Il pullman si ferma davanti alla piazza di Laguna Larga.
Chiamo Carmen per dirle che sono arrivata.
Lei arriva dopo meno di 10 minuti e mi stupisco della sua rapidità!
"Ehiii!" mi dice.
"Ehi! Come hai fatto ad arrivare così presto?" le dico ridendo.
"Abito qui di fronte, ci metto pochissimo tempo ad arrivare qui. Ora ti va di riprendere il pullman per andare a Cordoba?"
"Perché andiamo a Cordoba?"
"Paulo gioca a Cordoba! Non te l'avevo detto?" e mi sorride.
È veramente una bella ragazza, secondo me è perfetta per un ragazzo come Paulo.
"No, non me l'avevi detto, ma non fa niente. Andiamo!"
"I tuoi genitori dicono qualcosa se torniamo tardi?"
"Veramente i miei genitori sono solo uno, però è come se non esistesse, quindi anche se tornassi all'una di notte non si preoccuperebbe."
"Ah.. Mi dispiace Dani.."
"Non ti preoccupare tesoro! Ormai non mi fa né caldo né freddo, sono abituata."
Mi sorride, cercando di nascondere la compassione che prova nei miei confronti, ma non ci riesce.
Ogni volta che parlo della mia famiglia con qualcuno mi guarda così, quindi preferisco evitare l'argomento.
Il pullman arriva 10 minuti dopo.
Per fortuna dopo aver parlato della mia famiglia abbiamo subito cambiato argomento, e la chiacchierata è diventata di nuovo piacevole per me.
Cordoba è abbastanza distante da Laguna Larga, ci metteremo circa un'ora e dobbiamo trovare un metodo per non annoiarci durante il tragitto.
Intanto mi hanno aggiunto al gruppo di classe su whatsapp.
Spero solo che non iniziano a messaggiare tutto il giorno, è una cosa odiosa.
Intanto salvo il numero di Paulo che è l'unico con cui ho un rapporto più "stretto", oltre Carmen ovviamente.
Decido di scrivergli.
Faccio una foto al finestrino del pullman, inquadrando la strada e gliela mando, aggiungendo "Arriviamo!"
Dopo pochi minuti mi arriva un messaggio: "Allora farò goal solo per voi. ;)"
Lo faccio leggere a Carmen e ridacchiamo, però senza fare troppo rumore per non disturbare le poche persone sedute sparse nel nostro stesso pullman.
Piano piano ci avviciniamo sempre di più a Cordoba e sul pullman, ad ogni fermata, salgono sempre più persone.
Per fortuna che siamo salite da Laguna Larga, perché se fossimo saliti da un paese vicino Cordoba non avremmo trovato posto.
Appena arriviamo corriamo verso il campo sportivo perché siamo in ritardo.
Non vogliamo far rimanere male Paulo.
Arriviamo di fretta e per fortuna la partita non è ancora iniziata.Pensandoci è veramente folle il fatto che ho fatto quasi un'ora di pullman per vedere la partita di un ragazzo che conosco da stamattina, ma Carmen lo conosce da più tempo, quindi giustifico il mio comportamento "folle" con questo fatto.
Non esprimo ad alta voce i miei pensieri perché Carmen potrebbe non approvare.
Secondo me le piace Paulo.
Ci sediamo in prima fila per vedere bene il campo e aspettiamo l'ingresso delle squadre.
A quanto pare la squadra di Paulo è molto importante dato che ci sono veramente tante persone a tifarli.
Dei cori si alzano dalla curva del campo sportivo: "In sti tu to! In sti tu to!"
Conosco questa squadra!
Gioca nel campionato nazionale B, il secondo per importanza in Argentina.
Come ho fatto a non accorgermene prima!
Quindi Paulo dev'essere proprio forte per giocare in una squadra di questo calibro!
"Quando entrano in campo?" chiede Carmen.
"Non so, credo tra poco!" rispondo.
Sono ansiosa di vedere questa partita, si tratta di una squadra molto importante!
STAI LEGGENDO
you skilled into my heart // paulo dybala
Fanfiction"Il ragazzo seduto davanti a me si gira e mi sorride. È veramente carino! "Come ti chiami?" mi chiede. "Io sono Daniela. Tu come ti chiami?" "Io sono Paulo." Che bel nome. Parliamo per il resto della lezione, soffocando le risate per non farci scopr...