22. Piccoli gesti per Gianluca

429 25 2
                                    

Yara🌸

Sono così emozionata per la festa a sorpresa di Gian, io e Frà abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli, ogni cosa deve essere perfetta!!
Spero solo che Gian non abbia scoperto nulla, ma ne dubito visto che lui è una persona che vive un po' nel suo mondo fatto di unicorni, farfalle e creature fatate.
Poi è una persona molto sbadata e distratta quindi prego che sia stato così anche questa volta.

Per ora sta andando tutto secondo i piani, Michele Torpedine ha appena chiamato i ragazzi per farli scendere giù per una pseudo riunione.

-Mamma mia che scocciatura, io volevo buttarmi sul letto per riposarmi e invece. ..-sbuffa Ignazio facendo la parte di quello stanco.
'-Dai amore prima andate prima tornate.-' Gli dico abbracciandolo da dietro.
'Sì ma a quest'ora...noi siamo stanchi!' Replica Piero anche lui seguendo il piano.
Passarono altri cinque minuti a lamentarsi poi finalmente decisero di scendere giù. Non appena si chiuse la porta della nostra suite io e Francesca ci fiondammo nella mia stanza per prendere tutti i regali e posizionarli nella stanza di Gian.
Avevamo organizzato un percorso così che sarebbe stato più simpatico scoprire tutti i regali.
'Non vedo l'ora di vedere la faccia di Gian quando aprirà tutti i regali, i ragazzi sanno cosa piace al piccolo ginoble.' Mi disse Francesca saltando sul posto come un capriolo.
'Non dirlo a me, l'ultima sorpresa poi sarà bellissima. ' dissi abbracciando la mia migliore amica.

Non appena prendiamo tutte le buste corriamo letteralmente nella stanza di Gianluca, dobbiamo essere veloci.
Il primo regalo lo posizioniamo al centro del letto, è di Michele Torpedine e gli ha regalato un bracciale d'oro che raffigura un aeroplano.
Sopra c'è un biglietto con scritto le indicazioni per il prossimo regalo.
Il secondo regalo lo mettiamo sopra il gel per i capelli, è di Ignazio e gli ha regalato la maglia della Roma con le firme di tutti i giocatori; il terzo nell'armadio, è da parte di Piero, è una felpa di Prada.
Mentre lo stiamo posizionando improvvisamente mi suona il cellulare, è Ignazio.

Che sta succedendo?
Rispondo subito.

'Igna che sta succedendo??..... Ma che stai dicendo??.... Non lo potevate trattenere? Vabbè si ciao.'

'Frà dobbiamo muoverci, ci dobbiamo nascondere. Gian ha lasciato il telefono qui, nascondiamo tutto.'
'Uh si sta qui.' Mi disse Francesca indicando il comodino di Gianluca.

Prendiamo il regalo al centro del letto e tutte le buste e le mettemmo sotto il letto, la mia migliore amica si nasconde insieme alle buste sotto al letto ed dietro le tende verdi della stanza.
Non appena chiudo per bene le tende attorno a me, si sente la porta della stanza che si apre.
Inizio a sudate freddo..e se poi ci avesse visto? Se la sorpresa andrá in fumo?
Nononono non è possibilee abbiamo faticato così tanto e non può uno stupidissimo cellulare rovinarci tutto!
Sento la voce di Gian non molto lontano da me che dice 'eccolo qua sto telefono' e poco dopo la porta della stanza che si chiude.

Dopo buoni cinque minuti Francesca a bassa voce mi chiama 'Yara, Yara usciamo?! È andato via Ginoble.'
'Si usciamo' le rispondo e con cautela esco dal mio nascondiglio.

'Stavo per morire davvero non potevamo aver fallito miseramente senza nemmeno averci provato.' Dice improvvisamente Francy mentre risistema il regalo da parte di Michele Torpedine.
'Non dirlo a me...stavo sudando freddo! Pensavo che ci avesse sgamato alla grande! Siamo state fortunate dai.'

Andai a controllare se il regalo di Piero era apposto e anche la lettera, vedi che era tutto apposto e mi avvicinai alla lampada per mettere il regalo che avevamo preso io e Francy; gli avevamo fatto due regali in realtà.

Il primo regalo era una cover con un disegno stilizzato dei ragazzi che aveva fatto una fan e che a Gian piaceva particolarmente,mentre il secondo era una collanina con una medaglietta in cui avevamo fatto incidere 'together' e indietro le iniziali del nonno.

Eravamo molto fiere dell'idea che ci era venuta perché proprio pochi giorni fa Francy stava parlando tranquillamente con Gian e iniziarono a parla del rapporto con i genitori, con i nonni e il piccolo Ginoble le aveva raccontato che soffriva molto il distacco con la sua famiglia, soprattutto dal nonno perché se bene o male la mamme e il fratello venivano qualche volta, nonno Ernesto non poteva.

Posizionammo l'ultimo indizio e soddisfatte io e la mia migliore amica ci abbracciamo forte.
'Non vedo l'ora che veda l'ultimo indizio..sará meraviglioso.'

Finimmo di sistemare tutto e ritornammo nel salotto, tra pochi minuti scoccherà la mezzanotte e il mio piccolo Ginoble invecchierà di un anno!

Mentre io e Francesca eravamo intente al parlare del più e del meno arrivano i ragazzi stanchi morti.
'Michele si poteva risparmiare di parlare così tanto...mamma mia.' Sbuffa Piero buttandosi sulla poltrona.

'Ciao amore mio.' Mi dice Igna avvicinandosi a me e scoccandomi un dolcissimo bacio sulle labbra.
'Ah ma Ginoble è mezzanotteee! AUGURI' urlo andandogli incontro rendendomi conto che erano ormai mezzanotte e dieci.
Sia io che Francy gli facciamo qualche festa poi lui dopo un po' ci chiede scusa perché voleva sentire la mamma e dice che ci saremmo visti dopo un po'.

Noi tranquillamente lo lasciano andare sapendo quello che lo aspetta.

Gianluca☀️

Cavolo giá è arrivato il mio compleanno...come passa subito il tempo!
Vorrei tanto buttarmi un po' sul letto e sentire la mia mamma..mi manca da morire!
Mentre sto per sedermi sul letto noto uno scatolino con una lettera sopra...ma cosa sta succedendo?!?

------- end

TA TAN
OK ho lasciato il capitolo un po' 'appeso' proprio per lasciare un po' di suspance😏
È la prima volta in cui scriverò dal punto di vista del piccolo del gruppo!

Spero che mi continuerete a seguire anche se mi sono presa una lunga pausa e per questo mi dispiace tantissimo, ma mi riprenderó!😊

Ho in programma anche una nuova storia a cui piano piano sto dando forma...penso che tra qualche settimana arriverà anche il primo capitolo della nuova storia, intanto continuerò ad aggiornare questa. Il prossimo capitolo giá è pronto e sarà il seguito di questo qui con tutti o festeggiamenti per il nostro amato Gianluca💘

Ora vi lascio, buonanotte❤️

A te affideró i sogni miei- Il VoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora