Capitolo cinque

4.6K 284 17
                                    

Il fastidioso gracchio dei corvi mi sveglio'.
Ancora quei lerci volatili avevano fatto il nido sul mio balcone.
Mi alzai distrutta, avevo dormito si e no due ore perche' ero stata alzata tutta la notte a scrivere il curriculum. Quel dannato curriculum che tutto sommato era decente e all'altezza di un fast food.
Ma tanto non importava nulla, bastava solo fare hamburger e condire con le salse,niente di piu'.
Salii al piano superiore dove mi lavai e presi i vestiti.
Indossai una jump suite blu e nera, anche se dovevo lavorare in un fast food ci tenevo ad apparire bella e sofisticata.
Misi un leggero strato di eyeliner,mascara e un rossetto nude. Presi il telefono, le chiavi ed uscii di casa.
Erano gia' le 12.30, strano ma vero ero in anticipo. Optai per andare a prendere qualcosa da mangiare per poi correre a fare le altre commissioni.
Prima di presentarmi al Mc mi incamminai verso casa della mia migliore amica.
Arrivata al suo civico aspettai un quarto d'ora prima di riuscire a formulare frasi sensate e bussare.
Avevo deciso. Almeno a lei dovevo diglierlo. Mi avrebbe aiutato e sostenuto. Almeno così speravo.
Presi coraggio. Suonai il campanello ed aspettai.
<<oh Margherita! E' un po' che non ti facevi vedere! Tutto okay?>> la mamma di Alessia era sempre stata gentilissima e a me questo dava fastidio, la troppa gentilezza stroppa.
<<ehm si si...ero molto imp..>>
<<ecco Alessia giusto in tempo.Tesoro,tu Jake e Margherita volete andarvi a fare un giro?>>
Cosa cosa cosa. Avevo capito bene?
<<si certo ma !>>
<<a dopo allora!>>
Jake richiuse la porta dietro di se e subito dopo bacio' Alessia.

Rimasi a bocca aperta,letteralmente. Non ci potevo credere, il ragazzo che dovrebbe essere il padre del mio bambino, si frequentava con la mia migliore amica!
<<Ei ! Sei viva?>> mi incitò Giacomo <<Chiudi la bocca che passano le mosche!>> risero in coro e si baciarono nuovamente.
<<oh si...ero solo...sorpresa...>>
<<di noi?>> chiese Alessia
<<si be'...cioe'....potrei parlarti un momento Ale?>>
I due si salutarano con un bacio a stampo e lei corse verso di me.
<<Beh ? Cosa vuoi?>>
<<Come cosa voglio, voi...voi...che ti e' saltato in testa!??!>> iniziai a gesticolare nella direzione di Jake che parlava al telefono.
<<Senti, se permetti sto con chi mi pare chiaro?! Lui e' dolce,premuros...>>
<<Si certo ed io sono Kylie Jenner allora! Ma non vedi che tipo e' ?!
E' solo un altro dei suoi giochetti per collezionare un' altra ragazza! Alessia lo sai che ci tengo a te e non voglio che lui ti faccia soffrire...>>
<<Bella mia, per tua informazione io e lui ci frequentiamo già da un mesetto e te ne avrei parlato prima se solo non fossi stata così impegnata!>>
<<Senti vedi di stare zitta che faccio una strage Alessia! >>
Forse avevo alzato un po' il tono di voce ma era stata davvero una cretina a credere che quello li' si innamorasse di una come lei.
<<Margherita, ti sono stata dietro quando ti piaceva quello dell'ultimo anno ,quello del bar....ora lasciami vivere il mio sogno! Lui mi ama! Se non trovi un ragazzo non e' colpa mia *mi squadro' dalla testa ai piedi*, cresci una volta tanto!>> il suo tono era minaccioso, aveva superato il limite.

Aprii la bocca per diglierne di tutti i colori,ma poi ci ripensai e sbraitai solo un: vaffanculo! Mi girai di scatto e corsi fino alla fermata, lasciandola impalata come un mulo.

Pov. Alessia

<<vaffanculo!>> si giro' di scatto e corse via. Avevo la tensione alle stelle. Io e lei andavamo sempre d'accordo, ma quando faceva cosi' la detestavo. Iniziai a imprecare dentro me stessa. Un corpo caldo e amorevole si avvicino' a me. Mi cinse i fianchi e mi bacio. Continuai a pensare a quella cretina di Margherita, era strana in questi tempi, agitata e fredda,dovevo scoprire cosa stava combinando.

Aggiornamento fatto 💁🏻 che ne pensate di Alessia e Margherita? Faranno pace?

Confident||Cameron Dallas (IN REVISIONE) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora