-Sai, ci ho pensato anche io, ma anche a strozzarti!- Dice Lali guardando Peter bevendo il suo caffè. Lui le sorride, la guarda e le dice, mangiando un po' del suo cornetto al cioccolato. -Grazie per non averlo fatto!- Lali lo guardò, si mise a pensare un attimo, e poi disse -Sono ancora in tempo!- Lui scoppiò a ridere, facendo girare qualche testa verso di loro. Lali divenne leggermente rossa in volto. -Non pensavo che la reggina di ghiaccio fosse così simpatica!- Disse in fine, dopo aver finito di ridere. -Ed io non pensavo ci stessero così tante persone sveglie alle 4 del mattino!- Disse lei per affievolire il clima, togliersi dall'imbarazzo e sviare il discorso da lei. Essendo le 4 del mattino, e che lui non avesse passato la notte tranquilla, decise di acconsentire al cambio di tema -Basta vedere in che posto vai, questo bar è aperto 24 ore su 24, così quando non riesco a dormire vengo qui!- Lali lo guardò, sapeva che c'era un Peter nascosto, che quel Peter cinico e sregolato nascondeva. Il vero Peter era rinchiuso, urlava, ma nessuno sentiva, nessuno voleva, la vita andava bene così per tutti, Peter sempre nei guai, e tutti si aspettavano che finisse dietro le sbarre o che si auto distruggesse. Che morisse, per lo stile di vita che portava avanti, era semplice capire che sarebbe potuto morire domani, faceva risse, beveva, fumava, si drogava, sarebbe potuto morire in quel preciso istante. Ma Lali non lo avrebbe permesso. Lei voleva conoscere il vero Peter, salvarlo dall'auto distruzione, portarlo in salvo da se stesso, perché era lui il mostro che lo stava divorando, giorno per giorno. Però sentiva che c'era qualcosa in lui di...normale...non così auto distruttivo, che lo aiutava, in quei rari momenti, a trovare la ragione. E sembra che la vicinanza di Lali, coincidesse con quei momenti. La ragazza sorrise e lo informò -Domani pranzo a cena dei miei- Peter fu sorpreso di quella informazione, ma accettò, lasciando intendere che il suo silenzio equivaleva ad un "si".
Peter non aveva mai incontrato i genitori di una ragazza con cui usciva, ed anche se Lali era una finta fidanzata, lei valeva come prima volta. Da quando aveva iniziato ad "uscire con lei" si era risparmiato di scandali uscendo con altre, ed andare ad ubriacarsi nei bar troppo spesso. Così tutti pensavano fossero la coppia perfetta...troppo lontani dalla verità, ed accecati dalle notizie e dalle luci della Grande Mela per accorgersene. Bussò alla porta, con in mano un mazzo di rose ed un vino di ottima qualità. Una donna molto somigliante a Lali, però sulla 50° gli aprì la porta, e lo accolse con uno sguardo severo, ed un sorriso glaciale. "Ecco da chi aveva preso la figlia" pensò Peter entrando. Le sorrise e le porse i fiori. La donna li prese, e prese anche il vino. "Non era il padre quello che spaventava i pretendenti?" Si chiese Peter non sentendosi ben accetto. -Vieni Peter!- Lo accolse una Lali spreparata, con in dosso ancora il pigiama, senza trucco, e coi capelli spettinati, appena alzatasi dal letto. E Peter si disse che doveva trovarla brutta, ma la trovò perfetta. -Sei splendida!- Riuscì a dire. E lei rise, ma non era una risata preparata e fredda, non era ironica, e non era "bloccata", ovvero che non l'aveva permessa. Era una risata piccola, quasi inaudibile, ma vera, la prima vera risata che Peter le aveva sentito fare. -Smettila, i miei non ci sono!- Disse e gli fece cenno di seguirlo. Lui obbedì e la segui fino ad arrivare in salotto. -Mamma, lui è Peter, Peter lei è mia madre!- Lì presentò. La madre di Lali lo studiò a fondo, poi gli tese la mano. Lui le sorrise, e le strinse la mano. -Un vero piacere!- Disse Peter. Ma lei non disse niente, a parte un -Non per me!- Che lo fece rabbrividire. La madre di Lali lo guardò, con uno sguardo di rimproverò e gli disse, come se non fosse già chiaro -Tu non mi piaci, Lali ha bisogno di uno come lei, intelligente, bello, e con un lavoro stabile. La bellezza ed il lavoro non ti mancano, ma hai molti difetti, uno di questi è: l'alcol...Mia figlia si merita un uomo migliore!- Poi scomparve dietro la porta della cucina. -Inizia ad essere gelosa, se fra noi non funziona, penso che lei abbia una cotta per me!- Disse Peter ironico. Lali rise di nuovo, una melodia fantastica, dolce e melodiosa.
STAI LEGGENDO
Love Impossibol Laliter
FanfictionUn ragazzo che pensa solo a divertirsi, mettendo anche a rischio la sua vita. Una ragazza tranquilla, intelligente, la prima nella sua classe quando andava a scuola. Due persone così diverse, finiscono per incontrarsi e finire per doversi sopportar...