Dal momento che mi sono svegliata stamattina,ho capito che questa non sarebbe stata una bella giornata. Quando ho aperto gli occhi e guardato il mio orologio,ho notato che erano appena passate le dieci e un quarto. In una qualsiasi altra domenica mattina avrei pensato 'eccellente,ho ancora tre ore per dormire',ma non oggi.
"ROSE! SVEGLIATI SUBITO!"ho sentito strillare mamma attraverso la porta della mia camera. Perché è dovuta tornare a casa? "Partiamo fra cinque minuti!"
Quest'ultima frase mi ha fatto trasalire. Sono saltata fuori dal letto e mi sono infilata il primo paio di jeans magicamente allargati che ho trovato,e una maglietta molto sformata. Ho pensato che mi sarei poi cambiata sul treno (che è dove mi trovo adesso,e comunque non mi sono ancora cambiata). Ho iniziato a riempire il baule con tutto quello che riuscivo a trovare e sono corsa al bagno per lavarmi i denti. E' così tipico che la mattina del ritorno ad Hogwarts tutti si sveglino tardi.
Papà ci ha accompagnati alla stazione,e siamo arrivati appena un minuto prima che l'Espresso di Hogwarts partisse. Abbiamo attraversato la barriera per vedere che James,Al e Lily erano stati appena scaraventati sul treno dalla zia Ginny e noi gli abbiamo seguiti,salutando poi dai finestrini papà e Ginny. Non c'erano più scompartimenti vuoti,quindi indovinate che cosa è successo?
Noi – vale a dire io,Scorpius,Hugo,James,Al e Lily – dobbiamo condividere lo scompartimento con i gemelli Scamandro. Se non fossi una cugina così cortese e gentile,riderei della sfortuna di Lily. Dom si unisce a noi nello scompartimento dopo un pochino,avendo trascorso abbastanza tempo con Mark,che adesso è in uno scompartimento con un gruppo di Tassorosso.
E' davvero imbarazzante. Apparentemente Lorcan è l'unico che non sa che cosa è successo, perché sembra essere perfettamente bizzarro come lo è sempre. Lily non sta nemmeno facendo finta di sapere di che cosa stia parlando come di solito fa,ma osserva interessata il pavimento. Anche Lysander lo sta facendo. Seriamente,è Lysander quello che dovrebbe vergognarsi di sé stesso. Quale tizio pomicia con la ragazza del suo fratello gemello? Lo giuro,la mia vita non era così drammatica quando ero al quarto anno.
Alla fine Lily borbotta che deve andare a cercare Roxie,e Lysander dice che deve andare a parlare con il suo amico Phil. Non ho mai sentito parlare di nessun Phil,ma nessuno fa domande. Poi Hugo esce per andare a cercare i suoi amici paurosi-emo-gotici-fumosi. E poi Lorcan,realizzando che è stato appena lasciato in compagnia di sola gente del sesto e del settimo anno,non si preoccupa nemmeno di inventarsi una scusa e lascia lo scompartimento.
"Beh,è stato imbarazzante,"dichiara James,mettendo i piedi sul posto davanti a lui che Lorcan ha appena lasciato libero."Chi l'avrebbe mai pensato che la nostra sorellina sarebbe diventata la troietta della scuola?"
"James!"ringhia Al,"E' di Lily che stai parlando."
"Lo so,ma davvero-"
"Sta' zitto!"
"La finirete mai di litigare voi due?"sospiro io.
"Inizierete mai a litigare voi due?"replica piccoso Al,guardando sia me che Scorpius. Noi ci lanciamo un'occhiata.
"Di che stai parlando?"chiede Scorpius.
"Noi litighiamo!"protesto io.
"Sempre!"concorda Scorpius.
Al e James si guardano e sorridono sornioni. Quei sorrisi non mi piacciono neanche un po'. Io e Scorpius litighiamo sempre! Non ci siamo parlati per giorni prima del matrimonio. Litighiamo sempre. Voglio dire,litighiamo anche più di quanto lo facciano i miei genitori.
"Da quando state insieme non avete litigato nemmeno una volta,"dice James trionfalmente.
"E' vero,"concorda Dom.
Io e Scorpius apriamo la bocca pronti a rispondere a tono,ma nessuno di noi due riesce a pensare a qualcosa da dire. Adesso che ci penso,da quando ci siamo messi insieme non abbiamo mai litigato. Di sicuro non siamo una di quelle coppie carine e disgustosamente perfette che non litigano mai,vero? Voglio dire,non bisticciamo neanche. Com'è possibile una cosa del genere? Io vivo per litigare!
Per una volta non posso essere soddisfatta della mia vita? Ovvio che no,questa cosa è orribile – non mi piace neanche un po'.
E dall'espressione sulla faccia di Scorpius,posso dire che non gli piace neanche a lui.
"Sei grassa!"mi dice lui infantilmente. Io alzo gli occhi al cielo e lo ignoro.
"Noi litighiamo,"ripeto.
"Quand'è stata l'ultima volta che avete discusso su qualcosa?"chiede Al con aria di sufficienza.
"Quando ..."la voce mi si spegne. Non mi viene a mente niente.
"Quando Rose mi ha detto che vuole lasciare Hogwarts,"dice Scorpius. Al e James si girano a fissarmi stupiti.
"Grazie Scorp,"borbotto.
"Lasci Hogwarts?"farfuglia Al.
"Perché? Perché dovresti lasciare Hogwarts? Tu sei la cervellona della famiglia!"
"Non lo so,"dico secca a James,"Forse per questo?" Punto il dito verso la mia pancia enorme. Come fanno i ragazzi ad essere così idioti? Si aspettano per caso che metta su una culla nel dormitorio e che porti il bambino a Trasfigurazione? Non è una cosa pratica! "Ho già in mente quello che voglio fare. Studierò da casa e prenderò i miei M.A.G.O. l'anno dopo."
"Ma ... non puoi non fare il tuo settimo anno!"grida James.
"Neanche mio padre ha fatto il settimo anno,e pure il tuo,"gli faccio notare,"Avevano altre cose a cui pensare. E anche io."
Loro non hanno nient'altro da replicare.
"Andrà tutto bene,"sorrido,"Non sarà quello che tutti si aspettavano da me,ma credo che sia la cosa giusta da fare."
"Ma ... non potresti andare a vivere nell'appartamento di tua madre a Hogsmeade?" chiede Al,"Potresti assumere una tata per il giorno e potresti vedere il bambino la sera!"
"Okay,prima di tutto io non ho i soldi che mi escono dalle orecchie,"dico bruscamente,"E in secondo luogo,voglio essere io a badare a mio figlio,almeno per i primi mesi."
"Hai ragione,"dice Dom dopo aver contemplato la mia ultima frase per qualche secondo. James ed Al si guardano senza poter fare nient'altro,sapendo che non possono replicare in alcun modo a ciò che ho detto. Credo che in fondo anche loro sappiano che ho ragione.
*
La cena è subito servita appena arriviamo al castello. Sembra che siano mesi che non ci torniamo – solo adesso realizzo quanto mi sia mancato questo posto. Sono successe così tante cose nelle ultime settimane,che sembra passata una vita da quando io e Scorpius a malapena ci parlavamo e da quando mi preoccupavo della relazione dei miei genitori.
Quando arriviamo nella Sala Grande,corro verso il tavolo dei Corvonero per salutare Jenny.
"Rose!"lei mi abbraccia felice. Devo dire che rimango sorpresa di quanto in effetti lei sembri essere contenta. Mi ero abituata alla sua depressione dovuta alla rottura con Al. "Come stai? Com'è stato il matrimonio? Wow,sei diventata più grossa nelle ultime due settimane!"
"Il matrimonio è stato bello,"Io e Scorpius ... noi ... siamo tipo ..."
"Vi siete messi insieme,vero?"strilla deliziata,"Oh sono così felice per te! Sapevo che sarebbe successo!"
"Lo sapevi?" Apparentemente io sono l'unica che non se l'aspettava. Persino Al e James non erano sorpresi quando lo sono venuti a sapere.
"Certo che si! Ma anche io ho delle novità da raccontarti."
Vuole rimettersi con Al. So che lo vuole. Questo piano per far tornare insieme Al e Jenny si è rivelato essere più facile di quanto credessi.
"Sto uscendo con Robert Hitch,"sorride lei contenta.
Io la fisso senza che alcuna espressione mi si formi sul viso. Il mio cuore perde un battito.
"Conosci Robert Hitch?"mi chiede.
Ma certo che lo conosco. Tutti lo conoscono. Non solo è il capitano della squadra di Quidditch di Corvonero,ma è anche il caposcuola. Ed è il tizio più carino che potresti mai incontrare in vita tua. Seriamente,anche io,la ragazza più pessimista mai esistita,non posso pensare a niente di brutto da dire su di lui. Lui è una di quelle persone di cui odi l'idea perché sono completamente perfette,ma che quando gli parli non puoi far altro che innamorartene all'istante. E' davvero divertente e attraente e la cosa irritante è che non c'è assolutamente niente di irritante in lui.
Al non può competere.
"Uhm,si,lo conosco,"dico,"Questo è fantastico,Jen."
Che altro posso dire? Lascia il tuo ragazzo perfetto e rimettiti insieme al il mio arrabbiato,viziato e stupido cugino che non è bello neanche la metà del tuo attuale e già nominato ragazzo? Non credo proprio.
"Lo so,"lei arrossisce,"Lui è davvero ... gentile."
Certo che lo è. Lui è la gentilezza personificata. Questo non è un bene. Ma forse in fondo lei ama di più Al. Forse sta solo usando Robert per tornare insieme a lui.
"E si è allenato davvero tanto per la partita del prossimo sabato,"dice lei teneramente,"Suppongo che non avremo problemi a battere i Serpeverde."
O forse odia Al davvero tanto.
"Allora ... tu ed Al ..."inizio a dire io.
"Sono andata avanti,"dice lei alzando le spalle,"Ho smesso di preoccuparmene. Richiedeva troppe energie. Adesso ho Rob."
Già – Al non può competere.
*
"Robert Hitch?"sibila Al,"Robert Leccaculo Hitch? Ma sei fottutamente seria??"
Al sta marciando in su e in giù per tutta la Sala Comune dei Serpeverde,mentre io e Scorpius siamo seduti accanto in silenzio.
"Ma non era gay?"chiede James,seduto sul pavimento ad ingurgitare un pacchetto di gelatine Tutti I Gusti+1.
"Evidentemente no,"dice Scorpius alzando le spalle.
"Robert Hitch?"ripete Al,ancora marciando per la sala,"No,è impossibile che lei stia con lui. Voglio dire,lui è così ... così ... così-"
"Gay?"finisce James per lui.
"Veramente è divertente,intelligente,atletico e sensibile. Lui è quello che tutte le ragazze vorrebbero,"scrollo le spalle,"Voglio dire,è il caposcuola e il capitano della squadra di Quidditch. E la sua famiglia è abbastanza ricca-"
"Anche io sono ricco!"dice secco Al.
"Ed è maledettamente sexy,"finisco di dire. Scorpius si volta a guardarmi con un sopracciglio alzato. "Non guardarmi così,lo sai che anche tu la penseresti così se fossi una ragazza."
"Ma che stai dicendo,"sbuffa Scorpius,"Voglio dire,come posso sapere chi mi vorrei scopare se fossi una ragazza? E' sbagliato. Stai zitta e basta,"Lui ed Al si scambiano un'occhiata nervosa. Strano. *
"Al,potresti per favore sederti? Mi stai facendo girare la testa,"dico stancamente. Al mi ignora completamente e continua a marciare per tutta la Sala Comune.
"Dobbiamo batterli,"dice,"Dobbiamo batterli sabato."
"Ma anche se batterai i Corvonero-"
"Quando,"mi corregge Scorpius,"Quando batterai i Corvonero."
"Se batterai i Corvonero,"dico mentre lancio un'occhiata tagliente a Scorpius, "Questo non vuol dire che così all'improvviso Jenny ti rivorrà indietro,Al. L'ultima cosa che le interessa è l'abilità di saper giocare a Quidditch."
"Dobbiamo batterli,"insiste Al,"Scorp,raduna la squadra,ci alleniamo."
"Che cosa,adesso?"chiede Scorpius,"Sono le dieci di sera. E' passato il coprifuoco."
"Bene! Allora ci alleneremo domani mattina alle cinque e mezzo! In punto!"
"Meglio te che me,amico,"ghigna James a Scorpius.
Io e James torniamo nella Sala Comune dei Grifondoro quando Al e Scorpius si avviano a letto,volendo dormire il più possibile prima degli allenamenti di domani mattina. Laura Phelps è nella Sala Comune quando arriviamo,ed indossa i pantaloni del pigiama e una felpa piuttosto grande,mentre sta leggendo – una cosa piuttosto rara per Laura. Appena la vede sul viso di James si forma un'espressione di totale senso di colpa,mormora qualcosa di incomprensibile e corre su nel suo dormitorio.
"Ciao Laura,"dico. Lei alza lo sguardo dal suo libro e non dice niente. E' difficile dire se è ancora arrabbiata con me o no. "Come sono andate le tue vacanze?"
"Ho detto a mia madre che vorrei vederla morta,"dice lei mitemente,come se mi stesse raccontando qualcosa del tipo 'oh,sono andata a trovare mia nonna'. "E il mio avvocato pensa che io sia anoressica. Sono state fantastiche."
Hmm,Laura Phelps fa del sarcasmo. Impari qualcosa di nuovo tutti i giorni.
"Mio nonno è morto,"dico scrollando le spalle.
"Beh allora diciamo che siamo pari,"dice ironicamente. Fa anche dell'umorismo,a quanto pare. Io mi siedo sul divano e aspetto che lei parli di nuovo. Ho sempre paura di dire qualcosa di sbagliato quando sono in sua compagnia.
"Grazie,"dice lei finalmente,dopo alcuni minuti di silenzio,"Per aver urlato contro mia madre,voglio dire. Papà mi ha detto che cosa le hai rinfacciato. Non molte persone hanno le palle di dire quello che pensano a mia madre."
"Quando vuoi,"le sorrido,"E' stato divertente."
"Quest'estate mi trasferisco da mio padre,"mi dice,anche se non ho idea del perché. In qualche modo,sono ancora abbastanza sicura che lei mi odi. Ma forse ha solo bisogno di dire tutte queste cose a qualcuno che non sia un qualche psichiatra che è stato pagato per ascoltarla. Forse ha solo bisogno di un'amica. "Ho detto a mia madre che non la voglio vedere mai più. Non sembrava troppo dispiaciuta quando gliel'ho detto,comunque."
"Mi dispiace,Laura."
Lei alza le spalle come a dire 'non è niente'. Poi tra noi due c'è un altro po' di silenzio,ma non è imbarazzante. So che le serve un po' di tempo per dirmi tutto quello che vuole dire.
"E ... Rose,scusami,"dice in poco più che un sussurro,"Scusami per aver detto a tutti della tua gravidanza. Suppongo di esser stata una vera stronza ... ma ero gelosa di te."
Gelosa? Di me? Perché mai qualcuno dovrebbe essere geloso di me?
"Hai una famiglia bellissima che si preoccupa per te,"continua lei,come se sapesse che cosa mi stia chiedendo dentro di me,"E sei intelligente e sei un prefetto e hai così tanti amici. Suppongo che quando ho scoperto che eri incinta volevo solo farti abbassare di un gradino."
"Beh ... mi hai salvata dal dirlo a tutti. Anche se sarebbe stato carino se Scorpius non l'avesse scoperto in questo modo,"dico,scherzando. Lei sembra sentirsi in colpa,ma sorride. "Non preoccupartene,Laura. E' nel passato ormai."
*
"Sto morendo,"si lamenta Scorpius,"Sto morendo per davvero. Se nostro figlio è un maschio,dagli il mio nome."
Lui fa sbattere la testa sul tavolo dei Grifondoro a cena il lunedì sera e procede lamentandosi a voce alta.
"Scorp,anche se muori per davvero,non metterò il tuo maledetto nome a nostro figlio,"dico onestamente.
"Buono a sapersi,"dice,anche se la sua voce è soffocata perché la sua testa è praticamente seppellita nel tavolo.
In effetti,l'intera squadra di Serpeverde sembra distrutta tanto quanto lo è Scorpius. I gemelli Scamandro si stanno addormentando al tavolo dei Serpeverde,Henrietta Flitt ha i capelli completamente scompigliati dal vento,il labbro di Kyle Montague sta sanguinando ed è coperto di fango e Jason Bates sembra come se avesse pianto per un paio di ore. Al,comunque sia,sembra essere completamente energico e psicotico al tempo stesso. I Serpeverde questa mattina si sono allenati dalle cinque e mezza fino alle nove,e poi dalle tre del pomeriggio fino alle sette.
"Stavo pensando che potremmo allenarci per un'altra ora prima del coprifuoco," dice Al,ingurgitando senza sosta la sua cena. Scorpius alza di scatto la testa dal tavolo e fissa i suoi occhi in quelli del suo migliore amico.
"No,"ringhia deciso,"Non se ne parla nemmeno. Io ti ucciderò Albus Severus Potter, te lo prometto. Assolutamente no."
"E dai,Malfoy! Non c'è nessun 'Io' in una squadra!"
"Non farmi perdere la pazienza,Potter,"ribatte lui,"Sei diventato pazzo. Hai fatto piangere Jason!"
"Jason è un buono a nulla,"Al alza le spalle.
"Lo hai picchiato sulla testa con la tua scopa!"grida Scorpius.
"Beh non avrebbe dovuto parlare durante la pianificazione dello schema di gioco, no?!"
"Okay ragazzi,calmatevi,"cerco di alleviare la situazione. Qualsiasi possibilità di calmare gli animi finisce direttamente fuori dalla finestra,comunque,quando Jenny e il suo nuovo fidanzato Robert entrano nella Sala Grande,mano per mano. Io e Scorpius ci guardiamo,sapendo che questo non porterà a niente di buono.
Al si alza dal tavolo e marcia fino a loro,ed io e Scorpius saltiamo verso di lui per evitare che si metta in imbarazzo da solo. Robert passa il suo braccio sulla vita di Jenny al tavolo dei Corvonero,e adesso si rivela ovvio il fatto che Al sta guardando dritto verso di lui. Jenny lo nota e lo fissa.
"Ti possiamo aiutare?"chiede lei freddamente. Devo ammirare però la sua compostezza. Io mi sarei nascosta sotto il tavolo se fossi stata lei. Adesso anche Rob alza lo sguardo verso Al e sorride gentilmente.
"Ciao Albus,"lo saluta,"Ciao Rose,Scorpius."
"Ciao,"gli sorrido. Vedete,si ricorda addirittura il mio nome e io sono solo un prefetto. Oh aspettate,c'è anche il fatto che sono 'l'unica-ragazza-incinta-in-tutta-Hogwarts' ... ma sono abbastanza sicura che conoscesse il mio nome prima che succedesse tutto questo. Lui è Robert Hitch – lui sa tutto.
"Allora Rob,"inizia a dire Al casualmente,"Ho sentito dire che sei gay."
Non lo dice con tono calmo e basso,comunque. Per tutta la Sala Grande si diffondono dei sussurri – Robert Hitch è gay?
"Al!"grido io,"Robert,mi dispiace tanto,Al è solo un po'-"
Robert alza una mano per dire che non importa,ma è diventato abbastanza rosso in faccia. Potrei uccidere Al in questo momento.
"Andiamo Al,"Scorpius cerca di guidarlo al tavolo di Grifondoro dove stavamo cenando,ma Al rimane dov'è.
"Non posso dire di essere sorpreso,"dice Al.
"Non che ci sia qualcosa di sbagliato nell'essere gay,"dice Roberto,davvero compunto,"Ma non lo sono. Infatti,Jenny è la mia ragazza. Ma sai,si dice che le persone accusano gli altri di essere gay per cercare di compensare per la loro di omosessualità. Non sto insinuando niente,ovviamente,"aggiunge velocemente quando vede che Al si sta arrabbiando,"Sto solo dettando un dato di fatto. E' stato bello parlare con te,Al."
Jenny sorride a Robert e lo bacia,e Al si precipita al tavolo dei Grifondoro,prende la sua borsa e lascia la Sala Grande.
"Mi dispiace tanto,"dico,senza poter fare altro,a Jenny e a Robert. Io e Scorpius seguiamo Al fuori dalla Sala Grande e lo troviamo seduto sugli scalini che portano alla Sala Comune dei Serpeverde nei sotterranei. Non l'ho mai visto così arrabbiato come è adesso.
"Dobbiamo batterli,"sibila,"Dobbiamo battere quel bastardo."
*
Nei giorni seguenti,io e Scorpius difficilmente troviamo due secondi da trascorrere insieme. Tutti i momenti liberi che ha li trascorre allenandosi e lavorando al negozio,mentre io trascorro la maggior parte del mio tempo a dormire,vomitare, fare i compiti e leggere libri sul parto. L'unico momento che trascorriamo davvero insieme è a Trasfigurazione,e anche lì la professoressa Chang ci sgrida perché parliamo sempre. E nella rara occasione nella quale ci scambiamo la parola fuori dalla classe di Trasfigurazione,Al si prende Scorpius e lo porta via per fargli vedere degli schemi di gioco. Posso indubbiamente affermare che il mio caro cugino Albus Potter si è trasformato in un Serpeverde fascista. E' divertente,ho sempre pensato che Lily sarebbe diventata la dittatrice della famiglia Potter.
Trascorro il tempo anche con Jenny,e sembra che adesso l'unica cosa di cui le piaccia parlare sia Robert. Non mi da noia ascoltarla – dopotutto,lei ha ascoltato i miei problemi per fin troppo tempo – ma il fatto è che lei non sembra più essere arrabbiata con Al. In effetti,sembra che non le importi assolutamente niente di lui. E' come se lui fosse morto ai suoi occhi,ormai. Tutte le volte che cerco di parlare di lui,lei saluta la menzione del suo nome con un'indifferente annuire e poi cambia completamente argomento.
Il venerdì sera,Scorpius è pronto per morire di stanchezza. Si nasconde nella Sala Comune dei Grifondoro,saltando sul posto ogni volta che il buco del ritratto si apre per paura che ne esca Al.
"Non ce la faccio più!"si lamenta. Io gli accarezzo il braccio per confortarlo,cercando di non ridere. "Prima lo facciamo tornare insieme a Jenny e meglio sarà. Era molto più generoso e dolce quando erano fidanzati."
"Scorp,non lo faremo tornare insieme a Jenny,"dico,"Adesso lei ha Robert. E' felice."
Lui mi guarda incredulo. "Che cosa? Allora abbiamo pianificato per niente? La tua famiglia è solo pazza o cosa? Dobbiamo farli tornare insieme! Loro sono Al e Jenny!"
"No,adesso ci sono Robert e Jenny,"gli dico decisa.
"Li potremmo far lasciare!"
"Non essere così cattivo!"lo rimprovero,"Jenny è felice e se Al la ama davvero allora accetterà il fatto che lui non è quello che la renderà felice. Ha bruciato la sua possibilità facendo l'idiota insensibile."
Scorpius ha una faccia da foto in questo momento,come se gli avessi appena detto che il Natale è stato cancellato per quest'anno. "Quindi mi stai dicendo che Al il Nazista è qui per restare?"
"Ho paura di si,"alzo le spalle,"Non possiamo farci niente."
"Potremmo diffondere una voce falsa,"Scorpius ghigna.
"No."
"Che Robert-"
"Ho detto no!"
"In realtà è-"
"Scorpius!"
"Un'ermafrodite!"
"Scorpius ... penso che tu abbia bisogno di dormire."
"Ti amo,"mi dice a caso. E' abbastanza inaspettato dopo la discussione sull' ermafrodite,ma il mio cuore fa comunque una capriola.
"E questo da dove ti è venuto?"
"Mi sono ricordato che recentemente non te l'ho detto molte volte,"lui alza le spalle e mi circonda con un braccio,"Non vorrei che te ne dimenticassi."
"Lo sai,a volte penso che tu sia solo uno stupido idiota che parla di ermafroditi Corvonero e si lamenta dei suoi amici nazisti,"osservo,e mi raggomitolo sul suo petto,"Ma poi mi dimostri sempre che mi sbaglio."
"Sono bravo a farlo,"dice ghignando.
STAI LEGGENDO
Delicate
FanfictionRose "Rossa" Weasley è incinta. "Non sono grande abbastanza per diventare madre! Sono a malapena capace di allacciarmi le scarpe!" Sta provando ad adattarsi alla novità. "Non lascerò questo bagno mai più!" Non l'ha presa bene. "Potrei vivere di dent...