Slender avanzava senza sosta verso un luogo impreciso. Le aveva ordinato di tacere e Kiara, durante il tragitto, non poteva neppure lamentarsi del male al braccio causato dalla presa del mostro che le aveva volutamente conficcato le unghie nella pelle.
- Ecco!- le mostrò un sentiero.
- Cosa vuol dire?!- balbettó strappando una striscia di stoffa dalla sua maglietta per fasciare la ferita causata da Slender sul suo polso.
- Segui quella strada e cerca un tizio di nome Ferdinand. Uccidi lui e sua figlia Ambra! Non risparmiarli! Sono cacciatori di creature come me, come te. Vai e non osare imbrogliare! Ti osserverò a debita distanza. Ora vai.- si voltò e scomparve nell'ombra.Si reggeva a malapena in piedi,e la città distava parecchio dalla foresta. Chiuse gli occhi ed ebbe la tentazione di accasciarsi a terra finché le ferite non si sarebbero rimarginate del tutto, ma fu costretta a proseguire lungo quella via desolata.
Giunse ad una biforcazione.
Una volta le era capitato di dover scegliere, un compito alquanto complicato e quasi stupido. Quel bivio l'aveva condotta nel punto esatto delle drastiche decisioni: il cuore. Dek reputava il cuore un elemento indispensabile quanto, in modo astratto, poco benevolo. La convinzione che fossero la ragione e il sesto senso a comandare, e che il cuore fosse solo qualcosa di troppo in questo campo, lo aveva assillato. Un pensiero straziante. Un comando, appunto.
Ciò aveva insegnato alla giovane vampira che le direzioni non erano mai solo due, ogni bivio segna un incrocio, e ad un incrocio ci sono ben quattro strade da poter affrontare:
● La prima: quella da cui sei arrivato, arrendersi e accantonare il proprio coraggio, inabissando dunque la buona probabilità di successo.
● La seconda: quella che incute paura, l'affronti con la massima sicurezza di te stesso ma ne esci affranto, affogato dal destino.
● La terza: la via più breve, la più semplice, roba da imbranati, cose per cui non vale la pena continuare, quella strada che decidono di intraprendere quelli che, come si suol dire, vogliono la pappa pronta.
● La quarta: quella misteriosa, non sai mai cosa ti aspetta.Erano giuste le ipotesi di Kiara, ma avrebbe sicuramente preferito la prima opzione. Poiché aveva fatto un giuramento in cambio di una vita riportata in salvo, doveva necessariamente proseguire; che fosse la seconda, la terza o la quarta strada quella da percorrere, sarebbe dovuta andarci in ogni caso.
STAI LEGGENDO
Bloodless
FanfictionInsegnami a lottare in un mondo di deboli. Insegnami a cacciare tra le intemperie della vita. Insegnami ciò che sai, sarai il mio futuro. Insegnami ciò che vedi e ciò che senti perché in pochi ne sono capaci.