23. Buon Compleanno Ginoble

496 31 2
                                    

Gian☀️

Prendo in mano il pacchetto e la lettera e inizio ad aprire quest'ultima; la scrittura è inconfondibile, Michele Torpedine.

'Caro Gian un altro compleanno insieme, ricordo ancora il primo che abbiamo passato insieme. Questo è un piccolo regalo per te e spero che ti piaccia.
Ps. Il prossimo regalo lo trovi nel luogo in cui passi piú tempo al mattino.'

Non appena finisco di leggere la lettere apro il pacchettino e al suo interno c'è una bellissima collana d'oro con un ciondolo che raffigura un aeroplano; è magnifica!
Mentre riposiziono la collana nella scatola rileggo la lettera e mi fiondo subito in bagno, è lì che passo l maggior parte del tempo la mattina per specchiarmi e prepararmi.

Mi giro un po' attorno in questo immenso bagno e finalmente noto una busta vicino il gel per capelli e sopra una lettera. Non perdo altro tempo e immediatamente la apro.
'Cavolo amico giá sono 21...per caso stai addivintannu viecchiu?Sicuramente amerai il mio regalo e dopo pretendo un grande abbraccio.
Ps. Il prossimo regalo lo trovi nel luongo in cui la mattina perdi più tempo per decidere.'

Come potrei non riconoscere la scrittura orribile di Ignazio?
Riuscirei a rinascerla tra mille talmente che è brutta.
Mentre penso a questo apro il mio secondo regalo.

Appena mi rendo conto di cos'è inizio a ridere e saltare come un pazzo.
Dopo devo assolutamente abbracciare forte Igna, non è da tutti i giorni ritrovarsi la maglia autografata dalla tua squadra del cuore.

Mentre sono ancora euforico per questo regalo mi reco vicino all'armadio, si la mattina perdo mezz'ora solo per decidere cosa devo indossare.

Frugo nell'armadio e all'interno di un cassetto trovo una busta con una lettera.

'Ciao picciriddu',solo Piero Barone può chiamarmi così, 'finalmente stai crescendo anche se per me rimarrai il piccolo del gruppo per sempre.
Ti ho regalato una cosa che volevi da un po' di tempo, spero ti piaccia il colore.
Ps. Il prossimo regalo lo trovi accanto a la cosa che lasci accesa di notte.'

Finito di leggere la lettera apro il terzo regalo, è la felpa color amaranto di Prada...Piero Barone sa sempre cosa mi piace.

Porto anche questo regalo sul letto e mi avvicino alla lampada che si trova sul grande comodino di fronte al letto.

È la lampada che lascio accesa la notte per la paura del buio.

Sono due piccole scatoline e sopra c'è una lettera rossa che profuma di lavanda, è senza ombra di dubbio il profumo che porta Francesca.

'Caro nostro piccolo Ginoble vorremmo che aprissi prima i due regali e poi continuassi a leggere questa piccola lettera...'

Poso la lettera sul comodino e inizio ad aprire il primo scatolino, al suo interno c'è una cover con un disegno stilizzato che raffigura me, Ignazio e Piero. Subito prendo il cellulare e cambio cover.
È bellissima ed è uno dei disegni che più amo.

Dopo aver messo la cover poggio il telefono accanto alla lettera e apro il secondo regalo.

Ciò che trovo dentro mi fa commuovere all'istante...è il regalo più bello che le ragazze mi potessero fare, è una medaglietta con la scritta 'together' avanti e sul retro 'E.G.' e sono sicuramente le iniziali di mio nonno, Ernesto Ginoble, la persona più cara che ho al mondo.
Ci metterei la mano sul fuoco che queste iniziali sono per lui...osservo ancora una volta la collana e poi immediatamente la indosso.

La sistemo sulla camicia e inizio a rileggere la lettera.

'Piccolo Ginoble speriamo che tu ora abbia già aperto i regali altrimenti appena ti vediamo ti ammazziamo!
No scherziamo al massimo una giornata intera di solletico non te la fa scappare nessuno.'
A queste parole scoppio a ridere subito. Preferirei la morte ad una giornata intera di solletico.
  'Ti abbiamo voluto fare due regali perché non sapevamo quale scegliere tra i due e allora abbiamo pensato 'perché non tutte e due?!?'
Ti abbiamo voluto regalare questi due oggetti per delle motivazioni particolari.
La cover perché sappiamo quanto sei vanitoso anche con il cellulare e quanto ti piace avere i ragazzi ovunque, perciò abbiamo voluto coincidere queste due cose.
Quella foto ci piace particolarmente e sappiamo che piace tantissimo anche a te così perché non farti una cover proprio con questa foto?
Tanto anche se non lo dici Yara ha visto che ce l'hai come sfondo di whatsapp.'

A te affideró i sogni miei- Il VoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora