Il Consiglio degli Anziani

55 6 2
                                    

Capitolo 12

Il Consiglio degli Anziani

Malia's POV

- Ciao Austin.

- Ciao Malia.

Attacco il telefono, Austin mi aveva chiamato per sapere cosa avrei fatto riguardo Blake.

La festa di Verja è tra meno di una settimana, e le Streghe di New Orleans stanno già aspettando il ritorno di Blake in città.

Mi guardo in torno, mi mancherà tutto questo penso. Mi mancherà questa città. Mi mancheranno i miei amici, ma dopo tutto, si cambia. Giusto? Questo momento doveva arrivare prima o poi. Sapevo come sarebbe andato a finire avendo Blake. Questa città è un pericolo per lui, i Vampiri verranno a prenderlo, e farò di tutto che questo non accada.

"Malia! Dobbiamo andare, non possiamo fare tardi" urla dal piano di sotto Nathan.

Stavamo andando al Consiglio degli Anziani per riferire che avevamo deciso di trasferirci a New Orleans e che saremo noi stessi a proteggere nostro figlio.

Nathan mette in moto la macchina e ci dirigiamo al centro.

~

"Benvenuti, entrate pure" una signora ci aveva aperto la porta per farci entrare in una stanza piena di sedie posti da formare un cerchio.

"È nauseante tutto questo bianco" dice Nathan coprendosi gli occhi.

È vero. La stanza era troppo bianca per essere guardata.

"Mettetevi pure seduti ragazzi" esclama qualcuno.

Da dietro la parete, cosa?, erano usciti alcuni signori per poi dirigersi verso le sedie davanti a noi.

Erano loro, gli anziani del Consiglio, questa volta però erano solo in tre. Loro si occupavano dei Licantropi della città.

"Buon giorno" apre bocca Blake facendo sorridere tutti.

"Buon giorno piccoletto" risponde una signora che subito dopo porta lo sguardo verso di me e Nate. "Avete deciso cosa fare con vostro figlio?"

Annuisco "Sì, ci stiamo trasferendo a New Orleans. La città natale di Nathan" indico il mio ragazzo accanto a me "Lì ci sono delle persone che ci aiuteranno"

"La città delle streghe" dice l'unico uomo presente.

"Non possiamo permettervelo" replica la donna seduta in mezzo a loro. Era familiare per me, e sono convinta che si chiami Eleanor.

Il mio sguardo incontra quello di Nathan confuso. "L'avete detto anche voi che la città della Virginia è in pericolo con la presenza di Blake." dice lui.

"Lo sappiamo bene ragazzi" dice Eleanor "Ma trasferendovi, è come se il Consiglio avesse portato la minaccia della nostra città in quella di New Orleans. Non risolviamo così le cose"

"Abbiamo capito la vostra preoccupazione, ma New Orleans è una città piena di Streghe che non permetteranno ai vampiri di metterci piede" risponde Nathan.

Accarezzo Blake seduto sulle mie gambe, con le braccia che mi abbracciavano.

I signori si guardano avvicenda.

BETA PACK (INEDITO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora