"Lui è chiaramente innamorato di te!"
Mi sveglio di scatto. E' la quarta volta di fila che faccio lo stesso sogno dove Dom emette queste parole. Anche se me le ha dette più di due settimane fa,non riesco a togliermele dalla testa. Voglio dire,e se ci fosse del vero in quelle parole? Scorpius Malfoy è davvero innamorato di me? E' tutto così confuso. Ho provato a captare in lui dei sentimenti che fossero più che di amicizia nei miei confronti,ma fino ad adesso non ha mostrato niente che mi potesse far capire che è innamorato di me. Beh,a meno che non si conti l'altro giorno quando eravamo nella Sala Comune e lui mi ha lasciato mangiare l'ultimo Jaffa Cake. Non sono sicura che questo conti, considerando che ne mangiò qualcosa come sei prima di darmi l'ultimo. E a volte lui si accorge che lo sto guardando,in cerca di un segno qualsiasi,e sembra davvero imbarazzato,e lascia la stanza subito dopo.
E per aggiungere il danno alla beffa,la situazione con i miei genitori ha raggiunto un punto di crisi. Sabato c'è stata un'uscita a Hogsmeade,quindi mamma voleva incontrarmi per bere del tè e per fare quello che normali madri e figlie fanno. Posso dirvi però che le madri normali non si incontrano con le loro figlie per chiedergli la loro opinione su chi dovrebbero portarsi come accompagnatore ad un matrimonio - come compagno. Sono seria,mia madre che una volta era una persona ragionevole ha perso la testa.
"Ci verrai con qualcuno?"gridai nel mezzo di Patil Pasties,accidentalmente rovesciando il mio tè rovente sulle mie ginocchia - per aggiungere ancora più danno alla beffa e al danno.
"Non posso andarci da sola,"alzò le spalle,sorseggiando il suo tè,"E' un matrimonio."
"Io ci vado da sola!"replicai,"E comunque,non sarai sola! Ci sarà anche papà!"
Mamma alzò gli occhi al cielo,"Ti posso garantire che tuo padre porterà un'accompagnatrice solo per darmi fastidio,"disse mamma cupamente,"Non me ne starò seduta per conto mio come un'asociale. Quindi ho pensato che potrei venire con Cormac."
"McLaggen?"chiesi,disgustata,"Mamma,è sposato!"
"Divorziato,"mi corresse lei.
"E lo odi!"
Questa volta non replicò.
"Ci vuoi andare con lui solo per fare incazzare papà,"sibilai arrabbiata.
"Controlla il linguaggio,Rosie,"mi avvertì lei.
"Non dirmi di controllare il linguaggio!"adesso stavo quasi urlando,"Questo è uguale a quello che mi ha raccontato la zia Ginny! Hai fatto lo stesso al tuo sesto anno!"
"Iniziò lui per primo!"sostenne lei infantilmente,"E comunque,non sto facendo questo solo per dar fastidio a tuo padre! Anche io ho bisogno di compagnia,sai!"
"Beh,come mi hai fatto notare prima,"mormorai a denti stretti,"E' un matrimonio. Non sarai persona l'unica lì!"
So che non mi ascoltò. Cambiò argomento tornando a parlare della mia gravidanza chiedendomi quando sarà la mia prossima ecografia.
"Ne ho fatta una la settimana scorsa,"le dissi aspramente,"Grazie per esserti interessata alla mia vita."
"Io sono interessata alla tua vita!"protestò,e mi accorsi di essere stata un pochino irragionevole nell'averle detto che non lo era. Viene a scuola praticamente tutti i giorni e ricevo sempre posta da lei e papà dove mi chiedono come sto. E' solo colpa mia se non le dissi dell'ecografia. Non lo dissi a nessuno. Tutto va bene,non vedo il motivo di far elettrizzare le persone per delle fotografie che non si vedono nemmeno. Lo dissi a Scorpius più tardi,e sembrò essere un po' infastidito dal fatto che non lo avevo portato con me. Mi dispiace,ma non gli permetterò di venire al San Mungo mentre la ginecologa guarda dentro la mia voi-sapete-cosa.
Ah si,Madama Chips mi suggerì di andare al San Mungo per i controlli invece dell'infermeria perché i medimaghi sono più esperti di lei in questo campo. Suppongo che non sia un gran problema per me.
"Lo terrò,"dissi a mamma,"Il bambino,intendo."
Lei sembrò sorpresa,ma non ero sicura se in modo buono o cattivo. Lei,come tutti,si era abituata all'idea che avrei dato il bambino in adozione. Avevamo anche iniziato a contattare agenzie di adozione e a guardare i documenti ufficiali.
"Sei sicura di essere pronta per questo?"mi chiese mamma,corrugando la fronte.
"No,"replicai,"Ma ci proverò. E Scorpius ha un lavoro,quindi avremo dei soldi-"
"Rosie,io e tuo padre abbiamo i soldi,"disse mamma non facendomi finire la frase,"E Draco Malfoy si vanta di avere soldi da quando aveva undici anni,quindi voi non dovreste preoccuparvi della situazione finanziaria."
"Scorpius non parla con suo padre da gennaio,"dissi,"Credo che Draco lo abbia diseredato."
Mamma mi guardò ancora più sorpresa di prima."Questo non sembra proprio il Draco che una volta conoscevo e odiavo,"disse lei,"La famiglia è sempre stata molto importante per lui."
"La famiglia purosangue,"la corressi,"Questo bambino non è un purosangue,quindi forse non lo considera proprio come famiglia."
"Oh tutta quella spazzatura sui purosangue non importa più a nessuno,nemmeno a Malfoy!"disse mamma impaziente,"Sono sicura che prima o poi tornerà in sé. E anche se non lo facesse,noi saremmo qui per te. I Weasley non lasciano mai un loro membro nei guai."
Forse,a volte,non è una maledizione di Merlino essere una Weasley. Possiamo anche avere capelli rossi fiammeggianti,lentiggini e un certo amore per i babbani, ma niente ci fa cadere facilmente. Beh,a meno che non si parli di mamma e papà.
*
"Rose,l'hai visto?"Dom mi butta davanti un libro enorme e sembra davvero infastidita. Prendo il libro e mi accorgo che è una rivista bella grossa intitolata 'Witch Weddings'. Ci sono più o meno cinquanta post-it che sporgono dal libro, alcuni sono verdi e alcuni sono rosa.
"Ti stai per sposare?"chiedo confusa. Francamente credo che sia un po' troppo presto per lei e Mark pensandoci,ma se sono felici-
"L'ha spedito Victoire,"dice Dom cupamente,"E' per i vestiti da damigelle."Il mio stomaco precipita sul pavimento. Mi ero quasi dimenticata del matrimonio Weasley/Lupin,che adesso sarà tra meno di un mese. Certo non mi ero dimenticata che ci sarebbe stato un matrimonio in famiglia dopo la chiacchierata con mamma, ma mi sono tipo dimenticata che è Teddy,il mioTeddy,che si sta per sposare e che io sarò la dannata damigella cicciona!
"Quelli segnati con i post-it verdi sono quelli che più o meno le piacciono,"dice Dom, aprendo la rivista sul primo post-it verde,"E quelli segnati con i post-it rosa sono quelli che le piacciono davvero."
"E quelli blu invece?"chiedo,notando che dei post-it blu spuntavano stranamente dalla massa di quelli rosa e verdi.
"Sono quelli che le piacciono ma che potrebbero non stare bene con i nostri capelli," dice Dom,alzando gli occhi al cielo,"Si è trasformata in una sposa-Godzilla,Rose. L'Incredibile Hulk non regge neanche lontanamente il confronto con lei."
"Questo è carino,"indico un vestito verde oliva lungo fino al ginocchio.
"Non è segnato,"dice Dom,"Non facciamola innervosire,okay? Perché non ti piacerebbe quando si arrabbia ..."
"Già,e poi forse il verde fa troppo Hulk."
Trascorriamo più o meno un'ora a cercare un vestito che ci piacesse nella rivista e finalmente concordiamo per un vestito blu che probabilmente non arriverà neanche alle mie rotule considerando quanto sono grassa. Dom scrive velocemente una lettera a Victoire,indicando il vestito scelto e poi lega la lettera e la pesante rivista alla zampa di un povero,ignaro gufo di scuola.
*
Marzo passa velocemente e Aprile arriva prima che noi possiamo dire "Fred, James, non fateci incazzare! - non siete un po' troppo grandi per fare ancora i pesci d'Aprile?" Ma evidentemente non sono troppo grandi per niente,perché la mattina del primo Aprile i capelli di tutti i Serpeverde si colorano di un luminoso rosa proprio mentre bevono il loro succo di zucca mattutino. Non posso non sghignazzare alla vista della faccia fatta da Scorpius dopo aver realizzato che i suoi capelli erano diventati rosa. Al non si accorge di niente fino a quando non controlla la sua immagine riflessa in un cucchiaino - e evidentemente,i gemelli Scamandro non notano nessuna differenza in loro. Sono seria,non sembrano più strani dei Lorcan e Lysander di sempre. James e Fred non stanno facendo proprio di tutto per sembrare innocenti.
"Senza offesa,ragazzi,"dico,"Ma questo è uno scherzo abbastanza patetico. Voglio dire,questo è il vostro ultimo anno. Sono un po' delusa da voi."
Le loro facce si incupiscono alla realizzazione del fatto che questo sarà davvero l'ultimo anno in cui potranno fare scherzi all'intera popolazione studentesca di Hogwarts.
"Freddie,credo che non dovremmo andare a Incantesimi,dobbiamo pianificare," dice James sembrando sinceramente preoccupato. Fred annuisce,concordando.
"No,"dico,"Siete al settimo anno,avrete i M.A.G.O. tra pochi mesi! Dovete andare a Incantesimi!"
"Rilassati,Hermione,"dice James alzando gli occhi al cielo,"Non è che ci perderemo qualcosa di importante saltando una sola lezione."
"Oh,quindi questa sarà la prima volta che salterete Incantesimi?"chiedo,offesa che lui mi abbia appena comparata a mia madre. James e Fred mi ignorano e tornano a mangiare la loro colazione. Sembra che solo Scorpius,Al e circa altri cinque ragazzi abbiano capito che quello nel succo di zucca è solo un semplice incantesimo di cambiamento di colore,e infatti sono tornati ad avere il loro colore di capelli originale usando un contro incantesimo. Il resto degli studenti Serpeverde sono ancora nel panico. Vedo Scorpius e Al guardare verso James e Fred con espressione astuta - stanno pianificando la vendetta. E io non voglio proprio essere coinvolta - questi Serpeverde sono sin troppo furbi.
Per tutta la giornata le persone continuano a farsi dei piccoli scherzi a vicenda. Si possono ancora vedere alcuni Serpeverde più piccoli vagabondare nei corridoi con i capelli rosa shocking,non avendo ancora studiato gli incantesimi di cambiamento di colore,e apparentemente non avendo nessun amico che li sapesse fare.
Come il giorno avanza,trovo sempre più difficile non essere coinvolta nella battaglia dei pesci d'Aprile. Dovunque io guardi,qualcuno sta pianificando i suoi scherzi. Ad Incantesimi,Al e Scorpius sono seduti in un angolo con un grosso foglio di pergamena di fronte a loro con molti diagrammi complicati disegnati sopra. Il professore Mc-FacciaComeIlDidietroDiUnIppogrifo non si accorge di niente,ovviamente,visto che generalmente è inconsapevole di qualsiasi cosa che non riguardi lui mentre si guarda in uno specchio. Per pranzo James e Fred hanno preso a bordo Mark e Seàn Finnigan per la loro guerra contro i Serpeverde. Lily si fa i fatti suoi perché da sempre prova a promuovere l'unità tra i Grifondoro e i Serpeverde. La ragazza è troppo ambiziosa.
Ma alla fine anche io mi unisco agli altri dentro la battaglia. E' solo che non posso proprio resistere ad uno scherzo. Dopo cena raggiungo James nella Sala Comune per aiutarlo a pianificare. Fino ad adesso le sue idee,per dirlo gentilmente,non valgono neanche la scorreggia di un violinista.
Diffondere la notizia che Albus Potter è l'erede di Serpeverde.
"James,questa è la più patetica,stupida idea che io abbia mai sentito,"dico schietta.
"No,non lo è,"replica James,"Quegli stupidi Serpeverde credono a qualsiasi cosa!"
"Ma chiunque abbia anche solo mezzo cervello,o un quoziente intellettivo maggiore di cinque sa che Voldemort era l'erede di Serpeverde,"dico,"Ora,so che un quoziente intellettivo di cinque è molto alto per i tuoi standard Jay,ma-"
"Continua a leggere!"dice secco.
Gettare un incantesimo anti-volo sulle scope dei Serpeverde.
"Primo,"dico,"Non hanno nessun allenamento oggi,quindi non se ne accorgerebbero fino a sabato,nel qual caso non sarebbe un vero e proprio pesce d'Aprile. E secondo, questo è solo puro vandalismo."
"Sei una vera rompipalle,Weasley,"borbotta James.
Applicare della colla su tutti i water nei sotterranei di Serpeverde.
"Questa è la prima buona idea che hai avuto,"dico,"Ma è sempre stupida e infantile."
Lanciargli dei gavettoni.
"Molto dignitoso,"alzo gli occhi al cielo,"Seriamente,questo è tutto ciò che hai? Al e
Scorpius hanno dei diagrammi."
"Fred!"grida James,e Fred arriva precipitosamente giù dalle scale dei dormitori, "Com'è possibile che tuo padre sia il Genio degli Scherzi e tu faccia così schifo nel pianificarli?"
"Non lo so,"Fred alza le spalle,"Sono troppo pigro per essere un genio."
"James,"dico logicamente,"Porti i nomi di due più grandi creatori di scherzi che questa scuola abbia mai visto. Sicuramente puoi inventarti qualcosa di meglio di mettere la colla sulle tazze dei Serpeverde o di tirargli dei gavettoni."
"Beh,quali brillanti idee hai tu,Rossa?"chiede James indignato.
"Non ne ho nessuna,"alzo le spalle,"Io porto il nome di una dentista."
"Ce l'ho!"esclama James,"Ho lo scherzo perfetto!Rossa,puoi coinvolgere anche Jenny?"
Oh cielo,non può essere niente di buono.
"Perché ti serve Jenny?"chiedo con paura crescente.
"Faremo credere ad Al che lei lo tradisce!"dice James elettrizzato,e Fred gli batte il cinque per aver pensato a un piano così 'geniale'. Non ho mai sentito niente di più ridicolo. "Con me!"
"Oh no,"dico,"Assolutamente no! Non potete far casino con i sentimenti di qualcuno
in questo modo,neanche voi due vi abbassereste a tanto!"
"Non lo faremmo?"Fred ghigna.
"E comunque,Jenny non farà mai una cosa del genere,"continuo,"Non vi aiuterà a ferire il suo fidanzato!"
"Non lo farebbe?"Fred ghigna di nuovo.
"Zitto!"esclamo,"Non vi aiuterò neanche io!"
"Bene,"dice Fred.
"Non abbiamo comunque bisogno del tuo aiuto,"concorda James,e i due si avviano fuori dal buco del ritratto. Che idioti.
Volendo evitare qualsiasi pesce d'Aprile,decido di rimanere nel dormitorio a leggere la copia di Chas di Witch Weekly. Ogni pochi secondi i miei occhi si staccano dall'articolo 'Diventa più Affascinante con l'Incantesimo di Ingrandimento del Seno' (non è che lo voglio provare,è solo interessante sapere queste cose) per guardare il letto di Laura. Il suo comodino è ricoperto da creme per la pelle e trucchi di tutti i tipi,e ho notato che da un paio di settimane sua madre le invia roba nuova quasi tutti i giorni. La considererei viziata se non sapessi quanto è stronza sua madre. Ho cercato di essere più gentile con Laura,davvero,ma lei sembra non volerne sapere di parlarmi. Dopotutto,sono sempre la cugina del bastardo che le ha spezzato il cuore di fronte all'intera scuola.
Alle sei e mezza lascio la torre di Grifondoro e mi avvio giù per cena. Non sono
sicura di ciò che mi aspetto di vedere. Forse il corpo decapitato di un Grifondoro buttato sopra il tavolo dei Serpeverde. O forse un Serpeverde nudo tenuto in ostaggio in una gabbia vicino al tavolo dei Grifondoro. Quando arrivo nella Sala Grande,vi trovo uno scenario molto diverso.
"Sei un bastardo!"grida Al,"Un indegno pezzo di merda! LEVICORPUS!"
Appena James si ritrova a fluttuare nell'aria a testa in giù,gli insegnanti accorrono dal loro tavolo per investigare la scena. Noto adesso che Jenny è seduta al tavolo dei Grifondoro,e si tiene la testa tra le mani,piangendo.
"Che diavolo sta succedendo?"grido,ma nessuno sembra notarlo con tutto quel trambusto. Mark corre verso Al,con la bacchetta alla mano,ma Scorpius si piazza di fronte a lui e lo fa arretrare con ferocia lanciandogli un schiantesimo. Ora è il turno di Dom di essere coinvolta.
"Ehi! Lascialo stare!"ruggisce a Scorpius,sfoderando la sua bacchetta,"Ah,parlando di perdenti!"
"Perdente?"urla furiosamente Scorpius,"Non sono io il perdente qui,cara!"
"Sei un bastardo traditore!"Al adesso sta praticamente urlando a suo fratello ancora sospeso in aria,"SPERO CHE TU MARCISCA ALL'INFERNO!"
"Riportalo giù!"grido,sull'orlo delle lacrime. Adesso la faccia di James sta diventando viola. Per fortuna Al lo lascia cadere e James finisce sul pavimento con una sonora botta. James prende la sua bacchetta che era per terra,la punta ad Al e grida 'Expelliarmus!". La bacchetta di Al vola dritta nella mano di James.
"Che cosa farai adesso,fratellino?"James ghigna malignamente,ma sembra sempre
un po' scontento di essere stato appeso a testa in giù.
"UCCIDERTI CON LE MIE MANI!"Al si avventa su James,spingendolo sul pavimento e afferrandolo per il collo. Gli insegnanti non sembrano in grado di farsi spazio attraverso l'enorme folla di studenti che attornia la scena. Non intenzionalmente James lascia cadere le due bacchette mentre Al continua a strozzarlo.
"Scorpius!"grido e lui smette di puntare la sua bacchetta verso Mark,e si gira verso di me,"FAI QUALCOSA!"
Scorpius si guarda freneticamente intorno per un momento,poi spara in aria delle scintille rosse con la sua bacchetta. All'inizio sembra solo una specie di stupido, inutile esercizio,ma sembra aver avuto l'attenzione di tutti,inclusa quella di Al. Seàn e Fred lo spingono lontano da James,che sta tossendo convulsamente.
"Datevi tutti una cazzo di calmata!"grida Scorpius,e la sala cade nel silenzio.
Gli insegnanti si fanno finalmente spazio tra la folla degli studenti.
"POTTER!"
Non avevo mai visto Vitious così arrabbiato. La sua faccia è diventata blu dalla rabbia.
Sembra una specie di puffo.
"Nel mio ufficio,ADESSO! Rose,Dominique e Matthews,anche voi!"ci grida Vitious, "E anche tu Malfoy!"
Seguiamo tutti il preside fino al suo ufficio in silenzio. James e Al sono entrambi messi male,ma stanno ancora cercando di prendersi a botte. Scorpius tiene fermo Al,mentre Mark sta facendo del suo meglio per tenere James sotto controllo. James continua a borbottare cose del tipo 'non si può neanche più scherzare'. Vitious sbatte la porta del suo ufficio dietro di lui.
"Che cosa vi è preso a voi due?"grida il preside. Non sono mai stata più impaurita di quell'uomo in tutta la mia vita,"Un comportamento totalmente sconsiderato e negligente! Lottare come degli animali! Voi due siete fratelli!"
"Lui non è mio fratello,"dice Al furioso,"Non è altro che un cogl-"
"Basta!"lo ferma Vitious,"Ho paura di dover riferire l'accaduto ai vostri genitori."
Oh cazzo. Questo non va assolutamente bene. James e Al sembrano ugualmente sconvolti,e anche Dom sembra leggermente impaurita. Non è mai una buona cosa mettersi contro Ginny Potter. Infatti,la vita non è degna di essere vissuta se ti trovi contro Ginny Potter. E come se avessero saputo che i loro nomi erano stati appena menzionati,sentiamo delle voci fuori dalla porta dell'ufficio del preside e un bussare secco.
"Ginny calmati-"
"NON DIRMI DI CALMARMI,HARRY POTTER!" Oh cielo,sta usando nomi e cognomi.
"Entrate,"dice Vitious.
La porta dell'ufficio si apre di scatto e zia Ginny è la prima ad entrare. La sua faccia
è rossa quasi quanto i suoi capelli. Harry la segue,sembrando più deluso che arrabbiato.
"Dove sono?"ringhia Ginny,poi va dritta verso James che è le è più vicino,"JAMES SIRIUS POTTER! Questa è la goccia che fa traboccare il vaso! Hai davvero superato il limite - PICCHIARTI CON TUO FRATELLO?!"
"HA INIZIATO LUI!"urla James. James e Ginny sono sempre molto simili quando si tratta di infuriarsi,perciò una discussione tra i due non è mai una bella cosa.
"Okay,diamoci una calmata,"inzia a dire Harry,ma Ginny lo ignora.
"SEDETEVI!"grida mia zia e poi si volta verso Al,"TUTTI E DUE!"
Io,Dom,Mark e Scorpius guardiamo la scena dove Ginny fa sedere i suoi due figli sulle sedie davanti alla scrivania di Vitious. Sembra di essere a un interrogatorio del governo - solo che è un milione di volte peggiore. Ginny fa un paio di respiri profondi per calmarsi.
"Perché,"inizia a dire a denti stretti,"Stavate lottando come due babbani? Cosa mai vi stava passando per la mente?"
"Ha iniziato lui,"borbotta di nuovo James.
"Mi ha tradito con Jenny!"grida Al. Harry fa una faccia scura a James,deluso.
"James,è vero?"chiede. Wow,è ancora peggio quando è Harry ad essere arrabbiato.
"No,non è vero!"dice James,"E' lui il traditore Serpeverde della famiglia,non io!"
"Smettila ADESSO!"
"Allora perché cazzo hai detto che lei mi ha tradito con te?"ringhia Al.
"Controlla il linguaggio!"grida Ginny,ma Al la ignora.
"Era un pesce d'Aprile,scemo,"risponde James,"Come se anche solo la farei avvicinare a me."
"Che cosa diavolo vorrebbe dire questo?"ruggisce Al,saltando su dal suo posto e puntando la sua bacchetta alla testa di James.
"Al!"urla Ginny,adesso sembra più spaventata che qualsiasi altra cosa.
"Vuol dire che lei è un fottutissimo troll in un vestito!"ruggisce di nuovo James.
Harry fa un balzo in avanti per separare i due ragazzi,ma non è abbastanza veloce.
"Avada Kedavra!"grida Al,e con un lampo di luce verde il corpo di James cade sul pavimento,fermo ed esanime,come un pezzo di legno.
Un grido acuto esce dalla mia bocca,nel momento in cui Ginny e Harry corrono al fianco di James e Scorpius si lascia scappare un davvero non molto dignitoso "Oh porca puttana!"
"Al,che cosa diavolo hai fatto?"piange Dom,tremando smisuratamente. Harry è completamente pallido. Non riesce a muoversi,come me. Dom scoppia in lacrime sulla spalla di Mark,che ha un'espressione shoccata,sembra come in procinto di cadere da un momento all'altro.
"Al ... tu-tu lo hai ucciso,"sussurra Scorpius con così tanto disgusto nel suo tono che la sua voce è quasi irriconoscibile. Al ha lasciato cadere la sua bacchetta e sembra ugualmente shoccato come noi altri. Mi sento come se stessi avendo un esperienza fuori dal mio corpo. Non può essere ... James non può ... non può ...
"James?"sussurra Ginny al suo esanime figlio,sentendogli il polso,"James,tesoro, svegliati."
Niente. E' completamente rigido. E proprio quando mi sento di star per cadere, Scorpius mi abbraccia. Non può essere vero. Al non ucciderebbe mai James. Non per Jenny. Per nessuno.
"Ti ammazzerò,Potter!"grida Mark,correndo verso Al,"Torcerò il tuo-"
"Meglio non avere due omicidi in un giorno solo,gente,"James ghigna,aprendo i suoi occhi. Al ghigna di rimando,e gli offre una mano per farlo alzare in piedi.
"State dicendo che ..."comincio.
"No,"Dom ride,ma allo stesso tempo piange ancora.
"Dovete ammettere,però,che ci avevate creduto,"James sghignazza,"Bel lavoro, fratellino."
"Bel lavoro anche a te,fratellone,"Al ghigna di nuovo di rimando,"Nessuno riesce a fare gli scherzi come i Potter."
Harry sembra che stia cercando di sorridere,ma la rabbia sembra aver preso il sopravvento su di lui. Ma l'inferno non è niente in confronto alla furia di Ginny Potter in questo momento. Lei prende in mano una copia della Gazzetta del Profeta dalla scrivania di Vitious e inizia a picchiare i suoi due figli sulla testa con il giornale.
"VOI DUE SIETE DEGLI SCONSIDERATI PICCOLI IDIOTI!"grida,"STUPIDI, IRRISPETTOSI-"
La scena va avanti così per un po',ma Al e James stanno ancora ridendo. Anche Scorpius sembra trovarlo divertente,e anche io devo ammetterlo-
Nessuno riesce a fare gli scherzi come i Potter.
*
Il migliore pesce d'Aprile che fosse mai stato fatto ad Hogwarts ebbe delle serie conseguenze sia per Al che per James. In primo luogo,si beccarono la detenzione - dalla loro madre. Zia Ginny minacciò il preside per mettere i suoi due figli in punizione fino alla fine dell'anno;quindi adesso,tutte le domeniche,loro devono aiutare gli Elfi domestici a pulire la scuola intera. In secondo luogo,ho quasi ucciso entrambi,così come tutti gli altri che pensavano che James fosse stato ucciso. Dom e Scorpius non si rivolgono la parola dalla 'litigata' che hanno avuto nella Sala Grande,perché anche se era solo uno scherzo ciò che Al e James hanno fatto, entrambi Dom e Scorpius si sono detti cose che pensavano davvero.
James è diventato una specie di leggenda,anche se Fred e Mark erano arrabbiati del fatto che lui non li avesse coinvolti nello scherzo. Da quello che è stato detto,sembra che James e Al programmassero questo scherzo da un paio di mesi.
"Vedi,l'incantesimo usato da Al era Avada Kedav-er-a,"spiegò James quando gli chiesi come fece a sopravvivere alla maledizione lanciatagli da Al,"L'anatema che uccide è Avada Kedavra. Avada Kedav-er-a manda al tappeto una persona per un po' di secondi,facendolo sembrare morto,ma non lo uccide veramente. Geniale,eh?"
Devo ammettere che era davvero geniale,anche se zia Ginny e zio Harry non la pensavano nello stesso modo. Comunque sia,Al non sembra così orgoglioso del loro scherzo come lo è James.
Jenny lo ha mollato.
Penso che,quando lo venni a sapere,io rimasi più sconvolta di quanto lo fosse lui, anche se lei aveva tutte le ragioni per farlo. Vedete,neanche Jenny era stata informata dello scherzo (che era stato abbastanza basato su di lei),perciò furono i suoi sentimenti ad essere feriti. Al la accusò di tradimento con James di fronte all'intera scuola,e ovviamente lo fece sembrare molto credibile. Jenny andò un po' fuori di testa,dicendo qualcosa su di lui sul fatto che la 'usava' solo per i suoi stupidi scherzi.
"Sono lo zimbello della scuola adesso,"singhiozzò lei,mentre ci sedevamo in biblioteca per fare i compiti la scorsa sera,"Tutti pensano che io lo abbia tradito."
"No,non lo pensano,"cercai di calmarla,anche se sentii dire da alcune persone che Jenny se la faceva con entrambi i Potter nello stesso momento,"E comunque,se ne dimenticheranno presto."
"Io no,"disse lei arrabbiata,"Non lo dimenticherò mai."
Mentre eravamo a sedere in silenzio,e io stavo facendo del mio meglio per dire qualcosa che le avrebbe tirato su il morale (che non fosse 'tira il mio dito'),Scorpius ci raggiunse al nostro tavolo e si mise a sedere davanti a noi. Siccome neanche lui sapeva niente dello scherzo,a Jenny non importò molto la sua intrusione,ma avrei potuto dire che lei non voleva davvero che lui stesse li con noi,considerando anche che lui è il migliore amico di Al.
"Ehm,Jenny?"iniziò lui,"Al è davvero dispiaciuto,lo sai."
Io lo fissai arrabbiata con il mio sguardo da non-menzionare-Al-di-fronte-a-lei-non- vedi-quanto-è-sconvolta,e lui si limitò ad alzare le spalle verso di me come a dire 'Che cosa dovrei dire?!'
"Non m'importa un cazzo!"gridò lei,e la bibliotecaria la fissò con sguardo letale prima di premere ferocemente il suo dito sulle sue labbra. La mia bocca e quella di Scorpius si aprirono per la sorpresa - Jenny Winters ha detto una parolaccia!
"Ascolta,"sussurrò Scorpius con tono ragionevole,"So che è stato un completo idiota per quello che ha fatto,ma probabilmente è stata un'idea di James."
"Questo è vero,"concordai io,"James voleva davvero fare uno scherzo che sarebbe entrato nella storia!"
"Non m'importa,"disse Jenny,prendendo i suoi libri e alzandosi,"Non posso credere che tu stia prendendo le sue parti,Rose."
"Non sto prendendo le parti di nessuno!"dissi impotente,"Sto solo cercando-"
"Beh allora non farlo!"gridò lei,e marciò fuori dalla biblioteca. Probabilmente fu una buona cosa che lei se ne fosse andata,perché la bibliotecaria aveva appena afferrato una scopa e si stava velocemente avvicinando a lei.
E improvvisamente,io e Scorpius rimanemmo da soli.
"Lui è chiaramente innamorato di te!"
"No!"sussurrai a me stessa,per scacciare quegli stupidi pensieri dalla mia testa.
"No che cosa?"chiese Scorpius,sembrando davvero confuso.
"N-niente,solo ... no ..."
La voce mi si spense in fretta,visto che non stavo proprio facendo un discorso sensato,come al solito. Scorpius sembrò un po' spaventato,indicando di nuovo che lui non è innamorato di me e che Dom si sbagliava.
*Sono seduta a lezione di Erbologia ad ascoltare Neville - scusate,volevo dire il professore Longbottom - che sta parlando di qualche pianta della quale non mi interessa un tubo. Inizio ad ascoltarlo solo quando lui si ricorda di non aver ancora fatto l'appello e inizia a chiamare i nomi.
"Laura Phelps,"chiama.
Tutti si guardano attorno per cercare Laura,ma improvvisamente mi accorgo del fatto che lei non si è presentata a nessuna lezione stamattina. L'ultima volta che l'ho vista è stata questa mattina quando stava facendo le sue solite flessioni prima di colazione. Io riesco a malapena alzarmi,non riuscirò mai a fare un paio di flessioni. Inizio a preoccuparmi per lei anche se so che non dovrei,considerando che lei è ancora tecnicamente la mia nemesi. Neville alza le spalle,la segna assente e continua a fare l'appello.
"Mi scusi,"chiedo,alzando la mano,"Posso andare in bagno?"
Lui mi lascia andare,come fanno tutti i professori considerando che ho un bambino che preme sulla mia vescica 24 ore su 24,quindi torno su fino al castello dalle serre di Erbologia. Ci corro davvero verso i bagni,quelli al secondo piano,perché non posso davvero più tenerla. Generalmente evito questi bagni come tutte le altre persone per la stessa ragione che esiste da settanta anni - Mirtilla Malcontenta.
Dopo aver fatto quello dovevo,Mirtilla spunta da un cubicolo vicino alla fine del bagno. Sembra molto contenta,il che mi fa davvero innervosire.
"Ciao Mirtilla,"dico gentilmente mentre mi lavo le mani nel lavandino vicino a quello che da l'accesso alla Camera dei Segreti. Questo bagno mi fa rivoltare le budella nello stomaco.
"Non indovinerai mai!"grida lei con gioia,"Presto avrò un amico con cui infestare questi bagni!"
"Nick Quasi Senza Testa ha deciso di sposarti,eh?"scherzo,ma lei schiamazza ancora di più,e ho il presentimento che questo non può essere niente di buono.
"No!"grida lei,volando fino al'ultimo cubicolo,"Ma credo che questa qua,"dice indicando dentro al cubicolo,"Stia per passare a miglior vita!"
Corro al suo fianco per vedere di cosa diavolo stia parlando - e lei è qui. Laura giace a pancia sotto sull'umido pavimento,con una bottiglietta vuota nella sua mano sinistra.
"Oh merda."
STAI LEGGENDO
Delicate
FanfictionRose "Rossa" Weasley è incinta. "Non sono grande abbastanza per diventare madre! Sono a malapena capace di allacciarmi le scarpe!" Sta provando ad adattarsi alla novità. "Non lascerò questo bagno mai più!" Non l'ha presa bene. "Potrei vivere di dent...