoi singhiozzi si possono sentire sopra la musica (cliché? – no, ovviamente no) mentre mi incammino verso l'altare dopo di Dominique e di fronte all'amica di Victoire,Dina. Mi accorgo che i miei occhi sono puntati su nient'altro se non Scorpius. Lui non ha nemmeno alzato lo sguardo dalle unghie che si sta mangiucchiando. In un punto quasi cado per mancanza di attenzione a ciò che sto facendo.
"Stai attenta!"sibila Dina da dietro. Resistendo all'impulso di farle vedere il dito medio,mi concentro sul camminare e il non cadere. Perché a parte il fatto che sarebbe mortalmente mortificante,non sarebbe una cosa molto buona per il mio bambino.
Dopo quelli che sembrano diecimila chilometri,arriviamo in cima all'altare dove un mago francese davvero vecchio è in piedi,sorridendoci. Lui è quello che gli sposerà – e lui mi fa star male. Chi sceglierebbe di buon grado un lavoro dove devi partecipare a dei matrimoni una settimana si e una no? Io preferirei lavorare come impresaria di pompe funebri,grazie mille.
Alla fine,la cerimonia è abbastanza noiosa. Non faccio nemmeno attenzione a quello che sta succedendo,ma lancio occhiate a Scorpius,immaginandomi se lui tornerà mai a guardarmi come faceva prima. Rideremo di nuovo di fronte a studenti a caso che camminano per i corridoi cantando 'She'll Be Coming 'Round the Mountain'?* Staremo di nuovo in completo silenzio in biblioteca,ma in completa comodità? Mi considererà mai ancora come qualcosa di più della ragazza che gli ha spezzato il cuore ed ha avuto suo figlio?
Vedo i suoi occhi guizzare su di me per un secondo,ma poi si spostano su un'altra ragazza. Lei è più grande di me,credo,forse ha diciannove o venti anni. Ed è sicuramente più bella di me. Sono abbastanza sicura che sia una qualche lontana parente di zia Fleur,il che vuol dire che lei ha del sangue veela che le scorre nelle vene.
La cerimonia finisce senza che me ne accorga. Comunque,dopo ci sono migliaia e migliaia di foto da scattare fuori,quindi più o meno un'ora dopo sono finalmente libera. Dom sembra incazzata tanto quanto me.
"Stupide foto del cazzo,"borbotta Dom mentre corre verso un cameriere e prende un bicchiere di champagne. Ne prende un altro e me lo offre.
"Sono incinta,ricordi,"dico,in qualche modo aspramente.
"Oh già,"dice,guardando il mio stomaco prorompente,"Forse tu ti sei presa la fine peggiore di tutte."
Mi guardo intorno per cercare Scorpius,ma lui non si vede da nessuna parte. James si è di già intrufolato nel buffet,mentre Al sembra più interessato a ubriacarsi – anche se lui non ha ancora diciassette anni.
"Al,"dico arrabbiata,mentre lui si versa un bicchiere di champagne come se fosse lui il cameriere,"Regolati,va bene?"
"Non puoi dirmi quello che devo fare,"ringhia lui.
"No,ma conosco qualcuno che può,"dico,volgendo il capo verso zia Ginny.
"Chi se ne frega,"lui prende un altro bicchiere di champagne,"Lei non mi fa paura."
Si,certo. E io ho sentito dire che il Papa è ebreo.
"Al,credo davvero che tu debba fermarti ..."dico di nuovo.
"Tu ti devi fermare,"dice stupidamente.
"Mi scusi,signore,"dice il cameriere prima che Al si prenda un altro bicchiere di champagne dal suo vassoio,"Potrei vedere la sua carta d'identità,per favore?"
"Certamente,"dice Al,senza nemmeno un pizzico di ansia,e gli porge un documento. Il cameriere sembra abbastanza soddisfatto di vederlo e glielo ridà,permettendo ad Al di prendere un altro bicchiere. Guardo il documento. Ovvio – è di James. Evidentemente il cameriere non ha notato la differenza nel colore degli occhi. "Ci vediamo dopo,vado a fare un giro."
Lui si prende una bottiglia piena di champagne e esce dal tendone. Tutti iniziano a sedersi per cenare,quindi decido che è meglio lasciare Al nei suoi propri problemi e andare a mangiare qualcosa.
Eccetto per il fatto che non riesco a mangiare. Il mio senso di colpa mi ha fatto perdere completamente l'appetito. Poi,il fatto che James è seduto di fianco a me, ingurgitando tutto il cibo che riesce a trovare,mi ha completamente fatto cambiare idea.
E poi cominciano le danze. Appena Teddy e Victoire arrivano sulla pista da ballo, noto quanto lui sembri felice. E' gioioso. Non sono sicura di averlo mai visto più felice di così in tutta la mia vita. Lui ha occhi per una persona e una soltanto – Victoire. Prima desideravo che lui mi guardasse in quel modo. Adesso,se Scorpius mi guardasse con anche solo la metà dell'amore che Teddy sta dimostrando per Victoire,potrei morire come una donna felice.
E poi realizzo.
Io non amo Teddy Lupin.
Beh,lo amo,ovviamente,ma io non sono innamorata di lui – non da un po' di tempo. Forse in tutti questi anni mi sono solo abituata al fatto che lui mi piacesse e non ho mai dato una possibilità a nessun altro per questa mia malsana ossessione. Ma oggi non l'ho guardato neanche un po'. Non sono stata a struggermi per lui,e non mi sono neanche sentita infastidita per il suo matrimonio. E' sempre stata solo una misera infatuazione?
Mentre lo guardo adesso so di sicuro che non sono innamorata di lui. Lo ammiro,lo rispetto,lo amo come l'amico migliore del mondo. Ma Merlino,se in questo momento fossi la Signora Lupin,non sono sicura che sarei davvero felice.
"Vuoi ballare,Rose?"
Uno degli amici di Teddy,Evan,è in piedi di fronte a me,la sua mano allungata verso di me. Lui è uno dei testimoni dello sposo,quindi è una specie di mio obbligo ballare con lui adesso. C'è qualche possibilità che io ne esca senza sembrare una guastafeste?
"Dai,Rosie,vai!"mi incoraggia papà,seduto al tavolo accanto con mamma,George e Angelina.
Fantastico.
Questo ballo di merda non finirà abbastanza in fretta.
Lo devo trovare. Glielo devo dire ...
Che cosa diavolo dovrei dirgli? Sono pessima nelle dichiarazioni. E conoscendomi probabilmente finirò per abusarlo verbalmente o qualcosa del genere.
"Stai bene?"mi chiede Evan mentre oscilliamo a disagio sulla pista da ballo.
"Si,sto bene,"dico,e appena la musica finisce mi stacco da lui immediatamente, "Grazie per il ballo."
Corro al tavolo dove sedevo con Dom,James,Fred e Mark e la prendo per un braccio.
"No,"le dico con decisione.
"Chiedo scusa?"
"No,"ripeto,"Non mi piace nessun altro!"
Le serve un momento per capire di cosa diavolo sto parlando,"Oh,giusto,"dice," Questo è un bene."
"Hai visto Scorpius?"le chiedo freneticamente.
"Non da quando ..."la sua voce si affievolisce.
"Non da quando cosa?"dico secca.
Lei muove il peso da un piede all'altro a disagio,"Non da quando l'ho visto parlare con una delle mie lontane cugine poco fa."
So qual è. E' quella che lui guardava durante la cerimonia. Invece di incazzarmi per questo,divento tutt'altra cosa – follemente furiosa.
"Oh no,non può farlo,"ringhio a me stessa,"L'ho visto prima io ..."
Mi precipito fuori dal tendone,come qualcuno che è in missione. Scorpius non è fuori,ma la ragazza che so con cui stava parlando lo è. Mi serve tutta la mia forza d'animo interiore per non tirare fuori la mia bacchetta e lanciarle una fattura per farle cadere i suoi stupidi capelli biondi. Mi avvicino a lei con così tanta forza e sicurezza di me che lei alza un sopracciglio verso di me in modo davvero cinico e
condiscendente.
"Scusami,"le sorrido dolcemente,"Sai il ragazzo con cui stavi parlando? Quello con i capelli biondi?"
"Scorpeeus?"chiede lei.
"Proprio lui,"dico,"Vedi questo?"punto il dito al mio stomaco,"E' suo. Quindi non provarci neanche."
"Questo è i suo bembino?"lei fa un cenno verso la mia pancia.
"Certo che lo è,"dico,"E poi,Scorpius ha una strana ossessione per i piedi,esatto è un feticista,quindi credo che tu non voglia davvero aver qualcosa a che fare con lui."
Lei pare un po' spaventata e poi cammina a grandi passi da una sua amica. Okay, forse macchiare la sua reputazione non è il modo giusto per dirgli ciò che provo. Ma chi se ne fotte,non lo perderò di nuovo per un'altra veela.
Mi aggiro per il giardino come una completa pazzoide,cercando Scorpius. Trovo Lorcan e Lily seduti su un albero,pomiciando mentre Lysander gioca con una Puffola Pigmea che solo Merlino sa da dove l'ha tirata fuori. Poi trovo qualcosa di molto più più shoccante un po' più in là nel giardino.
Al sta baciando la ragazza a cui ho appena detto di non flirtare con il padre di mio figlio.
Ci sono alcune frasi che,quando hai sei o sette anni,pensi che non dovrai mai dire in vita tua e credetemi,questa è una di quelle frasi.
A che diavolo di gioco sta giocando? Sono contenta che la povera Jenny abbia deciso di non venire al matrimonio,dopotutto.
"Ehi! Potter!"gli urlo,e la ragazza si stacca subito da lui. Corruga la fronte come per dire 'ancora tu!' e suppongo che non posso darle torto.
"Che vuoi?"sbiascica Al,chiaramente ubriaco.
"Dov'è Malfoy?"decido che ragionare con lui in questo stato sarebbe utile come vendere del ghiaccio a un eschimese,quindi taglio subito il discorso.
"Non so,forse al bagno,"lui alza le spalle.
Ovviamente! Non avevo pensato di cercarlo lì! Corro in casa per realizzare che c'è una fila abbastanza lunga fuori dal bagno al piano di sotto. Ma poi di nuovo,Scorpius dovrebbe trovarsi nel suo bagno personale. Quindi corro di sopra fino alla sua stanza.
Non preoccupandomi di bussare (visto che a questo punto sono abbastanza in collera),mi avvio dritta oltre alla sua camera ed entro nel suo bagno – di nuovo, senza bussare. Grazie a Merlino,lui è in procinto di lavarsi le mani e sembra estremamente spaventato appena irrompo nel bagno.
Di tutti i modi che ci sono per dire a qualcuno che lo ami,questo dev'essere il meno romantico.
"P-posso aiutarti?"borbotta lui.
"Adesso mi ascolti,Malfoy,"dico secca,non proprio sicura del perché sono così arrabbiata,"Ascolta e basta! Non puoi dirmi che mi ami e poi ignorarmi per tutto il giorno! Devo dirti che non sono innamorata di Teddy-"
"Si,certo,"sbuffa lui.
"Non interrompermi!"grido,e lui sembra un tantino impaurito. Questo non sta davvero andando bene,"Io NON sono innamorata di Teddy,posso aver pensato di esserlo,ma NON lo sono. Conosco i miei sentimenti molto meglio di te."
Lui guarda le sue scarpe.
"Q-quindi,"mi sforzo di dire,"T-tu devi informarti sui fatti prima di dire cazzate, okay?"gli do un colpetto sulla spalla. Sto diventando fisicamente offensiva mentre cerco di esprimere il mio amore per qualcuno. Non scherzo quando dico che ho bisogno di un terapista.
"Allora quali sono i fatti?"corruga la fronte lui.
"I fatti ..."la mia voce si affievolisce,"I fatti sono che ... b-beh,non so quali sono i fatti!"
Si,ne sto uscendo bene,si si. Magari in un minuto mi sveglio da questo incubo.
" Beh allora sei venuta fino qui per dirmi cazzate?"grida.
"TI AMO,IDIOTA!"
Dovrei diventare una poeta romantica,non credete?
Lui sembra abbastanza shoccato. Okay,sembra estremamente shoccato. Quindi io faccio quello che farebbe qualunque altra ragazza completamente folle che irrompe nel bagno di un ragazzo per dirgli che cosa prova.
Lo bacio. Finalmente.
STAI LEGGENDO
Delicate
FanfictionRose "Rossa" Weasley è incinta. "Non sono grande abbastanza per diventare madre! Sono a malapena capace di allacciarmi le scarpe!" Sta provando ad adattarsi alla novità. "Non lascerò questo bagno mai più!" Non l'ha presa bene. "Potrei vivere di dent...