My Father's Daughter

6.1K 379 176
                                    



Tutti i giorni sembrano uguali - vomito di prima mattina, colazione, vomito di metà mattina, lezione, vomito di tarda mattinata, lezione, pranzo, lezione, cena, possibile vomito (dipende da cosa c'era per cena), compiti, studio, pianto di prima serata, compiti, pianto di metà serata, relax nella Sala Comune, letto, pianto di mezzanotte e dormita. Beh, questo è il programma di base. Cambia di tanto in tanto.

È passata una settimana dalla partita Serpeverde - Grifondoro, e i Serpeverde ancora cantano i loro ridicoli inni alla vittoria. Dom, che è persino più intollerante di me, mercoledì ha mandato in Infermeria due ragazzi del sesto anno, Parkinson e Briggs, per aver cantato "Perché Weasley è il nostro Re" (tranne che lo hanno cambiato in 'Perché Weasley è un vero orrore'... avranno l'intelligenza di un sacco di Gobbiglie). Perciò adesso Dom è in punizione, e lei continua a sostenere che ne sia valsa la pena.

Oggi è sabato e mentre Dom è bloccata in Infermeria a pulire le vaschette per i malati (povera ragazza), Lily e Lorcan sono andati a fare una passeggiata in riva al lago e Al e Jenny si sono messi a studiare assieme. È la giornata delle coppie stucchevoli, pare. Io, comunque, mi sto rilassando in Sala Comune coi piedi sul tavolino, mentre leggo un libro intitolato 'Predire il Sesso' - è una specie di manuale di Divinazione che aiuta a predire quale sarà il sesso del bambino, tra le altre cose. È un mucchio di scemenze, in realtà.

Passo uno: Foglie di tè

Guardo la mia tazza - le mie foglie di tè hanno la forma di una massa indistinta marrone. Questo significa... che il bambino avrà gli occhi castani. Wow, geniale - non avrei mai potuto arrivarci da sola, considerando che entrambi i genitori hanno gli occhi castani.

Passo due: Lettura dei palmi

Sembra che debba contare quante linee ho nel mio indice e pollice destro e quindi dividere per il numero delle dita (esclusi i pollici) della mano sinistra. Che diamine dovrebbe significare? Ok, il risultato è cinque.

0-4 - Il bambino erediterà i capelli della nonna paterna
5-9 - Il bambino erediterà i capelli del padre
10-14 - Il bambino erediterà i capelli del nonno materno
15-19 - Il bambino erediterà i capelli della madre

Ok, quindi secondo questo libro, il mio bambino avrà gli occhi castani e i capelli biondi.

Passo tre: Tocco e Temperamento
Posate le vostre mani alla base della pancia e cantate questa canzone.

Quel che segue è una canzone in latino veramente lunga che va avanti per tre - no, quattro - pagine. Sì, col cavolo. Metto le mie mani sulla base della mia pancia che va crescendo e inizio a cantare (beh, più che altro a cercare di decifrare cosa diamine c'è scritto e come pronunciare le parole).

"E-tru do-mi-ne... man-ci-pio," inizio, e mi fermo.

E in quel momento ho una stranissima sensazione. Cioè, proprio stranissima. È quasi... è come se il bambino stesse...

Per Merlino, il mio bambino sta scalciando! E non c'è nessun altro nella Sala Comune a sentirlo!

Scappo via dalla torre dei Grifondoro, stringendomi lo stomaco - non voglio perdermi neanche un calcio. Decido di precipitarmi verso l'Infermeria così Dom potrà sentirlo. Quei dannati corridoi sono vuoti anche loro, perché tutti sono o fuori o nelle loro Sale Comuni. Quando raggiungo il quarto piano, incontro qualcuno - finalmente.

"Malfoy!" lo chiamo. "Malfoy, presto!"

Malfoy, che è con un gruppo di amici, si gira e mi vede a stringermi lo stomaco davanti alle scale. La sua espressione cambia da calma ad agitatissima in mezzo secondo. Mi raggiunge correndo.

"Cos'è successo?" chiede, osservando ansioso il mio stomaco, che sto ancora stringendo. "È il bambino? Porca puttana, sta già nascendo?"Roteo gli occhi, afferro la sua mano e la posiziono sul mio stomaco.

DelicateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora