Capitolo 17

125 12 0
                                    

Arrivata alla Casa Grande c"erano tutti i capi casa seduti ai tavoli ad aspettarmi.
-Bentornata Giorgia dicci pure la profezia- mi incitò Chirone .
Ripetei al consiglio la profezia e quando ebbi finito tutti rimasero a bocca aperta.
Io parlai per rompere il silenzio
-è evidente che "La nipote del mare" sono io e "Colei che è smarrita" è mia sorella Lucy.... "Con sè due amici portera" sono Jace e Chriss...
Ma "Il nipote del malvagio" chi è?- dissi.
-beh il malvagio potrebbe essere Ade...e quindi dovreste cercare un suo nipote...- disse un figlio di Atena
-Giusto, e noi, più che altro io, conosco bene un figlio di Ade, il solo figlio, Nico di Angelo.- disse Chirone e tutti rimasero a bocca aperta.
-Io so che Nico e Will hanno adottato un figlio....e Che Ade l'abbia riconosciuto come nipote perché gli sta molto a cuore Nico....e quindi gli ha dato le qualità di nipote del Dio degl'Inferi....- continuò Chirone.
-Beh non ci tocca che trovarli...- dissi - sapete dove si trovano ?- chiesi.
-Mia mamma mi ha detto che ci ha parlato qualche giorno fa con Nico e Will, potrei chiedere a lei...- disse Jace attirando l'attenzione di tutti, e per questo divenne tutto rosso e nervoso (Haha, che carino... Giorgia concentrati!!!!)
-È fantastico Jace! !- dissi abbracciandolo, poi mi accorsi di tutti i sorrisi intorno e mi staccai imbarazzata...
-Beh allora per.prima cosa prepariamo tutto è domani mattina partiamo per andare a casa mia, poi quando mia madre ci dirá dove si trova la casa di Nico andremo da lui e gli chiederemo il permesso di portare con noi suo figlio, infine andremo a Los Angeles all'entrata degl'Inferi per incontrare Ade e poi dopo, con l'aiuto di suo nipote, che l'avremo convinto a ridarci Lucy torneremo qui al campo alla nostra solita vita....- disse Jace...
Fosse così facile...
Appena ebbe finito senza dire niente uscii dalla stanza con gli sguardi interrogativi di tutti...
Ma non mi importava, sapevo che nn sarebbe stato facile convincere Ade, e soprattutto che se davvero voleva così tanto i miei poteri, una chiacchierata non sarebbe bastata...
Avevo bisogno di chiarirmi le idee e l'unico posto in qui mi venne in mente di andare per rimanere un po sola era, il mare.
Mi tolsi le scarpe e mi tuffai inistintivamente, dopo pensai che sarei rimasta tutta bagnata, ma mi accorsi che i miei vestiti erano asciutti!!!! E riuscivo a respirare sott'acqua!!!! Incredibile! !!!
Nuotai fino al fondo e ad un certo punto vidi una ragazza!! Aveva i capelli bruni e gli occhi verdi-marroni.
-Ehi ciao- mi disse- io sono Cleo, tu come ti chiami?- mi chiese
-Io sono Giorgia, tu sei una nereide? Una sirena?- le chiesi ammirando la sua coda verde acqua...
-Si! Esatto! E tu sei una semidea scommetto nipote di Poseidone, haha- mi chiese
-Esatto...haha- risposi
-Comé essere una sirena? A parere mio sarebbe fantastico avere una coda e vivere nel mare...- le dissi
-Beh invece per me è fin troppo monotono dopo un po...poi mio Padre non mi fa andare a nuotare molto lontano, e neanche uscire dall'acqua fino a maggiore età...- mi rispose con un filo di tristezza
-Quanti anni hai?- le chiesi
-16 e mezzo, a 17 anni potrò fare quello che voglio!!- mi rispose ritornando col sorriso.
-è fantastico! ! Abbiamo la stessa età!! E sono felice per te che tra poco sarà il tuo compleanno...- le risposi facendole l'occhiolino.
-Giorgia!!! GIORGIA DOVE SEI!!!??- sentii Jace chiamarmi da fuori dall'acqua.
-Ti stanno cercando, sei scappata?- mi chiese
-Si, devo intraprendere un'impresa per ritrovare mia sorella che è stata rapita da Ade per colpa mia, perché lui vuole i miei poteri...- le risposi- e dato che mi accompagneranno dei miei grandi amici, non voglio che qualcuno si faccia male, loro la fanno facile, ma io so che forse non tornerò a casa...- continuai a testa bassa...
-Essere un semidio infatti è pericoloso, però che "monello" Ade!! Non è giusto! Voglio farti un regalo, tieni...- mi porse una collanina con un solo ciondolo, un tridente.
-Tutti i semidei hanno un arma, tira l'impugnatura del tridente e ne verrà fuori una spada, ma questa, se premi la conchiglia che è incisa sull'impugnatura di essa, può cambiare in un arco con delle frecce e infine in un pugnale....-mi disse- non è niente di che dopotutto...- continuò.
-Ma è fantastico! Ma perché mi fai questo regalo? - le chiesi
-bhe siamo cugine no??- mi rispose
-Che intendi?- le chiesi curiosa
-Mio padre è l'unico fratello di tuo padre, Tyson... é un ciclope, ha sposato mia madre che è una sirena... ho preso da lei le mie caratteristiche, per fortuna haha- mi disse per poi ridere dolcemente...
-È bellissimo avere una cugina sirena! Spero che diventeremo grandi amiche col tempo!! Ora scusa devo andare...- le dissi abbracciandola
-Ciao Giorgia! A presto! E buona fortuna!!....- la sentii dirmi mentre nuotano verso la superficie...

Nel Cuore del MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora