Chapter 53

654 51 0
                                    

POV Niall

"Allora, dove hai in mente di portarla?" Mi chiede Harry, continuando a sistemare i panini nel cestino.

Non me ne intendo di pic-nic, ho visto solo che nei film portano qualche panino e del succo di frutta; per questa ragione sono andato da Harry per farmi aiutare. Sembra un esperto in certe cose.

"Non ne ho idea..." Ammetto, leccando il cucchiaio pieno di gelato.

Questo è un vero problema: ho invitato Chloë ad un pic-nic quando niente era pianificato. Non lo sapevo nemmeno io che le avrei chiesto di pranzare insieme da un'altra parte, so solo che le parole mi sono uscite di bocca prima ancora che riuscissi a pensarci. A volte dovrei imparare a tenere la mia boccaccia chiusa, ma l'idea di pranzare con Chloë da un'altra parte mi piace.

Dopo il nostro primo bacio pranziamo spesso -se non sempre- insieme nel giardino di casa, ma cercavamo quasi sempre di trattenerci, evitando il rischio di essere visti da qualcuno. Pranzare in un posto con lei, da soli, senza avere quel timore di essere visti e dove possiamo baciarci tranquillamente mi fa sorridere come uno stupido. Mi immagino le scene in cui io e lei saremo da qualche parte e sento una strana sensazione al petto.

"Ma... le hai chiesto di fare un pic-nic insieme e non sai nemmeno dove portarla?" Chiede incredulo il riccio.

"Te l'ho già detto: non era nei miei piani fare un pic-nic con lei."

"E allora perché glielo hai chiesto?" Continua, aggrottando le sopracciglia, assumendo uno sguardo confuso.

Non ho detto niente a Harry né a nessun altro di ciò che facciamo io e Chloë. Non è stato così difficile convincerla nel tenere questa cosa nascosta, anche lei era d'accordo con me. Sarebbe abbastanza imbarazzante vedere un ragazzo come me con una ragazza come Chloë. Certo, Kathleen e Harry sono più o meno nella nostra stessa situazione, ma loro sono diversi da noi. Ciò che facciamo è il nostro segreto; solo noi lo conosciamo.

Mi sento un po' in colpa a non dire niente a Zayn e a Harry. Sin da piccoli ci siamo sempre detti tutto, persino le cose più vergognose. Quindi è abbastanza difficile per me tenere questo segreto proprio ai miei due migliori amici.

"Così... mi andava di uscire con lei." Dico cercando in tutti i modi di sembrare convincente. Purtroppo non sono riuscito a convincere nemmeno me stesso ed è per questo che mi metto a mordermi le unghie dal nervoso.

"Te e Chloë passate molto tempo insieme ultimamente. Non mi stai nascondendo niente, vero Horan?" Chiede alzando un sopracciglio e in questo momento l'unica cosa che voglio fare è scappare e nascondermi sotto il letto.

Zayn e Harry sono due persone diverse. Con Zayn riesco sempre a mentire, penso veramente che il suo cervello sia piccolo quanto una noce, se non di più. Ma con Harry... con lui è diverso. Quasi sempre riesce a smascherarmi ed è davvero difficile tenere nascoste le cose con lui. Potresti continuare a mentire per niente perché scoprirai che lui è già a conoscenza di come stanno veramente le cose.

Ma questa volta devo resistere. Non posso dirlo a Harry e l'ho promesso a Chloë.

"No, tranquillo." Ridacchio nervosamente e lui mi guarda con sguardo sospettoso, prima di ritornare a sistemare la cesta.

Passano alcuni secondi di silenzio e fortunatamente Harry decide di cambiare argomento. Mi consiglia di andare in quel parco in cui solo io, lui e Zayn andavamo dopo scuola. Non mi era nemmeno passato per la mente e ora che ci penso è un'ottima idea. E' un semplice parco, nel quale non ci va quasi mai nessuno ed è perfetto. Ormai è passato un bel po' di tempo da quando io e i miei amici non ci andiamo e l'idea di tornarci per rivivere il mio passato mi rende ansioso.

Unexpected Love || Niall Horan || [Diall Fanfiction]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora