||Shed||

21 3 0
                                    

Dopo aver finito di parlare con Michael chiamai immediatamente Alison per chiederle come stava, ci eravamo messe d'accordo che verso il tardo pomeriggio sarei passata a casa sua.

Michael invece era corso subito fuori dalla scuola, raggiungendo i ragazzi che non erano riusciti a trovare Luke.

Continuavano a ripetere che ormai era già da questo Phil che non ho ancora ben capito chi sia, me lo farò spiegare.

Arrivai davanti alla porta della casa di Alison e lei mi venne ad aprire.

Era in pigiama e aveva davvero una brutta cera, si vedeva che stava male.

"Ehi, vieni entra pure" mi invitò ad entrare.

"Come stai?" le chiesi subito dopo che lei chiuse la porta dietro di me.

"Uno schifo. Mi sto annoiando a morte tutto il giorno qui chiusa in casa" mi rispose facendomi segno di salire di sopra con lei.

Arrivammo in camera sua e lei si andò a mettere sotto le coperte.

"Sono stata tutto il giorno sul letto" continuò.

"Mi dispiace, guarirai presto vedrai."

"Allora cos'è successo in questi 3 giorni che non hai neanche chiamato la tua migliore amica?" mi chiese lei curiosa alzando un sopracciglio.

"Non ti sei persa niente di così importante." mi tolsi le scarpe e mi misi seduta a gambe crociate con un cuscino in mano sul letto di Alison "Volevo solo stare un po per i fatti miei, tutto qui".

"Capisco. E invece oggi a scuola che mi sono persa?"

Pensai al vicolo in cui era Luke, al riappacificamento con Michael e alle cose che avevo scoperto.

"Un bel po' di cose" risposi.

"Allora cosa aspetti a dirmele tutte?" mi sorrise.

"Inizierò col dirti che ho parlato con Michael e ci siamo chiariti"

"Sono felice per voi, non sopporto vedere delle coppie che litigano e non si parlano per giorni interi"

"E poi Michael mi ha detto tutto."

"Tutto cosa?" mi chiese lei non capendo.

"Tutto. Tutto sul loro passato e su Luke. Gli ho chiesto di dirmi tutto perché stamattina ho visto Luke nel vicolo vicino alla scuola e stava fumando."

"Oh..." si vedeva che era sorpresa da quello che  le avevo appena detto.

"Già... Ora so tutto quanto"

"Scusami davvero se non te l'ho detto ma non potevo dirtelo io. Dovevano essere loro a dirtelo"

"Non ti preoccupare."

"Cosa hai fatto quando hai visto Luke?"

"Gli ho proposto più volte il mio aiuto, ma lui ha rifiutato. Non si vuole far aiutare" sbuffai ripensando alla sua testardaggine.

"Lui non si fa mai aiutare tranne che con K..." si bloccò nel dire quel nome.

"Kelsey. So di lei. Mi ha detto anche questo Michael."

Annuì restando poi in silenzio.

"C'è qualcosa che non va?" le chiesi.

"Michael forse non ti ha detto che Kelsey era la mia migliore amica a quei tempi."

Schiusi la bocca sorpresa.

"No... Non me lo ha detto. Non ha detto niente neanche a te? Della cosa che è partita intendo"

HeartBreakerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora