P.O.V. Destiny
Erano ormai passati trenta lunghi minuti dall'ora decisa da Zayn.
Perché comportarsi così?
Continuai a chiamarlo ma senza ricevere risposta.
Lo chiamai per l'ultima volta intenta ad insultarlo, ma senza successo poiché chiuse del tutto il cellulare.Eppure io non gli avevo fatto nulla di male e questo mi feriva.
Aspettai altri dieci minuti, ma decisi di andarmene via affranta poiché stava diventando buio.
Pensavo che dopo l'ultima chiacchierata affrontata quasi anni fa fosse tutto risolto.... Nessun rancore ci siamo detti, è tutto ok....
Louis ed io avevamo preso un periodo di pausa dopo la mia nuova confusione verso Zayn, ma lui non doveva saperlo.... nemmeno Zayn, ovvio!
-"Roxie." Ringhiai infastidita.
-"Si?"
-"devi smetterla di prendermi per il culo, ne ho abbastanza."
-"cosa c'è che non va?"
-"tutto."P.O.V. Michael
-"È tutta fuori quella li!" Rise Calum spostandosi leggermente i capelli.
-"secondo te dov'è andata?" Gli chiesi confuso non vedendola tornare.
-"ed io che ne so?! Secondo te li capisco i pazzi?"Sopirai tornando a guardare il corridoio che aveva percorso prima di scappare via.
Tutto questo mi confondeva.
-"senti.. Mi dici chi è quello di cui parlavi?"
-"oh Mich, è un segreto! Non avrei dovuto dire nulla!"
-"dai amico, se non lo dici a me a chi dovresti dirlo?" Sorrisi cercando di essere il più convincente possibile.Mi guardava con indecisione, era confuso.
-"su!" Lo spinsi leggermente con il gomito.
-"ok, ok! Ma prima che io possa dire qualcosa devi rispondermi tu." Incrociò le braccia spostandosi dal mio fianco di fronte a me.-"sentiamo.." Feci lo stesso.
-"dato che voi due come mi avete esplicitamente detto non state insieme perché insisti nel sapere il nome di qualcuno che desidera che voi due insieme non vi ci mettiate mai?"
-"addirittura!" Risi cercando di sdrammatizzare quel fastidiosissimo 'MAI'.
-"allora?"
-"perché la gente non deve parlare di me."
-"solo di te?" Alzò un sopracciglio.
-"ma di chiunque altro!"Ci fu qualche minuto di silenzio prima che potessimo esprimere giudizio sulle mie parole.
Io non proferivo parola poiché speravo con tutto me stesso di essere stato davvero un bravo attore, mentre Calum sapevo bene che lo era e sapeva riconoscere dei principianti come me.
Ero restio nei suoi confronti, ma lui sembrava non averlo mai notato, e comunque sia in questo ambito ogni sua parola poteva essere oro come assoluta spazzatura.
-"beh?" Insistetti per l'ultima volta sentendomi a disagio sotto il suo insistente sguardo interrogatorio.
-"ok amico, me lo ha detto Ashton in modo confidenziale, è un segreto.." Mise un dito sopra le labbra in segno di silenzio.
Capii immediatamente tutto.
Che stupido che sono.-"Grazie Calum." Mi avviai di corsa verso la stanza di Ashton.
Dove sapevo bene che ci avrei trovato Hope.
Cercai di correre il più velocemente verso la stanza di Ashton, capendo anche da li che Hope doveva per forza esserci poiché stavo proseguendo la sua strada.
Era tutto veloce, sembrava che i minuti erano secondi e che i secondi millisecondi..
-"Ashton io.." Dissi prima di bloccarmi improvvidamente di fronte la porta.
-"Michael.." Farfugliò Hope.
-"Hope!" Gridai vedendo le sue labbra staccarsi da quelle di Ashton, "che stavate facendo!"-"Michael, non è come sembra.." Si giustificò inutilmente Hope cercando di avvicinarsi a me.
-"si non di come sembra, è tutto come sembra! Io lo sapevo!"
-"cosa Michael!"
-"sei solo una stronza! Dopo tutto quello che abbiamo passato, dopo le chiacchierate, le uscite.. Il bacio Hope!"-"il bacio ?"sussurrò Ashton verso di lei.
-"si Ashton, il bacio! Proprio come quello che vi stavate dando pochi minuti fa! Anche il nostro non era come sembrava?!"
-"Michael stai dicendo sciocchezze."
-"sciocchezze? Pensavo potesse esserci qualcosa tra noi. Flirtavamo, passavamo momenti felici. O dovrei proprio dire passavo dato che a te non è mai fregato un cazzo di me!"
-"smettila di urlare." Mi interruppe Ashton.
-"che cosa vuoi tu adesso? Perché ti intrometti? Sei solo un'altra vittima di Hope lo capisci? Come Harry!"-"non ti permettere a prendere storie vecchie hai capito?!" Mi aggredì Hope.
-"è dalle storie vecchie che si capisce come sono fatte le persone. Pensa a che persona di merda sei, ok, di me non te ne può fottere di meno dato che sei una stronza insensibile, ma di nuovo a tradire la fiducia di Laeti. Ashton tu non sei fuori questo, anzi, ci sei ancora più dentro."Il mio cuore andava velocissimo, probabilmente avrei avuto un infarto.
Non appena nominai Laeti Ashton ebbe un sussulto.
-"anche per te Ashton non è come sembra?!"
-"vedi di starne fuori hai capito?!" Ringhiò Hope.
-"ovvio che sto fuori, ma soprattutto lontano da voi due. Mi fate schifo. Tu Hope perché oltre ad essere un'amica di merda ne hai sempre approfittato di me. Mentre tu Ashton, perché questa è la seconda volta che fai questo schifo.. Credi che non si sappia in giro che tipo sei? Parlano tutti di Luke quando proprio tu, tu! La persona che doveva stare affianco a Laeti, che doveva consolarla , falla sentire speciale.. Sei una merda è un complimento."
-"non paragonarmi proprio al tuo amico, cosa ti credi? Che io non le sono stato affianco?"
-"per sfortuna si! Gli sei stato affianco così bene che ora ti baci la sua migliore amica per la seconda volta! Perché non la metti incinta che facciamo combo?"
-"figlio di puttana chi ti credi di essere che vieni qui a dire chi è e chi non è degno di essere una brava persona? Se hai i tuoi problemi risolviteli e non rompere il cazzo agli altri hai capito!?" Si avvicinò minaccioso verso di me in segno di sfida cercando un confronto.-"non sono una bestia che per eleggere il più forte va alle mani. I miei erano consigli costruttivi. Rimani nel tuo schifo insieme ad una persona degna di accompagnartici. Buona serata." Andai via sbattendo la porta.
Ero deluso, ferito ma anche soddisfatto e felice.
Deluso e ferito è palese, ma soddisfatto perché ero finalmente riuscito a dire tutto quello che pensavo ad Ashton e felice per aver perso una persona schifosa come lei.
Penso troppo agli altri, così tanto che non voglio che tutto questo passi inosservato.
Spazio autrice.
Salve a tutti! Volevo chiedervi gentilmente di leggere la bellissima storia di macinasogni !
: -"La schiava. A.I."Ciao a tutti ❤️
STAI LEGGENDO
Il Vero Volto Della Perfezione 2. 5SOS ↹ 1D
FanfictionPer chi non lo sapesse questa è la continuazione del mio primo libro! Se avete aggiunto anche questo libro nella vostra biblioteca vi dico che vi ringrazio anche questa volta per aver continuato a seguirmi in questo lungo e tortuoso cammino. Vi ador...