♡Le ceneri dei mondi: l'Alleanza in guerra

545 21 12
                                    

Salve a tutti! In primo luogo vorrei ringraziare le persone che mi hanno fatto i complimenti per la raccolta: sono molto felice che apprezziate il mio modo di recensire e che vi fidiate dei miei consigli!

Detto ciò, lasciamo spazio ad una nuova storia, come sempre, scoperta a caso nel mio girovagare per le letture di Wattpad. Sono molto felice di annunciarvi che, finalmente, It's a boy! FilippoCarpani *suoni di corni annunciano la lieta novella*

Veniamo a noi e al motivo per cui vi prendete la briga di leggere questa raccolta (confesso che, ogni tanto, spero che sia per il mio modo assolutamente divertente di scrivere): Perché dovreste trascorrere la vostra serata a leggere Le ceneri dei mondi? (ho abbreviato il titolo, sperando che non dia fastidio all'autore)

TRAMA: Okay, qui sono un po' in difficoltà. L'opera non è terminata, anzi, è solo all'inizio. Quindi, non mi sento di fare una sinossi, perché non so cosa posso rivelare al lettore e cosa no. Fidatevi solo di me: leggetelo!

1) Perché è un Fantasy. So che questa motivazione, per molti, non sarà un gran chè, ma per chi, come me, ama il genere, avrà un certo impatto. Dovete sapere che non è facile trovare fantasy su Wattpad che valga la pena leggere. Spero che nessuno me ne vorrà per quello che sto per dire, ma nemmeno fra i "più popolari" vi sono molto storie che siano all'altezza di FilippoCarpani. Spesso, sono storie scontate, scritte in modo molto superficiale, con personaggi ben poco caratterizzati e trame inesistenti. Mi chiedo come possano essere le "più popolari"... ma vabbè.

2) Perché Filippo, da amante del genere, sa perfettamente come scrivere un Fantasy. Ci consegna una trama elaborata, ricca di intricate possibilità che spero si risolvano in almeno duemila pagine (senza pressioni, comunque. Sentiti libero di scriverne anche meno... fino a millecinquecento lo accetto *scherza come una burlona*). E' uno scrittore che sa come descrivere una scena, come farci immergere nel suo mondo. Insomma, sa far viaggiare il lettore.

3) Perché i personaggi non sono abbozzati e lasciati al caso. Perché in ogni loro singolo gesto, vi è la personalità e il carattere. Perché finiremo per conoscerli come fossero nostri amici.

4) Perché Filippo sa scrivere. E non è cosa trascurabile. Sa usare le sfumature della lingua italiana, conosce gli aggettivi e gli avverbi e, soprattutto, sa giocare con il potere evocativo della parola.

Ricapitolando: credo che, per tutti coloro che sul comodino hanno Il signore degli anelli al posto della Bibbia, questa sia una storia imperdibile. Per tutti quelli che, invece, non hanno apprezzato Il signore degli anelli a causa della pesantezza lessicale, consiglio di leggere questa storia perché ha il medesimo fascino, senza la sintassi classica. E' un libro all'inizio, dovremmo avere la pazienza di seguire gli aggiornamenti. Ma ne vale sicuramente la pena!

Vi saluto, con affetto, Barbara.

P.s. per l'autore: ma Marakat, come nome, è stato ispirato da Markarth di Skyrim? Pura curiosità!



Consigli, recensioni e...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora