Arrivati a Los Angeles atterrammo nel parco.
Volando ovviamente andavamo più veloci certo, ma non è esattamente cortissima la strada da New York a Los Angeles e per questo arrivammo dopo l'ora di pranzo, saranno state le... 14.30/15.00 .
Trovammo l'ingresso degl'Inferi e ci avventurammo nelle profondità di quel buio pece...
-Non si vede niente!- disse Jace dietro di me...
Si lo so la donna che va davanti ad altri 3 ragazzi! Che cavalieri valorosi proprio!
-Aspettate ho un'idea- dissi fermandomi
-Jace cosa aveva detto mio padre riguardo al potere del Sole conferitomi da Apollo?- chiesi a Jace
-Che lo.Potevi usare in caso ti fosse servito...- si ulliminò la lampadina nel suo cervello.
-State indietro...- dissi a tutti e 3
Sporsi il braccio davanti a me con il palmo della mano rivolto verso l'alto, mi concentrai sulla luce del sole, sul suo calore... e una sfera di luce incominciò a rotearmi sulla mano, mi girai verso i miei compagni che erano tutti letteralmente a bocca aperta.
-Tadà! Ora andiamo abbiamo perso già fin troppo tempo...Sull'Olimpo...
-Zeus nostro fratello non può per l'eternità continuare a cercare del potere in più! A rapito la nipote di Atena! Per una trappola verso mia nipote!- tuonò Poseidone
-Quella alla quale abbiamo dato dei poteri in più ?- Chiese Zeus
-Si lei, e ora Ade glieli vuole prendere! Dato che sono legati alla sua forza vitale lei potrebbe morire!- gridò Poseidone
-Ed è per questo che gli hai conferito l'immortalità? - chiese Zeus tranquillo a Poseidone, ricevendo in risposta dal secondo solo balbettii di paura...
-Non farmi del male- disse Poseidone alzando le braccia davanti alla faccia- no, nn lo farò, ho capito il tuo gesto... Mi sorprende però il fatto che tu sia sorpreso che io l'ho sappia... Sono il Re degli Dei io so tutto!- tuonò Zeus - E ora va...- disse infine cacciando Poseidone dalla sala dei troni...Pov's Poseidone
Chissà come mai era così di buon umore... Boh che strano, tanto meglio per me dopotutto...
Devo avvertire Giorgia...Pov's Giorgia
Stavamo camminando ancora nel tunnel buio quando ad un certo punto vidi una luce poco più lontano e incominciai a correre verso quella direzione, scoprii poco dopo che erano delle fiaccole appese alla roccia e quindi spensi la palla di luce che era sospesa sulla mia mano, feci in tempo a fare due passi che una fitta improvvisa mi prese alla testa e io mi accasciai a terra con la mano destra sulla tempia...
-Giorgia!- gridò Jace venendomi accanto- Stai bene? Che ti succede?!- gridò...
~Giorgia, sono Poseidone, ho parlato con Zeus, e ha approvato il fatto che io ti abbia dato l'immortalità...~ sentii nella mia testa
~Avevi detto che era provvisoria!~
~Ah, ops...~ rispose Poseidone in sua discolpa
~Come faccio con Jace! ? Io lo amo! Se io nn invecchio e lui si come farò!?~ risposi gridando con la mente
~Ricordati della mia benedizione sul tuo viaggio... ora devo andare, ricorda, la luce combatte le tenebre...~
E con questa ultima frase che non capii il dolore alla testa sparì e mi rialzai in piedi...
-Proseguiamo, non dovrebbe mancare molto...- dissi incamminandomi15 minuti dopo
-Alleluia siamo arrivati! - disse Zac
Eravamo arrivati sulle sponde di un fiume in una distesa di erba, dalla parte opposta di dove eravamo arrivati c'era l'entrata dei morti, dove venivano divisi nei vari Spiazzi... e infondo eccolo la, il Palazzo di Ade, re degl'Inferi.
STAI LEGGENDO
Nel Cuore del Mare
FantasyBisogna credere al paranormale, alla fantascienza, a cose che normalmente pensiamo che non esistano... io non credevo a niente di ció... mi sbagliavo... l'Olimpo, gli Dei esistono davvero e a volte hanno figli con gli umani, i cosidetti mezzosangue...