Primo Anno | Capitolo 9

197 16 15
                                    

-Questa è casa tua?- Chiese Sarah, guardando la casa. 

Era abbastanza semplice, come dimora. Come le classiche case di campagna, con tanto di giardino. Solo che, tutto sembrava essere magico, dalla prima tegola del tetto alla maniglia della porta.

-Sì, ti piace?- Le chiese Tonks con un sorriso.

-SE MI PIACE?! E' SUPER BELLISSIMA!- La Corvonero cominciò a saltellare per tutto il giardino, buttandosi sull'erba- Sta andando tutto benissimo!

Rimase a guardare il cielo stellato, ed il sorriso le si spense sul volto.

-Se non fosse per Fred e George...

Tre secondi dopo, si ritrovò la faccia di Tonks puntata addosso.

-Hai litigato con i due gemelli Weasley?

-Sì.

-Colpa loro?

-Forse.

-Cosa te lo fa pensare?

-Boh.

-Entriamo dentro, non possiamo restare ad osservarci una sull'erba e l'altra inginocchiata.

La casa di Tonks era accogliente anche dentro. C'erano un sacco di oggetti magici e foto che si muovevano.

La tavola per la cena si apparecchiava da sola, mentre le uova e la pancetta si cucinavano nello stesso modo.

-La tua roba è già di sopra. Ora vieni, mangiamo e parliamo di questo tuo problema. Sono pur sempre la tua... seconda mamma... 

Sarah si accomodò, e rimase ad osservare il succo di zucca versarsi da solo nel suo bicchiere.

-Penso che tu l'abbia assaggiato, il succo di zucca, no? E' buonissimo, te lo consiglio!

La streghetta osservò il liquido arancione nel bicchiere, e sorrise.

-Lo so. E' buonissimo... L'ho assaggiato questo Halloween...

Questo le riportò alla mente i ricordi di quella sera ad Hogwarts...

Era Halloween, e c'erano varie zucche intagliate per tutta la Sala Grande, inoltre, quello che aveva colpito di più Sarah, erano i pipistrelli veri che svolazzavano per tutta la Sala.

Tutti gli studenti esultavano, ed erano difficili da tenere a bada, siccome già stavano pregustando il banchetto di quella sera. 

Perfino la McGonnagall e Piton stavano avendo una certa difficoltà a mantenere il silenzio, e Sarah si lasciò trascinare nell'entusiasmo generale, tanto che trasfigurò per sbaglio l'orecchio di Malfoy -che, con la sua banda di Serpeverde, stava svolgendo le lezioni con i Corvonero- nell'ala di un pipistrello.

-Finalmente il banchetto!- Esultò Fred- Non vedevo l'ora!

-Già! Si notava, visto che stavi per far esplodere la pozione che dovevi portare a Piton- Sbottò Sarah, sarcastica.

-Meno male che ho come amica un asso nelle pozioni!

Sarah sollevò il mento con aria di finta superiorità, mentre si incamminava con i gemelli alla Sala Grande.

-Hai già visto come è stata allestita, vero?- Le chiese George.

-Sì! Devo ammettere che i pipistrelli veri non me li aspettavo...-Sarah abbassò lo sguardo, temendo, che quegli animali potessero ferire qualcuno.

Fred la mise sotto braccio:

-Tranquilla! Non ti succederà niente!

-Eeeeeeh?!

[SOSPESA] Hogwarts is my home {1.0}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora