Jael's pov
Nella mia borsa, che ha portato papà, ho ritrovato la macchina fotografica. La accendo e inizio a guardare tutte le foto che abbiamo scattato Jordi ed io durante il nostro viaggio. La maggior parte raffigurano paesaggi o monumenti, ma in alcune ci siamo anche noi due. Mi soffermo su una in particolare: siamo al mare, a Barcellona, il mio ragazzo mi tiene in braccio stile sposa; siamo entrambi bagnati fradici e ridiamo naso contro naso. Questa foto è bellissima perché rappresenta esattamente come mi sento quando sono con lui: libera e felice. Sono seduta ancora vicino al letto di Jordi e stringo sempre più forte la sua mano mentre le lacrime continuano a scendere copiose sul mio volto.
"è bellissima questa foto, Jael"
Non mi ero resa conto che mia madre si fosse avvicinata a me.
"eccome, è la mia preferita"
"come mai?"
"perché ci rappresenta così come siamo realmente"
"lo ami davvero tanto, vero?"
"sarà anche molto più grande di me, impulsivo, avventato, testardo e una frana nel scegliere ristoranti ma io lo amo più di qualsiasi altra cosa al mondo, anche più della mia stessa vita"
Sorrido leggermente elencando i suoi difetti che in realtà io non considero tali.
"sai che un po' ti invidio?"
"in che senso?"
"Jael, tu hai trovato il vero amore ed hai avuto il coraggio di lottare per lui, cosa che io non ho fatto. Mi sono semplicemente rassegnata a sposare Tomás perché credevo che l'amore fosse solo roba da film o romanzi"
"anche io lo pensavo prima di incontrare lui"
Intreccio le sue dita con le mie e con l'altra mano gli accarezzo il viso.
"ora però devi riposare, figliola. E devi anche mangiare, sono giorni che non tocchi cibo"
"non farò nessuna delle due cose perché non riuscirei a chiudere occhio e non ho fame"
"avanti, devi mangiare. Altrimenti come farà a crescere la creatura che porti in grembo?"
Me lo sono immaginato o lo ha detto sul serio?
"mamma ma cosa stai dicendo?"
"che sei incinta, cara. È più che evidente."
"come lo hai capito?"
"una mamma lo sa. Si vede dalla tua continua debolezza, dalla nausea che cerchi di nascondere e soprattutto dal modo in cui ti tocchi la pancia senza rendertene conto"
Sono stupefatta. È così evidente?
"in realtà la mia è solo un'ipotesi. Non ne ho la certezza"
"e che aspetti a fare il test di gravidanza?"
"è la paura a bloccarmi."
"hai paura di diventare madre? Ti assicuro che è la cosa più bella del mondo."
"no, non è per quello. Io vorrei tanto avere un figlio da Jordi."
"e allora perché non scopri se è così?"
"Mettiamo il caso che io aspetti un bambino: che cosa accadrebbe se il mio ragazzo non sopravvivesse? Sarei obbligata a crescerlo da sola e sarebbe difficile alla mia età per gli studi. E inoltre che cosa racconterò a mio figlio quando mi chiederà di suo padre? 'piccolo, il tuo papà è morto per salvare la mamma da due pazzi che volevano ucciderla'? ipotizziamo che invece io non sia incinta: sarebbe un' enorme delusione, soprattutto se Jordi non ce la facesse; in quel caso il bambino sarebbe stato il mio unico ricordo di lui."
"stai rimuginando troppo su questa vicenda. Senti adesso io ti accompagno a fare il test e poi ci penseremo su. E comunque non devi pensare sempre negativo perché io sono convinta che lui ce la farà."
"vorrei tanto avere la tua stessa convinzione."
"quando vedi tutto nero leggi il tuo braccialetto"
"l'hai notato?"
"è impossibile non farlo. – niente e nessuno ci potrà separare- c'è scritto, no?"
"è così."
"se lo indossi è perché ne sei convinta. Allora pensa che nel niente è inclusa anche la morte. Il vero amore continua anche dopo di essa"
"hai ragione, mamma. Neanche la morte ci potrà separare."
Le sue parole mi hanno fatto riflettere e mi hanno dato delle nuove speranze. Adesso sono convinta più che mai che lui ce la farà.
Ho appena fatto il test di gravidanza e sto per avere il risultato.
"allora? Ma quanto tempo ci vuole? Mamma ci sei?"
"ho il risultato."
"e sarebbe?
"Jael, il test è risultato ..."
Spazio autrice:
ciao a tutti! ormai mancano pochissimi capitoli alla fine, solo tre. secondo voi cosa accadrà? Jael sarà incinta? il suo amore si risveglierà? spero che la mia storia vi piaccia come piace a me. un bacio
Betulini 2000 :-)
STAI LEGGENDO
Niente e nessuno ci potrà separare
RomanceJael è una ragazza spettatrice della sua vita. I genitori hanno sempre preso decisioni al suo posto e si è rassegnata a diventare ciò che non vuole essere. Tutto cambia quando conosce Jordi, sarà un amore a prima vista che la aiuterà ad affrontare i...