♡Monsterhunter vol. 1 A dream of snow

172 7 7
                                    

Hola todos! Vi sono mancata, eh? Lo so, lo so... senza i miei consigli vi sentite smarriti nel mare di Wattpad, perciò eccomi!
Oggi parliamo di... Monsterhunter vol. 1 A dream of snow scritto dalla bravissima JoanneBonny.
Si tratta di una storia fantasy, ambientata ai giorni nostri e che ha come protagonisti giovani cacciatori di mostri. Ora, sebbene detta così potrebbe sembrare un già visto pensate a una cosa: vi ho mai consigliato male? Vi ho mai proposto storie banali e senza spina dorsale? Direi di no. Perciò, visto che ve la sto consigliando, significa che merita!

Trama: la giovane protagonista scopre di far parte di un altro mondo, diverso da quello nel quale è stata cresciuta. Tutta la sua vita si sgretola in un pomeriggio e ogni cosa precipita in un vortice di avvenimenti che lei per prima non si sa spiegare. Eppure, ogni cosa sembra essere guidata da un sogno nel quale lei è bambina e gioca con la neve.
Entrerà a far parte di una Accademia, conoscerà altri ragazzi come lei e il tutto sarà condito da strane morti e strani incidenti. Riuscirà a ritrovare se stessa e poi suoi ricordi? Chi è veramente?

Stile:
La narrazione è in prima persona il che aiuta a immedesimarsi in lei. Non vi sono errori (qualche piccola svista ma come dico sempre "a che servono i correttori di bozze?"). Caratterizza bene i personaggi e descrive in modo semplice e diretto i paesaggi e il luoghi. Facile entrare in sintonia con la storia, perché l'autrice ci invita nel suo mondo in modo chiaro e naturale.

L'unica pecca decisamente imperdonabile (scherzo, ma non troppo) è il fatto che il titolo faccia riferimento a una saga ma, per il momento, esiste solo il volume 1. Autrice??? Tesoro che fine ha fatto il volume 2? E il 3? Non puoi lasciarci così, in balia del finale aperto... non è giusto!

Dovete leggere perché...

1) originalità: l'autrice ha preso spunto da un genere che, ormai, viene trito e ritrito eppure ne dà un'immagine propria, per nulla scontata.
2) la scorrevolezza: la lettura procede senza intoppi e faticherete a staccare gli occhi dal monitor.
3) ha un ottimo climax
4) le scene d'azione (a parer mio difficilissime da scrivere) scorrono che è un piacere riuscendo nell'intento evocativo.
5) Perché ci sarà un seguito... vero?
6) Perché l'ambientazione è tutta nostrana! Viva la toscana!

Or bene, credo di aver detto tutto quanto! Complimenti all'autrice, complimenti alla storia e... Voglio il volume 2! (magari a furia di ripeterlo verrò accontentata 😉)

Consigli, recensioni e...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora