Capitolo 8

94 12 14
                                    


P.O.V. Michael

-"scusa, hai visto Luke Hemmings per caso? Alto, biondo, stupido.."

La ragazza che stavo importunando fece cenno di no con la testa prima di indietreggiare per andare via.

Forse tingermi i capelli di verde non è stata poi una scelta così azzeccata.
Iniziavo a sentirmi un po' una lanterna.

-"Hope! Cosa ci fai qui?" Chiesi meravigliato vedendola camminare nel corridoio della mia aula, "non ti facevo una tipa scientifica .."
-"non è una bella giornata Michael." Disse continuando a camminare oltrepassandomi.
-"quando mai sei di buon umore tu.." Bisbigliai zittendomi notando il suo malefico sguardo fulminante, così decisi saggiamente di cambiare discorso: " hai per caso visto Luke?"
-"perché dovrei?"
-"perché non dovresti!"
-"oggi sei proprio pesante." Sbruffò.
-"Dio, oggi non ti si può stare vicino." Dissi seccato girandomi per cambiare strada.
-"certo, poi sono io quella antipatica."
Girai gli occhi al cielo continuando per la mia strada.

Che diavolo le era preso?

***

-"amico sono giorni che ti cerco! Devo parlarti."
-"se hai sprecato giorni per cercarmi vuol dire che è una cosa seria.." Disse girovagando nella mia stanza.
-"no aspetta, precisiamo prima che tu possa iniziare a darti arie sentendoti importante: sono giorni che ti cerco perché sei stronzo che non ti fai mai sentire, e poi devo dirti una cosa."
-"per me è la stessa cosa."
-"la vuoi detta si o no?!" Sbraitai snervato.

Alzò le mani in aria in segno di difesa accomodandosi sul mio letto.

-"ok. Sanno tutti che Roxie è incinta." Buttai tutto noncurante della mia brutalità.
-"eh?!" Gli mancò il fiato.
-"o meglio, tutti sanno che c'è qualcuna incinta.." Elaborai notando con gioia che riprese il suo colore naturale.
-" e come fai a saperlo?"
-" oh beh.. Oggi lo hanno annunciato all'assemblea di tutti gli studenti, facendo la classica ramanzina sul "fare l'amore con protezione"."
-"cristo.." Sbraitò alzandosi di fretta mordendosi il piercing dal nervosismo.

Continuava a girare intorno come una mosca pettinandosi i capelli con le dita.

-"se continui così diventerai pelato."
-"ti prego, sto perdendo anni di vita con questa storia.."
-"vacci piano, non ne hai poi così tanti.." Ovviamente la mia voglia di scherzare era troppo vorace, e non potei che scusarmi subito dopo.

Perché, perché sono così bello e simpatico..

-"Lucas Robert Hemmings, tu devi solo pensare alla tua salute ora. Non puoi deprimerti per quello che sta succedendo, vivi la cosa al meglio!"
Mi guardò con occhi stravolti.

Ma che minchia stavo dicendo?!

Quante stronzate si dicono per consolare gli amici..

-"i gas del colorante per capelli non ti fanno un bell'effetto."
-"testa di cazzo!" Feci il broncio avvicinandomi allo specchio per guardarmi i capelli, "sono così carini.." Continuai con voce da bambino.

Mi voltai di nuovo per guardarlo e lo vidi fare un lungo sospiro.

-"ehi che ti prende?" Chiesi notando in lui un'espressione mai vista, raggiungendolo sul letto.
-"senti, inizio a credere che sia tutto un piano di Laeti per vendicarsi di me."

Trattenni una risata prima di tornare serio.

-"scusa per quale motivo?"
-"per quello che le ho fatto!" Alzò la testa che teneva poggiata al muro.
-" proprio per questo penso che sia da escludere.."
-"e perché?"
-"oh certo, tu stai con Roxie, quindi sei abituato che quel tipo di ragazze fa queste cose, ma non credo che Laeti sia questo genere di.."
-"non la conosci mica." Mi interruppe serrando la mascella.
-"scusami?" Non capivo questo suo improvviso cambiamento, "a chi non conosco?"
-"tu non conosci Laeti."

Il Vero Volto Della Perfezione 2.    5SOS ↹ 1DDove le storie prendono vita. Scoprilo ora