Capitolo 8

216 19 0
                                    

Pov'S Giorgia
-ANNABHET! Disse mio padre
-Annabhet? Quella Annabhet?!
-Credo proprio di si, Hahaha scusate se sono spuntata senza preavviso...
-N-no n-niente balbettò mio Padre
-E tu chi sei piccolina? Mi chiese
-Io veramente sono....
-Mia figlia. Concluse schietto mio padre
-Tua figlia?! Annabhet era rimasta un po' scioccata
-A beh così mi faciliti le cose...devi finalmente dirti una cosa Percy, per tutti questi anni ti ho mentito su una cosa, Chriss vieni... continuando lei chiamò un ragazzo dai capelli morì e gli occhi mischiati di un colore blu/grigio. Mi salì un brutta impressione.
In quel momento arrivò anche Lucy che senza fare domande si mise affianco a me.
-Lucy? Ce l'hai fatta ad arrivare! Ma c-come? Chiese Annabhet a sua figlia
-Mamma mi ha dato una mano Percy. Rispose Lucy
-Grazie Percy,ora devo dirvi a tutti una cosa...Percy, Giorgia, Lucy...lui è Chriss mio figlio e....tuo Percy...
BUMMMMM!!!!!! Avevano sparato la bomba che mi aveva fatto saltare in aria....
Lasciai di scatto la mano a Jace, feci due passi indietro, mi girai di scatto e corsi via, con le grida di Jace che mi correva dietro, quelle di papà preoccupato e sconvolto allo stesso tempo e di Lucy che mi diceva di tornare indietro. In una giornata mi avevano sconvolto la vita!!! Decisi di andare nell'unico posto che mi venne in mente che poteva farmi sentire bene, il mare. Corsi verso il pontile e col fiatone mi sedetti alla fine, sull'ultima trave di legno quando sentii una voce sconosciuta dietro di me.
-Ciao Giorgia- mi disse in tono calmo- lo so che sei confusa e che per oggi ne hai avute di notizie ma tu con me puoi parlare, anzi sono io che vorrei scambiare qual che parola con la mia nipotina, mi presento, io sono Poseidone.
-N-nonno?
-Indovinato piccolina, ti va se mi siedo un po qui con te?- mi chiese in tono gentile
-C-certo...
-Allora, cosa ne pensi del tuo caro nonnino?
-Beh...che è immortale- dissi ironicamente con un sorriso sulle labbra
-Haha..già, ma apparte quello ?
-Beh è molto forte e potente, e mi fa impazzire il fatto che controlla tutto il mare, io amo il mare.
-Così mi rendi molto felice sai? Ora scusami ma avverto con il mio sesto senso che dei miei ippocampi stanno avendo dei problemi con....qualcosa Hahaha....ci rivedremo nipotina- e scomparse con un PUF lasciando un fresco e buonissimo (A parere mio) profumo di salsedine.
E io rimasi li seduta sul molo a guardare il mare, che mi infondeva una tranquillità che nient'altro poteva darmi. Quando sentii lo scricchiolio delle assi dietro di me e mi girai di scatto, dietro di me mi trovai l'unica persona che non mi aspettavo mi venisse a trovare....

Nel Cuore del MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora