"Ho necessariamente bisogno del tuo aiuto" disse Harry guardandomi con sguardo a dir poco disperato.
"Di cosa si tratta?" chiesi. Quel pomeriggio era davvero bello, sembrava fosse pronto per un appuntamento.
"Finalmente Lizzy ha accettato di uscire con me"
"Quella Lizzy?" lo interruppi.
"Proprio quella" disse entusiasto e io alzai gli occhi al cielo. Non la sopportavo, era a dir poco odiosa e sinceramente non capivo quali motivi avesse Harry ,oltre al fisico perfetto e la faccia a dir poco favolosa, per essere attratto da lei.
"Però lei ha proposto di fare un appuntamento a quattro e mi è sembrata una buona idea!" parlava gesticolando per la stanza, i ricci contornavano perfettamente il suo viso giovane "Io le ho detto che avrei portato te ed era tutto perfetto, ma poi lei ha detto chi avrebbe portato e.."
Storsi il naso per la sua sicurezza della mia disponibilità ad andare a quell' appuntamento a quattro, poi però gli feci segno di continuare e di svelarmi il nome del ragazzo. Se fosse stato Matty Bennley avrei fatto i salti di gioia, avevo una cotta astronomica per quel tizio.
"Bobby D" bisbigliò Harry ma lo sentii fin troppo bene.
"Non verrò" dissi sicura.
Bobby D era tanto egocentrico, ignorante e don giovanni quanto bello.
"Dai, sai quanto sia importante per me questo appuntamento, lo aspetto da così tanto"
"Non c'è alcun modo in cui tu mi possa convincere"
"Perchè non puoi fare un sacrificio per me! Si tratta solo di una sera" i suoi occhi mi fissavano implorandomi e, credetemi, nulla è più persuadente dello sguardo di Harry Styles.
feci la doccia e mi preparai abbastanza velocemente. Harry scelse per me un vestito blu e un cardigan, poi mi piastrò i capelli.
Dopo qualche ora ero seduta ad un tavolo di Nandos con Harry. Era già passata un'ora dall'orario previsto per l'incontro e non c'era ombra nè di Lizzy nè di Bobby D.
Harry sembrava veramente giù e questo mi fece mentalmente aggiungere un nuovo motivo alla mia lista del perchè odiare Lizzy.
"Harry"
"Ordiniamo a questo punto?" chiese e non feci altro che annuire. Non ero brava in queste situazione, magari avrei solo peggiorato la situazione.
Fu come mangiare da sola, un Harry triste non era di certo la migliore compagnia.
Quando uscimmo dal ristorante subito ci dirigemmo verso casa senza prendere nessun taxy.
"Harry, non hai bisogno di lei" dissi di getto mentre camminavamo uno accanto all'altro "Voglio dire, è bellissima e non lo metto in dubbio, ma se non riesce a capire quanto sei bello tu e non solo fisicamente, non ti merita"
Lui che fino ad allora aveva camminato con la testa bassa si fermò e mi guardò.
"Mi sento così stupido. Ho veramente creduto che io potessi veramente interessarle? E poi guarda che ti ho fatto fare, ti faranno Santa prima o poi" sospirò.
"Sai cosa posso consigliarti con i miei sedici anni di esperienza di vita amorosa?" dissi "Una bella vaschetta di gelato al cioccolato e un film sdolcinato e la mia compagnia riaggiusteranno il tuo cuore pezzo per pezzo"
Proprio come quella volta io Harry seduti nel letto della camera d'Hotel, mangiamo gelato al cioccolato.
"Questo è ciò che serve dopo una bella sbronza" aveva riso porgendomi la vaschetta.
Le immagini soffuse di ieri sera continuano ad invadere la mia mente, ho vari pezzi della serata che però non riesco a collegare.
Harry dice che non è successo nulla di eclatante al di fuori del fatto che non ricordassi il nome dell'Hotel.
Quando vibra il telefono è un messaggio di Isaac con allegata la foto di una pagina di giornale in cui spunta la foto di Harry e me la sera precendente all'uscita dalla discoteca. "Nuova fiamma per Harry Styles?" il titolo in rosso è grande sulla pagina eppure focalizzo la mia attenzione sulle nostre mani incrociate.
Mi piace vederci così.
"Cosa guardi?" chiede Harry, poi appoggia la testa sulla mia spalla e sbircia sul mio cellulare.
"Siamo carini" dico, sono meravigliata. E' strano che io venga bene nelle foto, soprattutto da ubriaca.
"Tu sei bellissima " dice continuando a fissare la foto.
lalalalalalaal! Mi sto sciogliendo, troppo zucchero.
STAI LEGGENDO
Old friend»h.s
Fiksi Penggemar"Even when the night changes It will never change me and you." E se due vecchi amici si rincontrassero, capendo di non essere cambiati molto dai tempi dell'asilo?