Quarantasettesimo capitolo. Perdono

398 28 5
                                    

Il giorno seguente, felici di passare il Natale con un pranzo paradisiaco, e molto grasso, a Roxy le viene un lampo di genio, facendoci paralizzare tutti.

"Perchè mi guardate tutti come se fossi una pazza? Andiamo, è Natale, oggi e tutti sono più buoni, è risaputo! Lo so, è una cosa strana da fare, ma anche la più giusta a parer mio."

"E' vero. Io sono d'accordo." Risponde Carlos con il tacchino in bocca.

"In effetti, anche a me sta bene." Interviene James. Anche Logan annuisce.

"Sono l'unico che non la pensa come voi? Vi ricordate come ha trattato Logan?!" Dico incredulo.

"Certo, ma sono passati circa sei mesi da allora. Adesso che Justin è fuori dai piedi, credo che questa sia la cosa più giusta e sensata da fare. Ci ha trattato male, è vero, ma anche come oro! E ci tiene tantissimo a voi, ragazzi. Lo so, sono una manager favolosa come dite spesso, ma non ho la stoffa di lui."

"Parole sante! Io voglio andarci direttamente adesso, e magari scusarmi anche." Conclude Logan. Posso solo annuire...

"Va bene, andiamo. Ma ad una condizione, che sia l'unica ed ultima possibilià."

"Okay." Dicono in coro.

Terminato il pranzo natalizio, io e gli altri ci dirigiamo verso la Roque Record. Kelly ci saluta con un enorme sorriso, e quasi ci stritola dal forte abbraccio che da ad ognuno di noi.

"Gustavo sarà felicissimo di vedervi!" Esulta saltellando verso il suo ufficio. Ed ora eccolo, di fronte a noi, con un viso appeso e malinconico. Dubito che se la stia passando bene.

"Salve, sigore." Lo saluta Roxy agitando la mano lieve. Fanno tutti lo stesso cenno. "Buon Natale." Continua la ragazza, mostrandogli un pacco regalo.

"Buon Natale anche a voi." Risponde debole prendendo il dono che gli sta offrendo Roxy. Sorride quando lo vede. "E così, ci siete riusciti. Roxy, sono fiero di te. Hai dato davvero il massimo per creare questo disco, ed io, sono stato un vero fallimento..."

"Ma non è così. Sei stato preziosissimo per noi, ed io vorrei darti oltre a questo regalo, anche i Big Time, e la mia collaborazione. Se da sola sono stata capace di fare questo, allora, insieme potremo creare veramente gandi cose. Come un tour mondiale. E videoclip, e chissà, magari anche un videogame, o un film-documentario. Allora, ci stai?" Kelly è con le lacrime agli occhi, Carlos con un fazzolettino in mano ad abbracciare James, e Logan è accanto a Roxy. E' un'immagine che vorrei ricordare per sempre. Le mani si stringono d'intesa, ed istintivamente, tutti ci uniamo in un unico abbraccio commuovente, fatto di lacrime e silenzi.

"Molto bene, ed ora cosa si fa?" Chiedo di punto in bianco.

"Hm... Settimana bianca? Passeremo un capodanno da favola sulle alpi innevate! Proprio come Maui, ma stavolta con la neve e tanto, tanto freddo!" Ammicca Logan. L'idea non sarebbe male.

"Okay, allora io e Logan ci occupiamo degli inviti, Gustavo e Kelly di prenotare l'aereo e una casa da affittare, ed il resto delle valigie. Che ne dite?" Propone Roxy mettendo la mano al centro. Mi scappa una risatina perchè mi ricorda la determinazione di Jo, quando dovevamo preparare l'appuntamento a sorpresa della coppia e giuro, me la sono vista brutta. Ma comunque alla fine, è venuto fuori un capolavoro!

"Ci sto!" Esclama James.

"Anch'io!" Esclama Carlos.

"E noi!" Diciamo in coro io, Kelly, Logan e Gustavo.

Roxy POV'S

Allora, ricapitolando... Nella lista ci sono: Io, Logan, Kendall, Jo, Carlos, Alexa, una new entry conosciuta appena due giorni fa, una ragazza simpaticissima e molto carina! Poi, metto James, Lucy, Raphael, e... Camille? Massì vah, oggi è Natale! Anzi, voglio proprio andare da lei, ma come... Devo risolvere la faccenda con lei, assolutamente.

Esco di casa, e vado in quella di Jo. Chiedo a suo padre dove stesse Camille, e mi da l'indirizzo, cerco di chiamare Logan o qualcuno, ma sono troppo presi dal progetto Settimana Bianca, così mi dirigo verso l'appartamento di Raphael. Busso.

"Roxy! Che piacere rivederti! Buon Natale!" Mi accoglie calorosamente.

"Ehi, grazie! Buon Natale anche a te. Volevo chiederti se vuoi compiere con me una missione folle."

"Come i vecchi tempi? Ovvio, Red!"

"Ahahah è da un pezzo che non mi chiamavi così." Sorrido al ricordo nostalgico. Ho così tanta nostagia del passato, a volte vorrei tornare in carcere con lui, chiudermi in cella con lui.

Roxy, non è che ti piace ancora?

"Cosa? Ma no! Che vai a pensare!" Oh-oh. Fuguraccia.

"Stai ragionando con il tuo subconscio?"

"Si nota così tanto?"

"Nah, ti conosco solo come le mie tasche." Mi sorride, mostrando la sua dentiera perfetta, facendo illuminare i suoi occhi grigi, si aggiusta il ciuffo ribelle, ed io ricordo che ci giocavo spesso. Era il mio passatempo preferito. "Allora, Red, cosa c'è da fare?"

"Facile. Andare da Camille. Ex di Logan, nutre odio verso di me. Eravamo amiche. E' il momento di riallacciare il rapporto, e farò conoscere te."

"Vorresti dire che è la tipa giusta per me?" Pronuncia con tono lento e calmo. Odio profondo verso toni sexy che ti fanno accapponare la pelle! Alzo lo sguardo dalla scrivania per incontrare il suo sguardo. E' come tre anni fa...

"No, ho pensato che potesse essere amici." Rispondo con tono secco.

"Va bene, allora, andiamo?"

"Ovvio!"

Ci avventuriamo nella grande città, cercando l'indirizzo negli angoli più remoti, come due esploratori in una giungla grigia fatta di macchine, smog ed edifici che grattano il cielo come una manicure ben curata. Stiamo in un vicolo scuro, non vedo un accidenti ed inciampo come una patata su un sacco di plastica. Raphael mi aiuta a rialzarmi, e mi sposta piano verso il muro. Il suo alito di menta ed il suo profumo fresco di muschio si fanno spazio tra le mie piccole narici, così come l'eccitazione nostalgica di tre anni. Mi mancavano così tanto le sue carezze sul braccio destro, ed il suo sorriso assicurante. Vengo del tutto ipnotizzata dal suo sguardo e dal suo odore. Sono stordita. Mi risveglio quando sento il sapore fresco della sua lingua farsi spazio nella bocca. Ho tradito Logan...



BTR - Crazy For You |Logan Henderson| #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora