Secondo Anno C.1

142 18 12
                                    

-Sei una vera babbea, sai?- Ringhiò Fred, mordendo una cioccorana.

-Oh, chiudi il becco, Weasley!- Sarah guardò fuori dal finestrino, osservando il paesaggio dall'Hogwarts Express.

Si era aspettata che Fred e George si arrabbiassero, ma non così tanto.

-Hai idea di come ci siamo sentiti quando siamo saliti in camera per raccontarti di quell'impresa pazzesca e tu ti eri volatilizzata?!-George le lanciò una gelatina addosso, e lei lo scrutò con aria assassina.

-Piantala.- Sarah si cinse le ginocchia con le braccia.- Avete fatto una pazzia dove io non ho partecipato e dove avete rischiato di morire!

-Ma Harry non sarebbe venuto a casa...- Mormorò con voce flebile Ginny.

Era rimasta nel vagone con Sarah, Fred e George, fino ad allora in silenzio.

Si vedeva che era nervosa.

-Ginny, tranquilla.- Tentò di rassicurarla lei- Non succederà niente di male. Anzi: sarà l'esperienza migliore della tua vita!

-E se poi finisco in Serpeverde?- Piagnucolò lei.

Sarah sbuffò esasperata, scartando l'ennesima cioccorana.

-Per l'Angelo, Ginny! Non è che i Serpeverde sono cattivi, assassini, pazzi e chicchessia! Ma perché tutto questo pregiudizio nei loro confronti?!

I tre Weasley rimasero in silenzio, fissandola.

Ginny rimase muta, George abbassò lo sguardo e Fred si alzò, borbottando che sarebbe andato da Lee.

-Lo hai fatto veramente incavolare.- Sussurrò George all'orecchio della Corvonero.

-Beh, mi dispiace, ma io non mi metto a discriminare mezzo mondo per niente.- Ringhiò in difensiva la ragazza.

Odiava essere arrabbiata con i gemelli e sapeva bene di essere stata sciocca e prepotente.

Voleva fare quel viaggio in auto, cavolo!

Si alzò pigramente, borbottando delle scuse e che sarebbe andata in bagno.

Attraversò i vagoni senza una meta precisa fino a che non si scontrò con una massa di capelli castani e ricci.

-Ehi, Hermione!- La salutò lei.

La Grifondoro che era diventata sua amica l'anno precedente le sorrise nervosa.

-Ah, Sarah! Meno male che ti ho trovata!- Esclamò con voce acuta- Eri nel vagone con Fred e George, giusto?

-Si.- Confermò la Corvonero.

-E... Harry e Ron erano con te? Non li ho visti da nessuna parte!

Weasley sei e Potter non si erano fatti vivi da quando Sarah aveva salutato Tonks ed era stata letteralmente trascinata via da Fred e George che l'avevano bersagliata di domande.

-Veramente no...- Notando la faccia sconsolata di Hermione, Sarah provò a rimediare- Vedi che saranno qui da qualche parte, fidati.

La castana scosse la testa.

-Li ho cercati dappertutto!

-Allora li cercheremo in due.- Dichiarò Sarah con aria solenne, alzando il mento.

***

Sarah passò il resto del viaggio a cercare Ron ed Harry, ma sembravano spariti.

La Corvonero cominciava ad avere il brutto presentimento che quei due non avessero messo piede sul treno, ma come poteva dirlo ad Hermione?

-Non ci sono!- Esclamò la Granger dopo un po'. Aveva i capelli arruffati e le guance rosse: sembrava sull'orlo delle lacrime.

Sarah si morse il labbro, indecisa sul da farsi.

-Senti, Hermione...

-È evidente che stanno cercando dei nargilli.- Disse una voce alle loro spalle.

Le ragazze si girarono e Sarah vide una ragazzina avvicinarsi a loro.

Aveva undici anni circa, i capelli biondi lasciati sciolti, gli occhi sgranati e l'aria sognante.

-I cosa, scusa?- Chiese Sarah, guardando la ragazzina con aria interrogativa.

-I nargilli.-Ripetè la ragazzina- Non potete vederli perché vi servono degli occhiali speciali.

Sarah si toccò i suoi d'istinto, notando che anche Hermione sembrava molto confusa.

-Hai visto Ron e Harry?- Chiese la Grifondoro.

-No, mi dispiace.- La ragazzina fece una giravolta superando le altre- Ma se li vedo chiederò ai miei nargilli di dirvelo.

Sarah la osservò allontanarsi sempre di più.

-Ma chi era quella?- Borbottò Hermione.

-Non ne ho la minima idea.

[SOSPESA] Hogwarts is my home {1.0}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora