Primo anno|C.4

198 17 15
                                    

Il treno si fermò, e Sarah scese, con le gambe molli.

-Beh, allora ci vediamo allo smistamento!- Esclamò George salutandola.

-Ma voi non venite con me?- Mormorò Sarah, confusa.

-No. Tu sei del primo anno e...

-PRIMO ANNO DI QUA! PRIMO ANNO! Tutto bene, Harry?

Il gigante che aveva visto alla Gringott era li, circondato da dei minuscoli bambini del primo anno, tra i quali il fratello dei gemelli, la bambina saccente che era venuta ad interromperli ben otto volte sul treno ed il bambino con gli occhi verdi e gli occhiali.

Assieme ad altri ragazzini della sua età, seguì l'irsuto gigante, su delle gondole, per un lago immenso.

Sarah giurò di aver visto una piovra enorme li dentro.

-Io spero di andare a Grifondoro, è la Casa migliore! Li ci è andato anche Albus Silente!- Borbottava di continuo un ragazzino accanto a lei.

Come aveva detto di chiamarsi?

Ah già: Seamus Finnigan.

-Già! Pensa se uno di noi finisse a Serpeverde!- Commentò una ragazzina, che si era presentata con il nome di Lavanda Brown- Era la casa di Voi-Sapete-Chi!

Sarah si voltò a guardarla: ancora non aveva capito cosa c'era di tanto male nella Casa dei Serpeverde, ma se veramente Fred e George odiavano tutti i ragazzi di li, allora sperava proprio di non finirci.

Non voleva perdere i due amici a causa di uno stupido pregiudizio.

E poi, chi era Voi-Sapete-Chi.

-Puoi essere più specifica?- Commentò lei seccata- Chi è questo Noi-Sappiamo-Chi?

Lavanda la osservò scioccata:

-Ma vergognati! Non sapere chi è Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato!

-Forse perché non so il suo nome proprio di persona?- Domandò ironicamente lei.

Sarah sollevò lo sguardo, e rimase letteralmente in estasi:

-Oh.My.Fangirl.Heart.- Si limitò a sillabare.

Davanti a lei, avvolto in una nebbia che lo faceva sembrare ancora più magico, c'era un castello enorme. Le luci erano accese, e...

Beh era fantastica.

-Allora questa è Hogwarts!- Commentò sbalordita, mentre Lavanda borbottava qualcosa alle sue spalle.

Le barche arrivarono fino all'ultima sponda del lago, ed il gigante li fece scendere.

-Sapete- Sentì dire Sarah, mente camminava per raggiungere il cancello- Ormai in questa scuola tutto è pessimo. Da quando sono arrivati quei luridi sanguemarcio!

Era di nuovo...come lo avevano chiamato Fred e George? Ah sì: Draco Malfoy.

A Sarah cominciava a starle antipatico sempre di più.

Che aveva contro questi poveri ragazzi?

Una donna anziana, con i capelli legati in uno stretto ghignon, e con lo sguardo severo, si presentò come la professoressa McGonnagall, direttrice della Casa di Grifondoro.

Dopo un breve discorso, condusse tutti gli studenti del primo anno in una saletta.

Appena si fu allontanata, tutti i bambini scoppiarono a bisbigliare.

-Fred mi ha accennato ad una lotta con troll- Sarah sentì mormorare il rosso all'occhialuto.

Perfino quella ragazzina "so-tutto" sembrava nervosa.

[SOSPESA] Hogwarts is my home {1.0}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora