Capitolo 16
Il Patto
Justin's POV
Dopo aver visto Beatrix agitata e che stava cercando di impedire a Malia di dare il suo bambino ai vampiri, non ho potuto fare a meno di seguirla dopo essere uscita dalla residenza dei Tyson.
Mi aveva detto che sarebbe partita per San Diego, per qualche motivo si trova ancora qui? E perchè non vuole che i vampiri abbiano il piccolo Blake?
"Oh no. Ce lo dovevamo immaginare che si sarebbe diretta qui!" sbruffa Tamara. Come sempre, mi aveva seguita.
Eravamo arrivati davanti all'entrata del bosco della Virginia. Il solito posto dove il branco di Cole si riuniva.
"Su Tammie, facciamo in fretta o perderemo il suo odore" le dico camminando all'interno del bosco.
Beatrix era così veloce che l'aveva perso di vista e il suo odore è l'unica cosa che ci permette di rintracciarla.
"Beatrix! Beatrix!" urla Tamara cercando la ragazza tra il caos del bosco.
Improvvisamente, qualcuno ulula. Proveniva verso est, era Beatrix. Perchè avrebbe ululato nel bel mezzo del pomeriggio?!
"Andiamo Tamara!" mi metto a correre seguendo l'ululato di Beatrix. E finalmente la troviamo.
"Bea" sussurra Tamara avvicinandosi a lei. "Cosa fai? Cosa hai fatto?" le chiede preoccupata.
"Viaggio a San Diego eh?" le chiedo con un tono un po' deluso e tradito.
La ragazza abbassa lo sguardo, come sempre, non voleva dire niente. Non voleva dare spiegazioni. È questo che fanno i membri del branco di Cole, tengono i loro segreti nascosti.
Sospiro mantenendo la calma "Malia aveva deciso, e so per certo, come me, che é rimasta sconvolta dalla tua azione"
"Voi non capite..." apre bocca per poi non continuare la frase.
Tamara si avvicina a me con le braccia conserte, "Come facciamo a capire se non ci dici mai nulla" scuote la testa e sospira "Beatrix. Abbia rispettato il fatto che non puoi aprirti con noi del tutto, ma Malia... e questa città sarebbe stata in pericolo!"
"No!" esclama Beatrix "La città è già in pericolo! Non a causa dell'arrivo dei Vampiri, ma dal fatto che avete dato Blake a loro! Questo non doveva succedere, NOI non dovevamo permetterlo..." si ferma, come sempre.
Il suo volto era un mischio di espressioni, ma lo sentivo dal suo cuore che era preoccupata.
"Dicci tutto Beatrix, vogliamo sapere di cosa stai parlando e questa volta, tu e il branco di Cole non dovete tenerci fuori!" La pazienza di Tamara era finita come la mia.
"Dovevamo riportare Blake a New Orleans entro la festa di Verja Street, cioè la festa delle Streghe"
"Lo so , questo me lo avevi accennato" dico.
"Per quale motivo?" chiede Tamara.
"Vi siete mai chiesti del come mai Blake è nato un vampiro? Solo un vampiro?"
Assieme a Tamara scuotiamo la testa. Non me lo ero mai chiesto.
"Malia ha il sangue di un licantropo, e come ben sapete, Nathan è un ibrido" si volta verso si me "Soprattutto te Justin, sei il ficcanaso del vostro branco"
"Vai avanti" dice Tamara sorridendo.
"Le streghe vogliono controllare il sangue del piccolo Blake, devono essere certi che non abbia ereditato da suo padre. Se è come Nathan, saranno obbligati a nascondere il lato licantropo o vampiro di Blake"
Scuoto la testa "Continuo a non capire, perchè le streghe non vogliono che Blake diventi un ibrido? È una cosa fantastica..." abbasso il tono alla parola fantastica. Non ne ero sicuro.
"No Justin, qui ti sbagli. E Tamara sa il perchè, giusto?" si volta verso Tamara che immediatamente agita la testa su e giu. "Le bestie di sangue sono molto pericolosi Justin. Nathan è pericoloso"
"Ma non è un ibrido! Le streghe hanno nascosto-"
"Per adesso Justin! Avevamo fatto un patto con le streghe. Se avessimo riportato Blake a New Orleans, non avrebbero - o non spezzeranno l'incantesimo che tiene a bada il lato vampiro di Nathan. Devi sapere che la sua specie, è incontrollabile! Ma è troppo tardi, Malia ha ormai affidato il suo bambino ai vampiri"
"Ma tu hai detto che abbiamo tempo fino alla festa di Verja Street?" Tamara fa un passo guardandoci tutte e due. Beatrix intanto annuisce "Quand'è?"
"Fra due giorni. Ho chiamato Cole, e stanno per arrivare. Ma sono convinta al cento per cento che anche con l'aiuto della Mercenaria, la Lupa Bianca, e del mio branco. Non riusciremo a riprendere Blake. I vampiri sono persone nobili, non combatteranno. Saremo noi stessi a fermarci, un patto è un patto"
"Potremo dirli cosa sta succedendo! Le streghe di New Orleans.. Nathan, forse capiranno!" Stavo balbettando e mi stavo agitando.
"No Justin. I Vampiri hanno la loro tradizione, come le Streghe seguono le loro regole."
Anche se non sapevo di cosa pensare, sentivo dentro di me e credevo alle parole di Beatrix, che Nathan sarebbe diventato un pericolo se le streghe attivassero il suo lato vampiro.
Non mi preoccupo del fatto che la città è in pericolo, ma da come Malia e mio fratello reagiranno se riprendessimo Blake dai vampiri.
FINE CAPITOLO
Ho la tosse. Odio la tosse.
Vi avverto che il libro sta per finire, e come il primo, questo avrà un continuo!
STAI LEGGENDO
BETA PACK (INEDITO)
FanfictionSEQUEL DI: WEREWOLF PACK PROJECT. BETA PACK (ALPHA PROJECT) Dopo perdite e segreti rivelati, uno di loro diventerà l' ALPHA del branco. Ma dovranno affrontare moltissimi ostacoli, i quali sono il ritorno di Sarah Moon che si credeva morta da anni e...