È passata una settimana dal mio primo incontro con Jordi e a dirla tutta mi manca. Di Miguel non si è saputo nulla; la polizia non smette di cercarlo ma il commissario crede che sia fuggito in un'altra città. Io so che lui è qui, è come una sensazione che non mi lascia tranquilla. Ultimamente sono molto attenta a non restare da sola in casa, mi faccio accompagnare a scuola in macchina e non esco di sera con la scusa dei troppi compiti in vista degli esami, cosa che è stata utile anche per evitare di uscire con Pablo. Sono sempre in compagnia ma mi sento sola, perché non c'è l'unica persona che vorrei al mio fianco:Jordi. Sono giorni che penso di chiamarlo ma non ne ho il coraggio. E se si fosse dimenticato di me? E se si fosse pentito di avermi aiutata? Sono talmente assorta nei miei pensieri che non mi accorgo del telefono che squilla; quando me ne rendo conto rimango senza parole: è lui! Sarà telepatia?
"pronto?"
"ciao Jael, sono Jordi."
"Jordi chi?"
"Jordi Toledano, quello che ti ha aiutata"
"non ricordo"
"quante persone ti salvano la vita, piccola?"
Dice scherzoso.
"scherzavo. È ovvio che mi ricordo di te ..."
"ah ah simpatica, che ne dici se ci incontriamo e mi racconti le novità?"
Questa è un'offerta che non posso assolutamente rifiutare.
"va bene. Dove ci incontriamo?"
"Ti va bene nel parco tra dieci minuti?"
"perfetto"
"allora a dopo"
Oddio sono felice come una bambina di cinque anni alla vigilia di Natale. Un attimo, ma non ci sono novità. Che cosa gli dirò? Ora però non ho tempo di fermarmi a pensare, devo prepararmi e non mi piace arrivare in ritardo agli appuntamenti. Ma posso considerarlo un appuntamento? Adesso basta con queste stupide domande ...
Alle sette in punto sono già arrivata al parco, che fortunatamente è dietro casa, ma non vedo Jordi ... Luna inizia a tirare il guinzaglio e, ancora una volta, sono costretta a seguirla. Mi porta ad una panchina dove c'è un uomo seduto: è lui!
"buona sera piccola"
"anche a lei signore"
Ridiamo entrambi
"allora? Novità?"
"assolutamente no. Non l'hanno trovato ed il commissario pensa che sia fuggito in un altro paese, ma io non ci credo."
"e fai bene, da un pazzo così ci si può aspettare di tutto"
"vivo praticamente barricata in casa mentre prima uscivo sempre, i miei iniziano ad insospettirsi"
"non credi che dovresti dirglielo?"
"assolutamente no. Assumerebbero immediatamente una guardia del corpo che mi seguirebbe anche in bagno"
"esagerata, quelle possono permettersele solo i ricchi"
Questo mi fa ricordare che quando sono con lui mi chiamo Jael García e non Aranda
"si certo hai ragione"
"ti va di fare due passi?"
"con piacere"
Ci incamminiamo verso il laghetto con Luna che ci corre liberamente intorno.
"tu di me sai praticamente tutto ma io non posso dire lo stesso di te"
"che vuoi che ti dica?"
"non lo so, che lavoro fai, i tuoi hobby a parte quello di salvare le ragazzine"
"beh oltre quello mi piace giocare a scacchi, a bingo e stare comodamente seduto a leggere libri come l'Iliade, l'Odissea o la Bibbia"
"vuoi farmi credere di essere un anziano nel corpo di un giovane?"
"come hai fatto a capire che mentivo?"
"semplice, non sai farlo"
Affermo ridendo.
"scherzi a parte, adoro scrivere."
"quindi sei uno scrittore?"
"no, un agente immobiliare"
"basta scherzare"
"dico sul serio"
"non ti si addice come lavoro. Ma se ami scrivere perché non lo fai come professione?"
"non ho avuto il coraggio di lottare per realizzare il mio sogno"
"abbiamo tante cose in comune. Mi piacerebbe diventare veterinaria, ma dovrò iniziare giurisprudenza alla fine delle superiori."
"non commettere il mio stesso errore, Jael. Non voglio che diventi come me, un uomo inutile, infelice e pieno di rimpianti."
Si avvicina sempre di più e mi prende le mani. Non smettiamo di guardarci negli occhi. Baciami, baciami ...
Spazio autrice:
ciao a tutti, come promesso la scorsa settimana, ecco il sesto capitolo. spero che piaccia a voi pochi che state leggendo la mia storia. se avete qualche critica o consiglio da darmi ne sarei felice. mi raccomando votate e... ci vediamo la prossima settimana!
Betulini2000:-)
STAI LEGGENDO
Niente e nessuno ci potrà separare
RomanceJael è una ragazza spettatrice della sua vita. I genitori hanno sempre preso decisioni al suo posto e si è rassegnata a diventare ciò che non vuole essere. Tutto cambia quando conosce Jordi, sarà un amore a prima vista che la aiuterà ad affrontare i...