Eccomi piccioncini! Sono tornata con un nuovo consiglio abbastanza particolare. Sto parlando della nuova storia di Gatsu80, che molti di voi conosceranno per la storia "denuncia" sulle prese in giro ad opera di un gruppo massonico (no, non parlo della vera massoneria quella che tutti noi conosciamo qui su Wattpad vero naghree e Koira91 ?).
Or bene, il nostro "cavaliere senza macchia" torna con una storia decisamente cruda e altrettanto di denuncia: "Nata ai bordi di periferia".
Si tratta del racconto di una storia, quella di Benedetta e di Ettore, che per certi versi ci sembrerà di conoscere fin troppo bene. Siamo stati tutti adolescenti e tutti abbiamo visto una Benedetta nella nostra scuola (o forse eravamo noi?) e vivere con lei la sua vita ci farà riflettere.
Quindi, come sempre, ecco perché leggere "Nata ai bordi di periferia"
1) Perché tratta un argomento molto delicato: bullismo.
2) Perché parla di ognuno di noi, di come ci sia capitato di innamorarci da adolescenti e di come, a volte, non abbiamo avuto il coraggio di dichiararci perché quella persona era "sbagliata"
3) Perché gatsu80 scrive in modo talmente tanto diretto da essere nostro. Alterna narrazione vera e propria a momenti di intenso dolore e riesce ad impressionare. Spesso, durante la lettura ho provato le stesse sensazioni di Benedetta e mi sono trovata a darle consigli ad alta voce (come una pazza, lo so)
4) Perché riesce a far rivivere gli anni '90 a chi li ha vissuti e a dare un'idea di cosa fossero a chi non li ha mai visti. E lo fa tramite alcuni modi di dire, alcuni oggetti e alcune cose che solo in quegli anni si sentivano.
5) Perché accompagna ogni capitolo con una hit del tempo e ascoltare quei brani fa davvero senso. Molti li avevo dimenticati e il risentirli mi ha catapultata indietro di vent'anni.
6) Perché gatsu80 se lo merita: sono quanto quella storia gli stia pesando, quanto di famigliare ci sia per lui (lo so, non avrei dovuto dirlo, ma mi conosci no?)
7) Perché ogni volta che uno scrittore mette su carta qualcosa di catartico per sé o per gli altri, merita sempre un incoraggiamento.
Quindi, se avete voglia di passare a dare un'occhiata non ve ne pentirete. Ovviamente, se voleste anche far sapere all'autore le vostre impressioni sarebbe bellissimo (mi sento un po' da sola ad incoraggiarlo).
Detto ciò, vi saluto con tanti baci e ci vediamo alla prossima "recensione".
STAI LEGGENDO
Consigli, recensioni e...
RandomNata come consiglio questa raccolta ha preso una piega inaspettata! Se desiderate avere una recensione andate al capitolo "Recensioni": quando sarà aperto significa che potrete prenotare un posto. Le recensioni saranno divise in due categorie: ✔ sa...