≪Ma questa?≫ chiedo improvvisamente girando su Instagram.
≪È carina no?≫ sorride dispettoso.
Ha caricato una nostra foto, dove io sono ancora a dormire sul suo petto e lui poggia le labbra sulla mia testa, e nella descrizione ha scritto: "Io affronto un concerto, e quella che dorme ancora è lei. Che dite la sveglio?"
Sotto leggo alcuni commenti molto carini, altri meno, ma Mattia dice di fregarmene degli ultimi.
Mi siedo sulle sue gambe e inziamo a giocare come due bambini.Avete presente quando tutto sembra andare per il verso giusto? Quando gli astri si allineano perfettamente per regalarti periodi migliori. Quando non importa cosa fai o dove sei, l'importante è la persona con cui condividi il tutto.
Ecco, questo sento che è il mio momento.
Non mi ero mai sentita così bene.***
Passa il tempo, Mattia ha sempre più impegni ma noi siamo comunque sempre più uniti.
Stasera cenerà a casa, per la prima volta anche con i miei.Suonano alla porta, è lui.
≪Amore!≫ lo accolgo con un abbraccio.
In casa per il momento ci sono solo TataMaya e mio fratello, che ormai ha un bellissimo rapporto con Mattia.
Parlano come se si conoscessero da sempre, e di questo posso solo essere felice.Sono le 20:30 e ci sediamo a tavola. Mattia è come sempre molto disinvolto, una delle sue tante qualità che amo ma che in certe situazioni non sopporto.
≪Beh caro, come hai detto che vanno le cose?≫ chiede mia madre sorseggiando del vino.
≪Per il momento molto bene, ho sempre mille impegni!≫
≪Ma non è il caso che ti trovi anche un altro lavoro, come dire...uno vero!?≫ interviene papà facendomi innervosire.
≪Papà!≫ lo fisso.
≪No tranquilla Mì...≫ mi tocca una mano Mattia. ≪Tuo padre ha ragione, bisogna stare attenti in questo campo...Il successo va e viene. Però io ho avuto la fortuna di riuscire ad unire la mia più grande passione al lavoro, e finchè dura,me lo voglio godere a pieno senza pensare a niente.≫Come sempre Briga riesce a tenergli testa, so che non si offende e che ha imparato a conoscere mio padre, però mi dispiace comunque per lui.
≪Scusa per prima...per mio padre dico.≫ gli sussurro mentre gli spettino i capelli. Siamo sdraiati sul mio letto, e lui si sta addormentando sul mio petto.
≪Ma de che te scusi piccolè! Sto imparando a conoscerlo... Tua mamma è proprio carina comunque!≫
≪Eh si quando vuole...devo dire che con te mi sembra un'altra persona. Dice che m'hai cambiata!≫
≪È 'na cosa positiva?≫
≪Eh direi...dice che sono molto più calma e dolce...≫
≪Se ora sei dolce nun oso pensare prima!≫ mi prende in giro.
≪Come scusa? Vuoi dire che non sono dolce?≫ faccio finta di offendermi e lo scanso da vicino a me.
Lui inizia a ridere.
≪Dai viè qua!≫ mi stringe a sè ma io oppongo resistenza.
≪No, sei cattivo!≫
Continua a ridere.
≪Che te ridi?!≫ gli meno su un braccio.
≪Me fai ride!≫
≪Pure?!≫Mi blocca la faccia e mi bacia con la sua solita foga.
≪Voglio venire a dormire da te!≫ metto il muso triste.
≪Fosse per me staresti già lì, però devi rimanere a casa... Almeno questi giorni che c'è tuo fratello e che io sono impegnato con gli eventi.≫
≪Tanto lo so che tu non mi vuoi!≫ continuo a fare la bambina.
≪E certo!≫sorride.Mi stringe forte da dietro, e mi sento avvolta e protetta dalle sue braccia. Sento le sue labbra strusciarsi sul mio braccio e sul mio collo.
Poi entrambi crolliamo dal sonno.È notte fonda e lo sento alzarsi.
≪Ohi...≫
≪Amore ci siamo addormentati, sono le 2:30! Io sto andando via.≫
≪Ma è tardi, rimani qui ti prego.≫
≪Tranquilla dai, ci vediamo domani.≫ mi dona un tenero bacio sulla testa. ≪Buonanotte scricciolo!≫Mi ritrovo sola sul mio letto, e mi manca da morire la sua presenza.
Ormai è parte di me e quando non c'è è come se non mi sentissi completa.***
≪Buongiorno Mì!≫
≪Giorno fratellone!≫
≪Ma se ne è andato tardi stanotte Mattia, vero?≫
≪Si, ci siamo addormentati. È stanco, va sempre girando, è pieno di impegni.≫
≪Beh, buon per lui, vuol dire che la sua carriera procede bene!≫
Continuiamo a fare colazione parlando del più e del meno.Oggi pomeriggio starò con Rebecca, andiamo a farci un giro al centro.
Sono le 17:00 e inizio a prepararmi, un filo di trucco e sono pronta.
≪Ciao Rebby!≫ la abbraccio salendo in macchina.
≪Amorinooo, come stai?≫
Inziamo a parlare ore e ore come solo due amiche sanno fare. Partendo dalle unghie, passando per l'amore, per finire con l'ultimo film uscito al cinema.
Siamo fatte così noi, potremmo stare anche un anno senza vederci, poi in un pomeriggio ci racconteremmo tutto per filo e per segno.
Per me è più che una semplice amica. È "la persona importante",quella che c'è sempre stata e continua ad esserci.≪Quindi tra poco prendi sta benedetta laurea?≫
≪Eh si, lascia stare...Non vedo l'ora≫
≪Tra due settimane vero?!≫
≪Già, inizia a salire l'ansia!≫
≪Mì, è dalla prima elementare che c'hai l'ansia, poi però vai sempre bene!≫ scoppiamo a ridere.Eh si, tra quindici giorni discuterò la mia tesi. Se ci penso, mi sembra ieri che mettevo piede per la prima volta dentro quelle aule di università, con poca volontà, con rabbia verso i miei, senza passione verso quello che stavo facendo.
Sono stata costretta psicologicamente ad iscrivermi a questa facoltà, ho sempre rinfacciato la cosa ai miei, ma ora come ora ho altre consapevolezze.
Credo che certe cose nella vita debbano andare proprio in un certo modo, per insegnarci qualcosa insomma. Sarebbe troppo facile se andasse tutto come vogliamo noi, se potessimo sempre fare quello che ci piace. Certo, la scelta dell'università deve essere personale, deve piacerci quello che andiamo a fare, ma alla fin fine con l'equilibrio che sto avendo ora, sto prendendo anche questo con un altro atteggiamento, la tesi che sto scrivendo mi rende fiera di me stessa, credo che per una volta io stia facendo le cose per bene e per soddisfazione personale.
Sono contenta.
Sto per raggiungere un traguardo importante e so che sarà solo l'inizio. La vita è piena di scelte, è un continuo mettersi alla prova,un continuo laurearsi, e se sto affrontando tutto con serenità è in gran parte anche merito di Mattia che mi ha aiutata tantissimo.Spazio autrice⇨ lo so, è passato tanto tempo, capisco se volete mandarmi all'altro paese ahahah! Però spero di riprendere il ritmo perchè tengo veramente molto a questa storia e a tutto quello che abbiamo costruito! Non vedo l'ora di scrivere tutto quello che ho in mente, ci saranno delle belle! Bacioni a tutteeeeeee, Emme.
Notte<3
STAI LEGGENDO
L'ECO DELLA LIBERTÀ | BRIGA
Fanfic«Sono Mattia e sono Briga, sono l'insicurezza e l'arroganza, la fragilità e la forza, la paura e la poesia, il giorno e la notte, i pugni al muro e le carezze. Ho due cuori, tutti i duri ne hanno due.» « E allora ti prego dammene uno, perchè il mio...