Uscii da quella che per pochi mesi è stata casa mia, mi diressi alla metro e feci la strada che ormai facevo da tre settimane avendo la nostalgia di tornare a casa. Quel messaggio di mai mamma ovviamente mi fece pensare molto: davvero si era pentita di ciò che mi aveva detto? Davvero mi rivoleva a casa? Davvero mi vuole come figlia?
Arriavai dopo quasi un ora a... si... casa mia. Suonai al campanello e mia sorella tutta sorridente mi venne ad aprire. "È cresciuta anche se solo in pochi mesi... mi è mancata"
"Caterina?" Quella voce così familiare di questa sconosciuta che si presentò davanti a me con i suoi soliti vestitini orribili che non mi sono mai piaciuti, il trucco sbavato, le rughe a circondargli il volto e la stronzaggine che usce da tutti i pori.
"Madre" dissi facendole capire quanto mi costasse essere li, anche se in fondo mi erano mancati.
"I bagagli?" Chiese ignorando il modo in cui la avevo chiamata ma il suo arricciare del naso mi fece capire che non le piacque molto.
"Sono solo di passaggio. Che mi volevi dire?"
"Torna. Ti prego. Ho sbagliato sono seria. Non vedi? Sto soffrendo... piango da quando te ne sei andata. Ho iniziato ad andare dalla psicanalista.. sto spendendo soldi per il male che ti ho fatto... ritorna per favore. Manchi a tutti."
"Sei la solita stronza narcisista egoista del cazzo. Stai spendendo soldi? Spendili... sai quando me ne può fregare. Soffri? Non si vede... a parte che forse hai preso due chili e hai finito la crema per le rughe. Se così stronza che dai la colpa a me. Beh... le cose sono cambiate... se tornerò non lo farò per te ma perché lo voglio io. Per ora da me riceverai un vaffanculo diretto. E adesso devo andare. Addio madre".
Tornai a casa da Michele. Tornai alla vita normale... Tornai leggera e spensierata.Salve piccoli Stitch,
Mi dispiace per il ritardo (grande novità....)
Mi scuso per gli errori sui verbi...
Sto avendo problemi a casa... Ma seri problemi e penso che si capisca più o meno dai vari capitoli...È un capitolo orribile e cortissimo
Se non vi piace ditemelo qui...
Sto pensando a una cosa... del tipo... un gruppo su whatsapp ma mi sembra... Non so... ditemi cosa ne pensate per favore... se ricevo molti consensi forse faccio...
Un baciuccio
AuroraP.s. Vi voglio bene!
STAI LEGGENDO
Mai 'Na Gioia || Michele Bravi
RandomUn incontro che cambierà la vita di molte persone. In meglio o in peggio?