(Come l'ex numero di Paulo, aw)
Cosa?
Lui ha sempre ragione, ma stavola sicuramente si sta sbagliando.
Non è possibile!
"Ma ti rendi conto di quello che hai appena detto? Io non sono innamorata di Paulo, non potrei mai fare una cosa del genere!"
Forse ho esagerato un po' perché Juan sembra offeso.
Non era questa la mia intenzione.
"Okay, scusa per la 'violenza', non volevo, sono solamente nervosa e questa situazione di Paulo non migliora di certo le cose. Non sono innamorata di lui, lo conosco da poco, anche se è già importante per me."
"Cara Dani, potrai dire mille volte che questo Paulo non ti piace e io ti dirò mille e una volta che non è così. Lui ti piace. Ti brillano gli occhi quando ne parli."
Non può essere.
"Okay.. va bene. Hai fame?" chiedo cercando di cambiare argomento.
"Chi sei, mia nonna?" chiede e ridiamo a crepapelle.
Ha capito che non era il discorso giusto da affrontare in questo momento.
Passiamo la serata a vedere la tv sul divano e a lanciarci pop corn.
C'è un casino bestiale qui, ma nessuno mi farà la ramanzina per fortuna e quindi potrò pulire quando voglio.
Al più presto, ovviamente.
"Beh Dani, è giunta l'ora di andare, mia madre starà preparando la cena!"
"Va bene Ju, però prima posso chiederti una cosa?"
"Certo, dimmi."
"Vuoi venire al ballo di inizio anno della mia scuola? Non intendo con me perché ci vado già con Francisco, però se vuoi venire con una tua amica mi farebbe piacere."
"Se piangerai per il tuo Paulino ti consolerò."
"Non fare il solito esagerato. Io che piango per un ragazzo? Mai sia!" e ridiamo.
"Ci vediamo Dani" dice abbracciandomi.
Poi si gira e se ne va.
Non riesco a fare a meno di pensare a Paulo.
È così complicato!
Il problema è che non sono mai stata innamorata e non so come ci si sente, quindi quello che ho provato fino ad ora non ero riuscita ad associarlo all'amore.
Però Paulo sta con Carmen, quindi farò finta di niente fin quando non si lasceranno.
Tanto so che non dureranno molto insieme.
In fondo Paulo sa che lei non è la ragazza giusta per lui.
Mi dirigo verso camera mia e mi distendo sul letto, chiudendo gli occhi.
Davanti a me compare una signora che mi dice di seguirla, e io non esito a farlo.
"Vieni con me" dice.
Usciamo di casa, mi porta in centro, fino ad una cabina telefonica.
"Credi di amare Paulo?" chiede.
"Sì, credo."
"Vuoi averne la conferma?"
"Certo che lo voglio!"
"Va bene, vedi questa cabina telefonica? Digita un numero a caso, e se risponderà Paulo, vuol dire che il tuo cuore è destinato a lui."
Chiudo gli occhi e premo tasti a caso, contandoli per non scrivere un numero troppo lungo.
Prendo in mano il telefono e aspetto una riposta.
Uno squillo.. due squilli.. tre squilli..
"Pronto?" dice una voce.
"Paulo?"
"Sì, chi è?"
Sento risuonare nel telefono un rumore fastidioso, però familiare.
Apro gli occhi e mi rendo conto di aver appena sognato questo.
Mi convinco sempre più di amarlo!
Sono le 6.15, sono in perfetto orario.
Mi lavo, faccio colazione, mi vesto e mi trucco, pronta per il mio ritorno a scuola.
Esco di casa chiudendo a chiave la porta e saltando in sella al mio motorino.
Arrivo alla fermata del pullman, parcheggio il motorino negli appositi parcheggi e aspetto in silenzio il pullman, sola.
Una volta arrivato entro tra i primi per prendere posto vicino al finestrino.
Mi siedo, infilo le cuffie e sospiro, pensando alla giornata che mi aspetta.
---
Doppio aggiornamento!♡
STAI LEGGENDO
you skilled into my heart // paulo dybala
Fanfiction"Il ragazzo seduto davanti a me si gira e mi sorride. È veramente carino! "Come ti chiami?" mi chiede. "Io sono Daniela. Tu come ti chiami?" "Io sono Paulo." Che bel nome. Parliamo per il resto della lezione, soffocando le risate per non farci scopr...