Erano arrivate le fatidiche 21.00 ed io ero ancora in bagno a truccarmi, mentre Ignazio, appoggiato alla porta, mi guardava divertito.
-Che hai da guardare?!-gli chiesi puntandogli il mascara contro
-Da quanto tempo non esci con un ragazzo?!-
-Circa due anni-
-E si vede-disse scoppiando in una risata
-Che vorresti dire?! Cos'ho che non va?!-dissi guardandomi
-Niente, sei semplicemente nervosa-
-Non è vero-
Mi guardò con un sopracciglio alzato e disse-E' la terza volta che ti strucchi per poi truccarti nuovamente-
-Che c'entra?! E' perché sbaglio-
Appena finii la frase, sentimmo suonare il campanello ed improvvisamente mi immobilizzai.
-Merda, è già qui!-dissi prendendo velocemente il fard dal mio beauty case, poi mi voltai verso Ignazio-E tu che fai lì impalato?! Vai ad aprire!-
-Subito signora!-
Andò ad aprire mentre io stavo velocemente finendo di truccarmi.
Ignazio aveva ragione, ero tremendamente nervosa! Non uscivo con ragazzi da circa due anni, cioè dalla mia ultima storia d'amore. Si chiamava Matteo e siamo stati insieme per due anni e mezzo. Lui era il classico ragazzo bello e impossibile: alto, moro ed occhi verdi. Aveva uno sguardo magnetico e un carisma incredibile. Mi faceva sentire importante e ogni giorno mi ricordava quanto mi amasse, anche con un semplice messaggio. Era il ragazzo dei miei sogni ed ero convinta che fosse l'uomo della mia vita, ma poi mi confessò di essere omosessuale e, ovviamente, ci lasciammo. Non nascondo di aver sofferto, perché io ero molto innamorata di lui, ma sono riuscita a riprendermi molto facilmente e da quel giorno, ho lasciato perdere l'amore e mi sono dedicata esclusivamente allo studio.
E dopo due anni uscivo di nuovo con un ragazzo, ovvio che ero nervosa!
-Anna, è arrivato Gianluca, ha detto che ti aspetta giù-urlò Ignazio dall'ingresso
Urlai un "ok" e, dopo aver finito di truccarmi, andai da Gianluca.
Lo trovai appoggiato alla sua auto con il telefono in mano.
-Buona sera-dissi imbarazzata
Lui alzò lo sguardo e sfoggiò uno dei suoi bellissimi sorrisi-Buona sera splendore-disse stampandomi un bacio sulla guancia-Sei bellissima-mi sussurrò dolcemente provocandomi dei brividi lungo la schiena
-Grazie-dissi sorridendogli timidamente
-Sei pronta per questa super serata con Gianluca Ginoble?!-
-Devo preoccuparmi?!-
Si mise a ridere e poi mi aprì la portiera-Prego splendore-
Risposi con un sorriso e poi salii in macchina.
-Sei mai stata al piazzale Michelangelo?-mi chiese dopo essere salito in macchina
-No, ovviamente-
-Allora stasera ci andrai-disse facendomi l'occhiolino per poi mettere in moto.
Lo guardai incredula, ero entusiasta all'idea di andare al Piazzale Michelangelo. Mi avevano raccontato che era uno dei posti più romantici di Firenze e il fatto che Gianluca voleva portarmi lì non mi tranquillizzava.
Quando arrivammo a destinazione, notai subito al centro della piazza lo splendido "David" di Michelangelo e subito dopo il panorama mozzafiato di Firenze.
STAI LEGGENDO
I'm in love with you || Il Volo
FanfictionPiù la guardavo e più mi innamoravo di lei.