Ottavo capitolo. Just friends.

1K 66 2
                                    

"Ho appena finito di apparecchiare, ti stanno aspettando tutti." Dice con un sussurro Roxy per non farsi sentire. Perchè sento dei brividi lungo la schiena?!

"A-ah...Okay, vorrei prima finire questo paragrafo." Rispondo.

"Il libro posso prestartelo, non preoccuparti." Mi sorride, e sembra molto amichevole. Decido di ricambiare e mi alzo dalla comoda poltrona andando nella stanza accanto.

C'è una bellissima atmosfera qui, Kendall e Jo parlano guardandosi negli occhi, Carlos e Jennifer si sussurrano cose nell'orecchio, James e Roxy chiacchierano amichevolmente, ed io e Camille, ci teniamo la mano. Il suono del timer ci coglie di sorpresa, ed interrompe quella quiete.

"Il pollo con le patate è pronto. Vi sono piaciuti gli spaghetti che ho cucinato?"

"Si, erano ottimi!" Dice Carlos con la bocca piena.

"Semplicemente divini!" Interviene Jo.

"Una vera squisitezza, tesoro." Conclude James.

"E a te, Camille? Come ti sono sembrati?" Le chiede Roxy.

"Buonissimi, mi sono piaciuti molto! Anche a te sono piaciuti, amore?" Domanda rivolgendosi a me.

"Ovviamente si. Complimenti alla chef." Rispondo sorridendo alla ragazza che mi è di fronte. Contraccambia, e sento il mio cuore fare una capriola.

"Mi fa molto piacere. Chi mi aiuta a impiattare?"

"Io!" Diciamo in coro io e James.

"Mi serve un ragazzo, non due...Logan, vieni tu se vuoi. James, tu non devi muovere un muscolo, rilassati e goditi il pranzo che ho preparato." Mi alzo sorridente, e James annuisce, non sembra infastidito.

Mi avvicino a lei e prendo una forchetta per prendere i pezzi di pollo, mentre Roxy si occupa delle patate. Senza che me ne accorga, entrambi prendiamo lo stesso piatto, e ci stiamo guardando. I suoi brillano di un verde intenso e non avevo mai fatto caso di quanto fossero belli. Li abbassa subito e allenta la presa, lasciando l'oggetto tra le mie mani.

"Comincia tu, dopo metto le patate." Mi sorride, e sento il viso infiammarsi. Metto subito il cibo nel piatto per poi passarlo a lei.

Abbiamo finito di mangiare da un pezzo, ormai ed io sono in salotto con la mia ragazza. Carlos, Jennifer, Kendall e Jo hanno deciso di fare una passeggiata al parco. James e Roxy sono nella stanza da letto da almeno tre quarti d'ora, e mi chiedo cosa stiano facendo...Ma perchè mi importa?

Perchè forse ti piace? Andiamo, Logan! Ammettilo a te stesso e basta! Finiscila di fare così, stai facendo solo del male a te stesso e agli altri!

Ignoro completamente la voce del mio subconscio e inizio a baciare Camille, che mi ferma.

"Logan, adesso devo andare. Mi stanno aspettando per le prove, e devo imparare la nuova parte. Se vuoi, rimani qui." Si alza, e se ne va senza aspettare risposta.

In quel momento James esce dalla stanza, e sembra nervoso...Senza proferire parola, esce anche lui. Deciso, vado nella camera di Roxy, ed è sdraiata sul letto a fissare il soffitto.

"Ehi...Cosa è successo?" Le chiedo stendendomi accanto a lei.

"Non lo so, James sembrava nervoso per la gelosia che prova verso di te. Crede che tu mi piaccia ancora, ma è fuori strada. Si sbaglia di grosso, purtroppo è un tipo testardo. Se ne è andato lasciandomi da sola." Dice con nonchalance.

"Non preoccuparti, con il tempo lo accetterà. Adesso siamo amici ormai, nulla di più." Le ricordo più a me che a lei.

"Si, e sembri proprio un buon amico." Ammette. Gira il suo corpo a pancia in giù. Si appoggia con i gomiti sul letto e inizia a fissarmi. Mi sento un po in soggezione..."Sai, hai delle adorabili fossette." Ha un tono assolutamente tranquillo e dolce che mi fa uno strano effetto.

"Grazie..." Pronuncio. "Anche il tuo è un bel sorriso." Lo fa. Mi sorride di nuovo e non riesco a staccare il mio sguardo da quelle labbra color fragola.

"Logan, sai stavo pensando ad una nuova canzone stamattina. Ed ora ho l'ispirazione giusta."

"Sul serio? E che nome hai scelto?"

"You're not alone. Anche Show me l'ho scritta pensando a te. Ebbene si, tu sei la mia fonte di ispirazione!" Rimango stupefatto dalla risposta. "Ma ora non ho voglia di parlare...Che ne diresti di un tuffo in piscina? Ho bisogno di rinfrescarmi un po dopo tutta quella cucina."

"Certo, mi sembra una splendida idea!" Rispondo subito, senza pensarci nemmeno mezza volta.

"Bene, ora cambiati. Lo farò anche io. Busserò alla tua porta quando sarò pronta." Dice alzandosi dal letto.

Vado nella mia stanza e mi cambio, dopo qualche minuto sento Roxy chiudere la sua porta ed il suono della chiave che gira nella serratura per chiuderla. Esco subito scontrandomi contro di lei, stiamo per cadere ma riesco a tenere l'equilibrio. Mi sta guardando negli occhi, e la tentazione di baciarla è elevata alle stelle. Si allontana subito da me, e sorride ancora.

"Grazie per non avermi fatta cadere. Allora, andiamo?" Mi porge la mano. La prendo e annuisco.

Stiamo in ascensore e questo posto così ristretto, mi fa venire in mente il momento del primo bacio della ragazza che è accanto a me. Le porte si aprono, e andiamo in piscina. Lei si toglie subito il pareo, mostrando il 90% del suo corpo, indossa un bikini turchese e le dona molto con i riflessi color rame sui capelli tinti di rosso che ha. Si tuffa e invita anche me ad entrare dicendo che l'acqua è fantastica. Senza pensarci, mi tuffo e iniziamo a giocare spruzzandoci l'acqua addosso. La sua risata è contagiosa ed è il suono più bello che abbia mai sentito...

Logan, ammettilo, forza! Ammetti a te stesso che sei incapace di resisterle e che la desideri più di Camille!

Non accadrà mai e poi mai! Roxy nota il mio strano comportamento, e nuota verso di me.

"Logan...Tutto bene?" Mi chiede posando una mano sulla spalla. Subito vengo percorso da mille scariche elettriche.

"S-Si. Non preoccuparti. Che ne dici, usciamo un po?" Propongo. Incredibile il mio imbarazzo...

"Certamente." Dice, io esco dalla piscina, e vedo che Roxy ha qualche difficoltà. "Aspetta, ora ti aiuto." Le dico prendendola per la vita. La faccio sedere sul bordo piscina.

"Grazie. Sei troppo premuroso." Stranamente mi abbraccia, ed amo quando lo fa.

"Esagerata...Ti ho solo aiutata ad uscire."

"Si, e se non era per te, rimanevo lì per chissà quanto tempo! Sono proprio negata per le altezze, specie quella della piscina." Ammette.

Il resto della giornata lo trascorro con lei, ed ora siamo molto amici. Il mio subconscio mi ha ricordato sempre di ammettere la mia cotta per Roxy, ma non succederà mai. Lei è mia amica, e non mi piace.

E' sera, e noi stiamo nel suo salotto a scrivere la nuova canzone. Il suo cellulare squilla, risponde.

"Ciao, James! Certo che ho voglia di vederti! Okay, tra mezz'ora passa a prendermi. Sono a casa con Logan, stiamo scrivendo la nuova canzone." Riattacca.

"Ora credo che...Debba andare."

"Cosa? Perchè?"

"Beh, devi prepararti per uscire con James." Cerco di non far trasparire la tristezza nelle parole.

"Ma non ho nessuna voglia di cambiarmi e voglio stare un altro pò con te. Poi, se vuoi...Okay, va." Sorrido a trentadue denti e la abbraccio forte a me.

Ci guardiamo per un attimo negli occhi. I suoi sono diventati di grigio e sono ancora più luminosi di oggi. Non resisto più. Devo baciarla!

BTR - Crazy For You |Logan Henderson| #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora