Dunque rieccomi qui! No, non mi sono dimenticata di voi e della vostra fame di letture. E no, non mi sono nemmeno smarrita nel dedalo di autori e storie su Wattpad.
Dunque, in questo capitolo non vi proporrò la solita recensione alla quale vi ho abituati. Perché? Perché sarebbe difficile e vi voglio spiegare il motivo.
Ogni scrittore ha in sé una parte tormentata ed è grazie a quella parte che riesce a trasmettere emozioni con le parole. Mi spiego meglio. Uno scrittore, per quanto possa credere di essere "normale" ha qualcosa che gli altri, i "non-scrittori", non hanno: la necessità di dar voce al tormento interiore, per poter evadere lui stesso, per primo, dal mondo. Non sempre questo tormento è piacevole da leggere, perché catapulta il lettore in un mondo del tutto personale, nel quale valgono solo alcune regole e che è di proprietà esclusiva dell'autore. Tuttavia, se il tormento è ben canalizzato, si riesce ad ottenere un miracolo: la partecipazione. Il lettore viene trasportato dalle parole e diviene parte del tormento stesso. Ecco perché, oggi, non farò una recensione alla storia ma all'autore. Starà a voi scegliere cosa leggere, io vi posso solo dare un dritta personale, determinata dal mio personale tormento.
Di chi sto parlando? Di Sinapsi_Corrotte. Okay, già il nome dovrebbe darvi qualche emozione. Quindi, passiamo ai motivi per cui credo dobbiate leggere i suoi lavori:
1) È uno scrittore sinestetico: è capace di trasmettere così bene l'atmosfera che odori, suoni e sensazioni vibrano realmente nel lettore.
2) È crudo: mi piacciono gli scrittori così, perché è vicino al mio stile. Non fraintendetemi, non disdegno lo stile pomposo, fatto di aggettivi elevati e sintassi complesse ma preferisco un linguaggio più diretto, perché mi emoziona di più. Insomma, un po' come ci insegnano a scuola, è la stessa differenza che c'è fra D'Annunzio e Montale: ecco, io preferisco I limoni.
3) Perché, mentre si legge, non si riesce ad esprimere un parere se non ricorrendo sempre e solo a ossimori.
4) Perché è caos ordinato, freddo bollente, assordante silenzio
Personalmente, vi consiglio di leggere "Bella da morire" e "Alone", ma dare un'occhiata anche al resto non vi farà male!
Bene, mi dileguo nuovamente e a presto!
La vostra Barbara
STAI LEGGENDO
Consigli, recensioni e...
RandomNata come consiglio questa raccolta ha preso una piega inaspettata! Se desiderate avere una recensione andate al capitolo "Recensioni": quando sarà aperto significa che potrete prenotare un posto. Le recensioni saranno divise in due categorie: ✔ sa...