Mi risvegliai al suono del corno che indicava l'inizio del pranzo, quindi mi alzai e mi avviai verso il padiglione della mensa.
Appena entrata tutti gli sguardi dei miei amici si girarono verso di me e Jace mi venne in contro per aiutarmi a camminare dato che zoppicavo a fatica perché mi girava la testa.
-Stai bene?- mi chiese Jace mentre mi aiutava a sedermi al nostro tavolo.
-Si...Mi gira solo un po' la testa, ma sto recuperando le forze, domani partiamo- gli risposi.
-Va bene, ma prima dobbiamo parlarne a Chirone e andare all'oracolo per la profezia...- mi rispose.
-Va bene, dopo pranzo andiamo alla Casa Grande...- dissi infine.Dopo pranzo infatti andai da sola da Chirone e io gli dissi che dovevo assolutamente partire per ritrovare Lucy.
-Va bene Giorgia ma lo sai che è pericoloso...- mi disse Chirone- comunque hai ragione devi partire, ma prima sai che devi andare alla Casa dell'Oracolo... è quella casetta gialla laggiù, l'oracolo è una tua vecchia amica di tuo padre....- mi disse Chirone.
Andai verso quella casetta ma prima che potessi bussare una voce femminile proveniente dall'interno mi disse di entrare, da brividi....
Entrata il posticino sembrava accogliente, con un lungo divano e due poltrone davanti.
-Siediti pure- mi disse una donna dai capelli rossi ricci e gli occhi verdi- io sono Rachel Dare, tu devi essere Giorgia, la figlia di Percy, sei identica a lui- mi disse con un filo di tristezza nella voce, qualcosa mi diceva che non erano stati solo semplici amici...
-Presta attenzione alle mie parole va bene?- mi chiese
-Va bene- risposi curiosa....
Ad un tratto un fumo verde iniziò a uscirgli dagli icchi e dalla bocca e una voce che non era più la sua iniziò a uscirgli dalla bocca...-Che cosa vuoi sapere giovane semidio?
-La mia profezia per l'impresa che devo intraprendere...-La nipote del mare un viaggio compirà,
Alla ricerca di colei che è smarrita,
Non da sola però giungerà,
Con se due amici porterà.
Per riuscire in questa impresa però, un aiuto del nipote del malvagio a lei servirà.
Con coraggio lei partirà, anche se non sa se mai tornerà...Appena smise di parlare Rachel ritornò la donna che era e i suoi occhi ritornarono di quel colore smeraldo.
-Saresti capace di ripetere la profezia?- mi chiese
-S-si....- risposi
-Bene, ora vai pure da Chirone- stavo per uscire quando continuò- Giorgia.., salutami Percy...- mi disse a testa bassa...
-Lo farò - le risposi e mi avviai alla Casa Grande per raccontare a Chirone della profezia...
STAI LEGGENDO
Nel Cuore del Mare
FantasyBisogna credere al paranormale, alla fantascienza, a cose che normalmente pensiamo che non esistano... io non credevo a niente di ció... mi sbagliavo... l'Olimpo, gli Dei esistono davvero e a volte hanno figli con gli umani, i cosidetti mezzosangue...