Letters From My Godmother

6.9K 377 253
                                    


Se ho creduto che il ritorno alla routine scolastica mi avrebbe aiutata a non pensare a che razza di casino sia la mia vita, ho fatto un grosso errore. Non riesco a smettere di pensare a mamma e papà e al fatto che l'ultima volta che ho visto mamma, era sull'orlo dell'autodistruzione. Non riesco a togliermi di dosso la sensazione che stia per accadere qualcosa di terribile, e che non ci sarà niente che io possa fare, dato che sono bloccata qui a Hogwarts. Divertente, quando sono a casa vorrei essere a Hogwarts, e quando sono a Hogwarts vorrei essere a casa. La vita è strana.

Il primo giorno dopo il rientro, la mia colazione è stata interrotta da una lettera da mia zia Ginny.

Rose,
Tua mamma mi ha detto tutto della tua gravidanza. So che i tuoi genitori non la stanno prendendo granché bene, ma voglio che tu sappia che io sono qui per te, okay? Non ho intenzione di far come Ron e dar di matto. So cosa significhi stare sotto l'ala protettiva di Ron Weasley, e non è piacevole. Sono la tua madrina, tesoro, e tu puoi parlarmi di queste cose. È il mio compito non prendermela con te, ma ricorda solo che è probabile che i tuoi genitori siano semplicemente spaventati dalla prospettiva di diventare nonni.
Spero che tu stia mantenendo in forze. Bevi molta acqua, assicurati di fare la colazione e assumere molto acido folico e calcio. E' importantissimo che tu stia attenta alla tua salute, almeno per la sicurezza del bambino, se non per la tua. Non stressarti troppo sui compiti di scuola, non fa bene al bambino. So che probabilmente tu sei lì a roteare gli occhi di fronte a questa lettera, ma hai bisogno che qualcuno ti dia dei consigli! Ricordo che quando ero incinta di James, correvo da mia mamma ogni dieci minuti per farle delle domande! Per qualsiasi domanda, basta che mi mandi un gufo.
Harry e io siamo i soli a sapere, perciò non ti devi preoccupare di ricevere una sgridata da nonna o nonno o un altro membro della famiglia per questa faccenda. Prenditi cura di te stessa, è molto importante che tu lo faccia. I primi tre mesi sono i più critici. Penso che tu debba andare da Madama Chips il prima possibile, e dirle delle tue condizioni. Terrà il segreto. Verrò a trovarti molto presto e potremmo scambiare un paio di parole con il preside Vitious.
Harry ti manda un abbraccio. Non preoccuarti per tua mamma e tuo papà, stiamo risolvendo.
Con amore,
Zia Ginny

Perché Harry e Ginny non potevano essere i miei genitori? C'è da dire che se Lily avesse la mia età e fosse incinta, dubito che sarebbero così calmi. In realtà sono abbastanza sicura che Ginny entrerebbe in modalità "Ron Weasley" e andrebbe giù di testa. Harry invece probabilmente reprimerebbe le proprie emozioni per alcuni mesi, finché la sua rabbia non esploderebbe e finirebbe con l'uccidere qualcuno o vivrebbe da qualche parte sulle coste d'Australia. Perciò mi sa che sia una buona cosa il fatto che non sia loro figlia.

Ma sono contenta di aver zia Ginny con cui parlare, dato che da quando sono tornata a Hogwarts sono spaventata da perderci la ragione. Continuo a fare questi sogni in cui partorisco in anticipo, nel mio dormitorio, e urlo a squarciagola, ma nessuno riesce a sentirmi. So di essere di poche settimane, ma immagino di non fare a meno di temere che qualcosa andrà storto. Perciò lunedì pomeriggio seguo il consiglio di zia Ginny e vado da Madama Chips nell' Infermeria del Castello.

Madama Chips è una donna anziana, per questo sono davvero preoccupata che sia davvero vecchio stampo su queste cose e che cercherà di cacciarmi dal castello. Quando arrivo l'Infermeria del Castello è vuota (per fortuna) e Madama Chips è seduta nel suo ufficio. Busso alla porta ed entro.

"Madama Chips?" dico timidamente.

"Sì? Weasley, vero?"

Annuisco.

"Non so quanto volte ho visto i tuoi genitori qui. Cosa posso fare per te?" chiede.

"Beh, il fatto è che..." inizio. "Sono tipo, sa... con un bambino."

DelicateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora