||I like you||

118 5 0
                                    

Mi svegliai e guardai l'ora: erano ormai le quattro passate. Alzai lo sguardo e vidi Michael che mi stava guardando " da quanto tempo stavo dormendo?" Chiesi stropicciandomi l'occhio " da ben due ore signorina" rispose ridendo. "Perché mi stavi guardando?" Dissi ancora assonnata "ehm...non so" ammise lui imbarazzato. Arrossii "oh ehm... Ok" "adesso posso farti io una domanda?" "Certo dimmi" "noteresti mai un ragazzo dai capelli colorati e un po' strambo come persona? Insomma hai capito in che senso 'noteresti' " " ti piace qualcuno Michael?!" Chiesi incuriosita. "Si..." Ammise lui " la conosco?" "In un certo senso..." "Viene alla nostra scuola?" "ehm.." "Dai dammi un indizio così indovino" " ok allora ha i capelli lunghi, gli occhi di un azzurro che mi ci perdo dentro ogni volta, come un cielo sereno e poi ha un sorriso stupendo" "oh beh è una ragazza stupenda da come me l'hai descritta" " si devo ammettere che è la ragazza più carina che io abbia mai visto" "posso sapere chi è?" "Oh beh s-sei...." Venne interrotto dallo squillare del suo cellulare.

Michael's POV
Cazzo! Propio adesso che stavo per dirglielo questa fastidiosa suoneria inizia a suonare. Risposi " Ehi Mickey disturbo per caso?" Sentii la voce di Calum dall'altro capo del telefono "veramente sì!" Dissi mimando uno scusa a Kate. Mi alzai dal divano e andai in cucina " oh il grande Clifford aveva da fare con qualche ragazza?" " ci hai azzeccato in pieno, sono a casa di Kate. Cosa vuoi?" " volevo solo chiederti se ti andava di uscire con noi, ma dato che hai da fare ti lascio perdere" "meglio così!" Sentii la sua risata e poco dopo di nuovo la sua voce che mi salutava con un "Buona fortuna con Kate" attaccai e tornai in salone dove Kate era ancora lì ad aspettarmi seduta sul divano. Mi avvicinai al divano e mi misi a sedere accanto a lei " allora chi era?" Mi chiese " bah niente di importante era solo Cal" " oh davvero se dovevi uscire con i ragazzi non sei obbligato a rimanere qui con me, vai pure" mi disse. Adoravo quando si preoccupava per me " no non ti preoccupare preferisco stare qui con te, allora dove eravamo rimasti?" Chiesi impaziente di continuare la conversazione che Calum aveva interrotto.

Kate's POV
" Ti avevo chiesto chi fosse questa ragazza" risposi " allora... S-sei tu..." Disse tutto d'un fiato. Non risposi. Ero troppo scossa. In un solo giorno erano successe troppe cose: prima Jason, poi il bacio e adesso questo. Non potevo crederci! Michael Clifford mi ama! " Kate? Stai bene?" Mi chiese lui con un tono preoccupato. Lo guardai un attimo prima di saltargli addosso " cioè Michael aspettavo questo momento da una vita! Se sto bene?! No! Sto più che bene! Sto benissimo! " " davvero Kate? Cioè ti piaccio anch'io?" " dal primo momento che ti ho visto" risposi contenta. " sono la persona più felice al mondo cazzo!" Disse prendendomi e facendomi volteggiare in aria. Finalmente mi ero tolta questo peso e per di più avevo scoperto che anche lui condivideva i miei stessi sentimenti. Mi fece scendere e mi trovai a guardarlo, era felice glielo leggevo dagli occhi. Si avvicinò a me, sapevo quello che voleva fare e non avevo intenzione di fermarlo. Sentii le sue labbra poggiarsi sulle mie, stava succedendo di nuovo, ci stavamo baciando. Sentivo di nuovo un vortice di emozioni dentro lo stomaco. Eravamo finalmente una coppia, quel bacio lo aveva confermato. Ci staccammo e sorridevamo entrambi come due ebeti. " Michael è stato meraviglioso!" Dissi entusiasta "lo so" rispose lui "quindi adesso siamo definitivamente una coppia?" Chiesi " certo!" Rispose lui sorridendo. "Dalla giornata più brutta della mia vita è diventata la più bella e tutto questo grazie a te!" Esclamai "modestamente il grande Clifford ha poteri sovrannaturali" rispose vantandosi " ahahah scemo" gli diedi un pugno sul braccio e continuai " quasi quasi ci ripenso e torno single" lo presi in giro "davvero lo faresti?" Mi chiese lui guardandomi e facendo il labbruccio " ma certo che no!" Gli risposi dandogli un bacio a stampo "allora ho un'idea, dato che fa un freddo che tra poco vediamo le persone che camminano di fuori trasformarsi in ghiaccioli, che ne dici se andiamo di sopra, prendiamo una coperta e ci beviamo un bel tè caldo?" Chiesi entusiasta "mi piace l'idea, mi ricorda qualche scena di un film" rispose lui "io vado a preparare il tè, tu prepara le coperte" "agli ordini capitano!" Disse portandosi la mano sulla fronte come i marinai "ahahah ti conviene obbedirmi altrimenti ti do in pasto ai pesci-cani" dissi stando al suo gioco "non so se resisterai ad un altro mio attacco di solletico" rispose lui divertito "nono ti prego il solletico no" "vedremo" rispose lui facendo spuntare un sorriso malizioso sul suo viso "dai ti aspetto di sopra" disse prima di salire le scale e salutandomi con un bacio a stampo.
Il tè era pronto e stavo portando le due tazze calde in camera, arrivai e aprii la porta con il piede. "Ecco la mia cameriera" sentii dire da Michael che era già sotto le coperte "scordati di vedermi preparare qualcosa, lo faccio molto raramente" dissi porgendogli la tazza di tè ancora fumante. "Ah beh allora ne approfitto oggi" disse prendendo la tazza dalle mie mani "Grazie amore" mi ringraziò "prego" risposi sorridente. Mi aveva chiamata amore. "Dai vieni a metterti sotto le coperte insieme a me" mi disse alzando la coperta da una parte e facendomi posto nel letto spostandosi un poco. Mi infilai sotto le coperte e presi il mio tè. Mi accoccolai sul suo petto e guardavo fuori dalla finestra. Cominciò a piovere. Cosa guardi?" Mi chiese dopo un po' " mi rilassa guardare fuori dalla finestra, soprattutto quando piove. Lo so ti può sembrare strano ma è come se ti rifugiassi nei tuoi pensieri, senti solo il rumore della pioggia che cade sull'asfalto" risposi sorseggiando il tè "ti capisco, lo faccio anch'io spesso" rispose lui " davvero grazie per aver passato questa giornata con me" lo ringraziai e alzai lo sguardo incontrando i suoi occhi " grazie a te" rispose lui " grazie di cosa? Di averti tenuto qui chiuso dentro casa?" "No, grazie di esistere. " rispose lui facendo combaciare le nostre labbra di nuovo. Stavolta le sue labbra sapevano di frutta, di tè alla frutta. Il mio preferito, e cacchio stavo impazzendo. Potevo restare così per sempre ma ci staccammo poco dopo mettendo fine al mio turbine di emozioni e pensieri. Feci spuntare sul mio viso un sorriso a 32 denti.
Ero davvero felice, avevo passato un bellissimo pomeriggio con lui. Oltre a essere il mio ragazzo, dovevo abituarmi ancora a chiamarlo il mio ragazzo, era anche il mio migliore amico e per questo eravamo ancora più legati. Il pomeriggio passò subito insieme a lui, ci eravamo fatti qualche partita a FIFA e questa volta era riuscito anche a battermi. Dopo aver giocato alla PlayStation ci addormentammo accoccolati teneramente tra le coperte calde che ci scaldavano dalle temperature fredde di metà novembre. Mi risvegliai, guardai fuori dalla finestra era diventato buio. Mi accorsi che Michael era andato via e al suo posto trovai un post-it " sono andato via. Stavi dormendo e non volevo svegliarti, eri bellissima. Ci vediamo domani a scuola, tuo Mickey❤️" quanto cazzo potevo amarlo?!

Scesi di sotto e trovai mia madre intenta a lavare i piatti. Non appena mi sentii arrivare spense l'acqua e mi disse "finalmente ti sei svegliata" "ciao mamma, che ore sono?" Chiesi ancora assonnata "sono le 21:40, ti sei svegliata tardi. Vuoi cenare con qualcosa?" Mi chiese " no grazie sto bene così. Non ho fame." Risposi sorridendole "appena sono tornata cioè circa un'ora fa, sono salita in camera e Michael era lì che stava per uscire. Ho visto un bigliettino sul letto? Mi sono persa qualcosa?" Mi chiese lei. Tipico delle mamme, devono sapere sempre tutto. E finché non lo scoprono faranno di tutto per saperlo questo è sicuro pensai. '' No mamma tranquilla, tutto bene non preoccuparti" mentii. Non volevo di certo dirglielo subito."Ah ok" si limitò a dire. Sapevo che non era convinta di quello che le avevo detto ma non potevo farci niente, avevo intenzione di dirglielo magari più in là.
La sera più tardi, mi misi a letto. Era mezzanotte passata, ma dato che avevo dormito abbastanza tutto il giorno, non avevo sonno. Quindi pensai di rimanere sveglia un altro po' ascoltando un po' di musica a basso volume alla tv, non volevo svegliare di certo mia madre. Poco dopo ricevetti un messaggio da Alison, strano che mi avesse inviato un messaggio a quest'ora.
Da: Alison
"Allora come stai? Domani hai intenzione di venire a scuola o pensi di rimanere a casa?"
A:Alison
"Nono domani vengo. Mia madre ancora non lo sa, e ti prego non dirglielo tu, non voglio che lo sappia almeno per adesso ok?"
Da:Alison
"Certo, sarò muta come un pesce :) e con Mickey? Che avete fatto oggi di bello?"
A:Alison
"Non ci crederai mai! L'ho baciato e poi lui mi ha confessato che gli interesso e quindi stiamo insieme😍"
Da:Alison
"Oddio! Sono felicissima per te!!❤️❤️ Domani mi racconti tutto nei minimi particolari eh?!"
A:Alison
"Certo❤️"
Da: Alison
"Io vado notte❤️ a domani Xx"
A:Alison
"Notte❤️"
Prima di andare a dormire decisi di inviare un ultimo messaggio a Michael
A: Michael
"Grazie per la giornata stupenda e grazie per il post-it❤️ ci vediamo domani a scuola notte Xx"
Poco dopo mi rispose
Da:Michael
"Notte, ti amo❤️"
Mi addormentai leggendo quelle due parole che in un certo senso avevano cambiato la mia vita...

HeartBreakerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora