Chi è Nathan?

77 5 4
                                    

Capitolo 9

Chi è Nathan?

Justin's POV

Avevo chiamato Tamara per chiederle di uscire fuori per una chiacchierata, è da tanto che non parliamo. E mi mancava. Già, mi mancava.

Mi vergogno anche di ammetterlo... sono stato un ragazzo davvero schifoso negli anni precedenti, soprattutto con le ragazze.

Mi comportavo da vero idiota, per questo la maggior parte della scuola mi detestava, per dire. Insomma, non mi sopportavano!

"Allora piccolo Moon, cosa mi racconti?" la voce di Tamara era la più bella armonia che desideravo sentire ogni singolo secondo.

La conoscevo ormai da anni, ma grazie a Malia, ho capito quanto fosse una ragazza stupenda. Ma non era il mio tipo, beh. Tamara è il tipo di tutti i ragazzi, ma è come una sorella per me.

"Sono un po' preoccupato per Austin" sospiro.

"Come mai?" chiede lei guardandomi con un'espressione scioccata.

"Non esce da quasi tre giorni dopo... Beh, l'accaduto. Non capisco, è un Alpha adesso!"

Tamara sorride dolcemente "Gli serve solo un po' di tempo, e si riprenderà. Non ti preoccupare. È normale. Ha ucciso il cacciatore più temuto"

Già, e solo adesso, grazie alle parole dette da Tamara, realizzo quanto ero fiero di mio fratello.

Ce l'aveva fatta, è un Alpha, un capo branco, un licantropo dagli occhi rossi. Era il suo sogno più grande, che infatti si realizzò.

Ripensamenti dopo ripensamenti, decido finalmente di fare una domanda a Tamara.

Sospiro "Chi è Nathan?"

Tamara mi guarda confusa "Come chi è Nathan?! È il ragazzo di Malia, nonché migliore amico di tuo fratello"

La guardo per un paio di minuti senza aprire bocca, poi, realizzo che la mia domanda l'avevo interpretata male.

Scuoto la testa guardando l'espressione nella faccia di Tamara; sapevo che non riusciva più a reggere la mia idiozia.

"In senso," non sapevo come esprimermi, quindi decido di dirle cosa Beatrix mi aveva detto.

"Nathan è un ibrido." dico.

"Cos'è?" Chiede legandosi i suoi capelli scuri.

"Metà vampiro e metà licantropo. Il vampiro dentro di se fu nascosto dalle streghe di New Orleans, e questo fatto Blake lo ereditò. Anzi, per poco. Blake è solo un'ibrido. E ancora non ho capito di quale minaccia Beatrix si stava riferendo"

Vedevo già la faccia di Tamara confusa, scioccata, e agitata. Non sapeva di cosa stessi parlando, stranamente. Sapevo che era al corrente del bambino di Malia, ma di questi fatti no.

"Ok ok Moon frena!" si alza dalla panchina. "Ibrido" si ripeteva.

"Si Tamara I-BRI-DO"

"No" urla.

"Cosa no?"

Aspetto con calma la sua risposta, stava per parlare, ma esita. "Comunque" dice scuotendo la testa e rimettendosi seduta vicino a me.

"Cosa c'é che non va in Nathan? Perchè mi chiedi di lui?"

Faccio un sospiro lungo "Bea mi ha detto che gli ibridi sono temuti da tutti. Ho detto, ovviamente, che non avevo paura di Nathan visto che è nostro amico..." Faccio una pausa.

"Eh?" Tamara rimane a bocca aperta aspettando la mia risposta.

Non sapevo sinceramente in quale conclusione volevo arrivare, ma dovevo dirle quello che per giorni mi sono chiesto.

"Eh lei disse 'per adesso'. Cosa voleva dire? Che Nathan diventerà una minaccia?"

Tamara era rimasta zitta.

"Tammie! Rispondi, che dobbiamo fare adesso?" le urlo in faccia spaventandola.

"Non lo so Justin, sei te l'investigatore del branco"

"Mi aiuterai vero?"

Sbruffa, "Si" non amava mettersi nei guai, soprattutto se si parlava di me. Sempre alla ricerca della verità.

~

"Nessuno deve sapere di tutto questo, soprattutto Austin e Malia!" dice Tamara sfogliando le pagine di un libro.

Avevamo deciso di andare a casa sua, dove non pensavo che ci fosse una stanza piena di libri dell'antichità.

Era tale uguale alla stanza segreta della nostra casa abbandonata in Beacon Hills; dopo tutto, tutte le famiglie hanno le loro storie.

"Allora, di preciso... Da dove viene la tua famiglia?" chiedo osservando tutti i libri sugli scaffali.

"La Famiglia Parker ovviamente non è tanto importante quanto i Moon" sforza un sorriso.

"Oh Tamara" mi avvicino a lei e le accarezzo la spalla. "Lo sai bene che i Parker contano qualcosa"

Penso ai libri che ho letto nella nostra casa abbandonata, , c'era un libro strano, con disegni strani che citava in continuazione la famiglia Parker. Poi mi ricordo specificatamente ad un capitolo di quel libro: le streghe dei Parker.

Pensavo che il libro si stesse riferendo di altri Parker, ma forse quel capitolo parlava veramente della famiglia di Tamara.

"Tammie, hai mai visto un libro con una copertina quasi di metallo? È di un color bronzo, molto grande... Con pagine ripiene di disegni..." non ricordavo più altro dell'aspetto del libro.

"I custodi dici?" risponde lei avvicinandosi agli scaffali per poi prendere un libro.

"Si! È quello!" esclamo e lo prendo. Cerco la pagina Le streghe dei Parker. E finalmente lo trovo. "Leggi qui"

Tamara prende il libro, vedevo già il suo volto diventarsi curiosa.

Come tutte le altre famiglie, Tammie legge ad alta voce.

i Parker avevano i loro custodi, semplicemente chiamati Streghe. Le Streghe dei Parker sono comunemente indipendenti dalle altri specie, il loro compito è quello di tenere in equilibrio la loro stirpe. Sia Streghe che Licantropi, questi per molti anni si sono sempre aiutati.

"Insomma non c'è nulla che io non sappia di tutto ciò!" Tamara si ferma a leggere e mi guarda delusa.

"No, no! Tammie, secondo me c'è di più! Gira pagina" dico tutto sicuro di me. Me lo sentivo, c'era qualcos'altro.

Tamara comincia a sfogliare le altre pagine "Ammazza quante sono per un capitolo! Oh aspetta, questo disegno l'ho già visto" si ferma su una pagina bianca e crema.

Era un essere con zanne e artigli. Una specie pelosa, e piena di rabbia negli occhi. Faceva paura.

Guardo sotto il disegno e vedo una scritta "Ibrido" sussurro. "Tammie, credo che abbiamo trovato quello che stavamo cercando"

FINE CAPITOLO
Cosa ne pensate di Nathan?
Scoprite che faranno Tamara e Justin nei prossimi capitoli!
Commentate e votate

BETA PACK (INEDITO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora