Sarah osservò la porta del terzo piano, e si voltò verso Fred e George, che la osservavano, con aria di superiorità.
-Devo entrare la dentro?- Chiese, come se non fosse già ovvio.
-Sì!- Esclamarono in coro.
La prova, consisteva nell'entrare, alle tre di notte, nella famosa porta che il professor Silente aveva detto di non varcare.
Grazie tante, Fred e George.
-Ma se ci trovano qui ci espelleranno!- Obiettò Sarah.
-Ma se tu per poco non le disprezzi le regole! Dai!- George ridacchiò.
-E se... E se è pericoloso?
-Silente non metterebbe mai qualcosa di pericoloso ad Hogwarts! Questa è la scuola più sicura di tutto il mondo magico ed oltre! Vai!- Fred le diede una spinta incoraggiante.
Sarah, osservando la maniglia, e guardandosi intorno, pensò:
"Ma sì! Tanto non c'è niente di spaventoso!"
Così, fece un respiro profondo e sussurrò:
-Alohomora!
La porta si aprì con un cigolio. Sarah guardò i gemelli, e, con aria risoluta, si chiuse la porta alle spalle.
Era tutto buio, e non riusciva a vedere niente.
Sarah cercò a tentoni qualcosa che procurasse della luce, siccome non sapeva fare bene l'incantesimo.
Poi, perse l'equilibrio e cadde in una botola.
Si sforzò di non urlare, e chiuse gli occhi.
Inaspettatamente, cadde su qualcosa di viscido, che attutì la caduta.
-Ma dove cavoletti sono finita?- Borbottò, osservando la camera buia, e massaggiandosi la spalla.
Non si vedeva niente, e la ragazza fece qualche passetto incerto.
Il silenzio era surreale.
-Cosa può mai nascondere un preside di così strano in un posto come questo? Voglio dire, non può essere qualcosa di così pericoloso, se è pieno di ragazzi- Commentò.
Rimase immobile per qualche secondo, senza sapere che fare.
Si aspettava forse un'ascensore, che l'avrebbe riportata di sopra.
-Già! Ed ora come faccio a risalire?- Borbottò, nervosa.
Forse se attendeva, Fred e George sarebbero andati a riprenderla.
Erano suoi amici, e di certo non l'avrebbero lasciata li a marcire.
Ma...
Possibile che quei due si approfittavano di lei? Che in realtà, a loro non importava niente di una bambinetta del primo anno e che la stavano prendendo il giro, o si stavano approfittando di lei?
-No. IMPOSSIBILE.- Dichiarò ad alta voce, scuotendo la testa, per eliminare i cattivi pensieri- Ora, proviamo a fare quel cavolo di incantesimo! Come si chiamava? Lux...Lume...LUMOS!
Dalla punta della sua bacchetta, uscì una piccola luce.
Si accese e si spense per i primi cinque minuti, poi sembrò stabilizzarsi, anche se ogni tanto sembrava spegnersi.
-Allora... Dunque...- Borbottò, osservando la stanza.
Non c'era niente di particolare. Sembrava per lo più vuota. Però...
Sarah giurò di aver visto qualcosa strisciare nell'ombra, in un angolino. Stava per puntare la luce verso quel punto, quando qualcosa la prese per la caviglia, e la sollevò, mentre la bacchetta cadeva a terra e la luce iniziava di nuovo a lampeggiare.
STAI LEGGENDO
[SOSPESA] Hogwarts is my home {1.0}
Fanfiction1°anno Sarah Kudo è una normale ragazzina di undici anni. Certo, se non per il fatto che ha un cugino super sfigato, che è una mezzosangue, o semidea, figlia di Atena, è una ragazzina come tanti. Odia essere aiutata, preferisce mostrarsi forte e i...